[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ieri ho provato un nuovo setup di pressione e rebound per l'ammo (anche per la forcella, ma non c'entra) e in effetti ho avuto l'impressione di aver ridotto abbastanza l'eccessivo affondamento nella seconda metà della corsa senza rendere troppo nervoso il carro.
Purtroppo non si possono modificare le caratteristiche dell'ammo su due piedi (avrebbe dovuto pensarci Canyon con un setup apposta) però ora va meglio.

Per riferimento a chi volesse provare:
Io peso 68kg nudo come un verme, in ordine di marcia con lo zaino supero tranquillamente i 75.
L'ammortizzatore è il Float CTD di serie sulle 2013 (non high volume).
Pressione 185 psi, rebound aperto di 6 click (su 14, partendo da tutto aperto [-])
Naturalmente proverò ancora altre pressioni e sopratutto ad aprire ancora di più il rebound per capire quando inizia a scalciare troppo, ma per ora mi sembra di aver trovato un buon compromesso.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Che intendi per rebound tutto aperto? da tutto veloce?

te lo chiedo perchè questo fine settimana ho provato anch'io a regolare il mio e mettendolo a 5 da tutto aperto (ritorno veloce) mi è sembrato molto meglio. Io ho un RP2 XXV a cui però ho fatto la modifica diminuendo la camera. Io peso 90 in ordine di marcia e lo tengo a 230 psi
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti. Ho graffiato tutto il tubo superiore della Strive al punto tale da consumare lo strato di grigio e far sbucare il bianco sottostante. Avevo in mente di far fare un adesivo con le grafiche della versione Race ma con colori diversi da coprire poi con un adesivo trasparente. Secondo voi è possibile l'applicazione di un adesivo sul tubo superiore visto che ha una forma gobbuta? come potrei prenderne il "calco" di tutta la parte grigia in modo da disegnare l'adesivo?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao io a suo tempo avevo chiesto ad un mio amico che fa adesivi e mi ha detto che e possibile.. poi il progetto e sfumato in quando nn ho piu preso la bici.. penso che dovrai rivolgerti ad un centro grafico e che pre danobloro le misure..
ONWhKVaI
questo era quello che avevo in mente io..
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Infatti volevo prendere una sorta di "calco" del disegno che c'è sul tubo superiore, lo volevodigitalizzare, personalizzare e poi darlo ad un grafico....però non socome procedere con il "calco".......avete idee?
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
ho smontato oggi la ruota libera... si è rotta la molla e un mio amico, il mc gyver del caso, me la sta ricostruendo con un acciaio molto resistente, devo dire che ho trovato un po di ruggine all'interno del corpetto segno che l'o-ring di fabbrica non tiene un granche':nunsacci: ora bagno in nafta e poi lubrificante una passatina di grasso al litio e poi speriamo bene, abbiamo verificato che i cuscinetti non si possono estrarre e da quel che ho capito se si hanno problemi con i cuscinetti bisogna comprare tutto il corpetto che costa circa 60 euro su chain
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo