Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ieri a mezzogiorno, dopo qualche timido raggio di sole, il passaggio sotto la cima della Ciantiplagna sembrava pulito. C'era un po' di bianco proprio sulla punta. Mi pare che quel passaggio sia a 2800, ma esposto a sud.

lì è in val chisone.
Quanto proposto da Dario è in val Maira dove la neve solitamente cade in modo più abbondante
Il tracciato proposto, se ben ricordo, parte da Lausetto sopra Acceglio, si entra nel vallon di Traversiera (per intenderci, verso il Bellino-rif. Carmagnola), dopo la chiesetta della Madonna delle Grazie(quota 2000) e dopo due tornanti a quota 2100, si svolta a sx. Si pedalicchia, si spinge e si porta in spalla fino a quota 2700. A memoria, sempre, si scende passando per un colle fino a rasentare la Rocca Provenzale: discesa meravigliosa da vari racconti (anche tecnica)
Poi, P.O. fino alle auto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Perché, quanti ce ne sono? Io conoscevo quello sopra Acceglio...

quello che io sappia, ma mettere due righe in più non guasterebbe

Cmq, io sarei per informarci presso lo svfizzero
Diversamente, "casso" il ciarbonet e propongo un po' di sano ravanamento sopra l'Emparis...abbiamo in sospeso un po' di cose del giro estivo dell'anno scorso
L'Emparis è uno di quello con la sua discesa espostissima
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
lì è in val chisone.
Quanto proposto da Dario è in val Maira dove la neve solitamente cade in modo più abbondante
Il tracciato proposto, se ben ricordo, parte da Lausetto sopra Acceglio, si entra nel vallon di Traversiera (per intenderci, verso il Bellino-rif. Carmagnola), dopo la chiesetta della Madonna delle Grazie(quota 2000) e dopo due tornanti a quota 2100, si svolta a sx. Si pedalicchia, si spinge e si porta in spalla fino a quota 2700. A memoria, sempre, si scende passando per un colle fino a rasentare la Rocca Provenzale: discesa meravigliosa da vari racconti (anche tecnica)
Poi, P.O. fino alle auto
Portati picozza e ramponi se no il giro secondo me non lo fai....
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Stasera nessuno "notturna"?

PS: Sto ordinando da superstar. Se qualcuno ha bisogno di qualcosa email-me.
Volevo anche prendere un pacco di 4 pastiglie x i the one... Qualcuno per caso sa come sono le kevlar?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Stasera dubito di esserci, ho una calotta grippata e non ho la chiave per smontarla...

Sarà stato quello l'origine di quel minimale rumore di fondo proveniente dal tuo mc domenica? :smile:

p.s.
se vuoi la chiave ce l'ho
e se guardo bene anche una calotta di ricambio .....forse..... dipende non mi ricordo quale delle due era grippata se fosse l'altra te le posso benissimo regalare
 

lbmtb

Biker assatanatus
Eccoci di ritorno, un saluto a tutti. :-)

Magari un giretto stasera lo faro', dipendera' dalla voglia.
Ieri sera, mentre pedalavo avevo le gambe veramente a pezzi. :-)
Purtroppo, il mio amichetto di merende collinari e' in forzato recupero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo