[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Lo immaginavo (e speravo). Grazie per la conferma.

Un'altra cosa. Sul sito canyon, alla TAB dedicata "EQUIPAGGIAMENTO + GEOMETRIE" non si fa riferimento alle leve del cambio. Comunque in foto ci sono queste:
AzrUvDt.png

mentre io ho quelle che figurano nella pagina della 8.0:
vmffpub.png

Ci posso montare sopra il remote del Reverb (come in foto)? non ho provato, ma se non è possibile ovviamente non lo faccio.

Il remote non ti conviene montarlo rovesciato?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi ho montato la prima Maxxis DHF EXO 2.50 al posteriore al posto della vecchia Kenda Nevegal 2.35 che era talmente alla frutta che la scorsa settimana l'ho trovata con una bolla grossa come uovo perfettamentre in linea ai tasselli centrali, la gomma deve essersi letteralmente scollata dalla carcassa.

Devo dire che a parte il peso finale della ruota che è eccessivo in quanto ho usato una camera d'aria Michelin MAX antiforatura (circa 300 Gr) rotolano molto meglio delle Nevegal. Appena ho tempo provo a latticizzarla. Credo che tengano in quanto per far salire il tallone sulla gola dei Mavic SX con la camera ho sudato sette camice pompandola quasi a 4 bar. Prossimo step Maxxis DHF EXO ST all'anteriore e pronti per l'estate ...
 

passatore73

Biker tremendus
Ho una Strive 2012 es 8 (avevo già scritto alcune pagine fa per chiedere consiglio per le gomme ma non ho avuto gran successo... :-) ) , comunque da un po' di tempo ho problemi con i raggi della ruota posteriore (la Sun Ringlè Charger Pro di serie).
Un paio di mesi fa, al termine di una discesa mi sono accorto che mancavano due raggi ed altri due erano lenti, così il meccanico me li ha sostituiti / stretti.
Neanche un mese dopo, dopo una discesa mi accorgo che un raggio manca, due sono staccati (manca il nippli) ed un paio sono lenti.
La riporto dal meccanico che sostituite / stringe.
Sabato scorso, al termine del giro mi accorgo che in un raggio manca il nipplo ed un paio di raggi sono lenti.
Ma che è sta roba?????? nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo??? che mi consigliate di fare??? rifaccio mettere a posto o butto la ruota nel cesso??? :omertà:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Oggi ho montato la prima Maxxis DHF EXO 2.50 al posteriore al posto della vecchia Kenda Nevegal 2.35 che era talmente alla frutta che la scorsa settimana l'ho trovata con una bolla grossa come uovo perfettamentre in linea ai tasselli centrali, la gomma deve essersi letteralmente scollata dalla carcassa.

Devo dire che a parte il peso finale della ruota che è eccessivo in quanto ho usato una camera d'aria Michelin MAX antiforatura (circa 300 Gr) rotolano molto meglio delle Nevegal. Appena ho tempo provo a latticizzarla. Credo che tengano in quanto per far salire il tallone sulla gola dei Mavic SX con la camera ho sudato sette camice pompandola quasi a 4 bar. Prossimo step Maxxis DHF EXO ST all'anteriore e pronti per l'estate ...

ci vai leggerino :celopiùg:

tranquillo ho su da un anno un dhf 2.50 exo 3c davanti
coj cerchio stan's no tubes ztr flow
e mai un problema (nemmeno l'ombra di lattice uscito dalla spalla)
conta che giro sempre sotto gli 1,8 bar off road

Ho una Strive 2012 es 8 (avevo già scritto alcune pagine fa per chiedere consiglio per le gomme ma non ho avuto gran successo... :-) ) , comunque da un po' di tempo ho problemi con i raggi della ruota posteriore (la Sun Ringlè Charger Pro di serie).
Un paio di mesi fa, al termine di una discesa mi sono accorto che mancavano due raggi ed altri due erano lenti, così il meccanico me li ha sostituiti / stretti.
Neanche un mese dopo, dopo una discesa mi accorgo che un raggio manca, due sono staccati (manca il nippli) ed un paio sono lenti.
La riporto dal meccanico che sostituite / stringe.
Sabato scorso, al termine del giro mi accorgo che in un raggio manca il nipplo ed un paio di raggi sono lenti.
Ma che è sta roba?????? nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo??? che mi consigliate di fare??? rifaccio mettere a posto o butto la ruota nel cesso??? :omertà:

la butto lì (non ho grandi conoscneze tecniche)
però se il problema sono gli stessi raggi sempre
o non vanno bene i raggi che ti ha montato il sivende
(i raggi anche quelli standard hanno doverse lunghezze)
o il cerchio è ovalizzato e mi sa che lo puoi buttare :medita:

ripeto però che sono supposizioni
meglio attandere pareri "autorevoli" :celopiùg:
 

passatore73

Biker tremendus
la butto lì (non ho grandi conoscneze tecniche)
però se il problema sono gli stessi raggi sempre
o non vanno bene i raggi che ti ha montato il sivende
(i raggi anche quelli standard hanno doverse lunghezze)
o il cerchio è ovalizzato e mi sa che lo puoi buttare :medita:

ripeto però che sono supposizioni
meglio attandere pareri "autorevoli" :celopiùg:
Si sono allentati (nipplo sparito) e sono saltati sia raggi originali sia raggi sostituiti ; ed in posizioni varie cioè non sempre gli stessi. Il cerchio da vedere sembra perfetto ed il meccanico mi ha dato conferma.
Secondo il meccanico il problema sono i nippli in ergal che come materiale non tiene, però poi adesso sono saltati anche dei nippli da lui sostituiti (e quindi in altro materiale) :nunsacci:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ci vai leggerino :celopiùg:

tranquillo ho su da un anno un dhf 2.50 exo 3c davanti
coj cerchio stan's no tubes ztr flow
e mai un problema (nemmeno l'ombra di lattice uscito dalla spalla)
conta che giro sempre sotto gli 1,8 bar off road



Grazie per il feedback . La gomma danneggiata aveva oltre 2 Stagioni con almeno 2000 Km per cui "AMEN" . Io non sono un fun della latticizzazione e onestamente se avessero fatto le DHF tubless native da 1Kg le avrei prese ( quelle tubless ci sono ma pesano circa 1300 Gr quindi non avrei avuto vantaggi)

Ho acquistato Lattice Stan No Tubes d 1L , spero che vada bene e non danneggi i cerchi
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho recuperato un bel pò di post arretrati, mi sono fatto la mia lista di difetti della strive 2013. Potete confermarmi se è elencato proprio tutto quello che non va su questa bellissima biga

a) il leggendario carro che flette, dal 2011 ad oggi restato costante.
b) la linearità dell'ammo, sembra migliorata nel 2013 con il passaggio ad un fox non HV, ma non scomparsa
c) tutto il campionario delle sfighe legate alla talas
d) tutto il campionario delle sfighe legate alle FOX CTD 2013
e) tutto il campionario delle sfighe sul reverb + lentezza canyon nel gestirle
f) manubrio troppo alto, oppure tocca sul tubo superiore
g) sembra invece diminuito/scomparso il famoso risucchio catena

C'è altro che dovrei sapere prima di imbarcarmi?;)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
a dire il vero non credo si sia mai capito esattamente...

...alcune bici durante la pedalata facevano dei rumori secchi, tipo un cric croc, proventienti dalla zona della trasmissione...si parlava delle calotte del mc, cuscinetti vari, snodo del box...ruota libera...
la mia lo faceva (in effetti è un po' che non lo sento) solo ogni tanto, in particolare dopo il lavaggio...avevo provato a risolvere aggiungendo del teflon sulle filettature delle calotte, pulendo e ingrassando il corpetto della ruota libera...non spariva del tutto ma un po' si attenuava...

se non ricordo male [MENTION=67951]mauron[/MENTION] ha lottato con l'assistenza per risolvere il problema e alla fine l'ha sistemato per bene
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
la mia lo faceva (in effetti è un po' che non lo sento) solo ogni tanto, in particolare dopo il lavaggio...avevo provato a risolvere aggiungendo del teflon sulle filettature delle calotte, pulendo e ingrassando il corpetto della ruota libera...non spariva del tutto ma un po' si attenuava...

se non ricordo male [MENTION=67951]mauron[/MENTION] ha lottato con l'assistenza per risolvere il problema e alla fine l'ha sistemato per bene

Non sarebbe male se [MENTION=67951]mauron[/MENTION] passasse a raccontare come ha risolto. Cmq la mia nerve dopo il lavaggio fa qualcosa di abbastanza simile, proveniente dalla zona del mc. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo