[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
image.php
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
vorrei cambiare i cerchi della mia strive es8 2011 monta i dtswiss e2000 che hanno preso delle belle botte ma di cerchi sono veramente ignorante quindi cerco consigli qua mi sapete dire qualche modello di cerchio adatto??
magari con qualche link per valutare meglio
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho finito la manutenzione della mia 36. Non usandola d'inverno devo dire che a parte una cremina di olio e polvere sotto i parapolvere è in ottime condizioni. Le boccole sono OK e sugli steli non ci sono segni di usura .
Lavata accuratamente , olio , parapolvere racing bross nuovi e rimonta, la sensazione è che scorra veramente molto meglio di prima .
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qualche mese fa mi sono accorto che il reverb della mia Strive ES 8.0 del 2011 si abbassava di quasi 1 cm anche senza azionare il comando remoto.
Visto che era ancora in garanzia ho contattato Canyon per la riparazione.
Devo dire che sono stati un po' lenti nell'organizzare la riparazione (tra la prima e l'ultima mail sono passati quasi 2 mesi) però anche molto efficenti nell'eseguirla.
Hanno mandato un corriere a casa mia a prendere i reverb e me l'hanno riconsegnato circa una settimana e mezza dopo riparato (è stato spedito ad A.M.G. S.p.a. per la riparazione).
Alla fine mi ritengo soddisfatto del servizio.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
E' un peccato per i 2 mesi di tempo che ci sono voluti.
Anche io, come molti, ho avuto lo stesso problema. Il reverb però l'avevo preso su hibike e nel giro di 1 mese da quando l'ho spedito, avevo già a casa il reverb nuovo. I tempi di AMG sono più o meno gli stessi, quindi il ritardo è di canyon.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ho finito la manutenzione della mia 36. Non usandola d'inverno devo dire che a parte una cremina di olio e polvere sotto i parapolvere è in ottime condizioni. Le boccole sono OK e sugli steli non ci sono segni di usura .
Lavata accuratamente , olio , parapolvere racing bross nuovi e rimonta, la sensazione è che scorra veramente molto meglio di prima .

Ma qualcuno che fa manutenzione da solo agli ammo?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
La parte aria dei Fox non è complicata, tra RP e DHX AIR ne ho già sistemati 5...
per la parte olio però ci vuole attrezzatura particolare e comunque ha molta meno necessità di manutenzione, quindi non credo di andarci intorno

qui il filmato della revisione aria del fox:
http://youtu.be/vb8BNsFcINQ
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/vb8BNsFcINQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ho fatto manutenzione della parte aria sulla mia vecchia talas e l'avrei fatta anche sull'RP2 se non l'avessi venduto prima.
Però di sicuro nell'idraulica le mani non ce le metto
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato la mia Canyon Strive ES 8 taglia L a Giugno 2012. Dopo l'entusiasmo iniziale non l'ho usata più di tanto. La trovo un po' troppo pesante/poco pedalabile. Ora vorrei metterla in vendita sul mercatino. Mi date un consiglio sul prezzo di vendita? è praticamente nuova, così come mi é arrivata. Ho sostituito solo la camera d'aria posteriore perché ho bucato. I copertoni sono quelli originali ed avranno 350km. Ciao e grazie.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato la mia Canyon Strive ES 8 taglia L a Giugno 2012. Dopo l'entusiasmo iniziale non l'ho usata più di tanto. La trovo un po' troppo pesante/poco pedalabile. Ora vorrei metterla in vendita sul mercatino. Mi date un consiglio sul prezzo di vendita? è praticamente nuova, così come mi é arrivata. Ho sostituito solo la camera d'aria posteriore perché ho bucato. I copertoni sono quelli originali ed avranno 350km. Ciao e grazie.

secondo me potresti guardare nel mercatino
a quanto vendono bici del 2012 pari alla tua
calcolare quanto meno in percentuale
e applicare la stessa :spetteguless:

spero di essermi spiegato :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo