Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Alla fine chi persevera la vince! Partiti da torino con un cielo da tempesta, arrivati a cuneo nel temporale, al tenda nella tormenta di neve, ad Airole sole! Temperature primaverili, veramente baciati dalla fortuna.

Bello il giro di testa drll'alpe! Naziste le salite (l'inizio è veramente assassino, ma anche negli ultimi 5 tornanti è stata dura riuscire a stare in sella), ma la discesa è bella divertente! Passaggi divertenti, mai estremi ma comunque goderecci. Bello il traverso panoramico. Alla fine a parte 2 passaggi nel primo tratto esposto del traverso (gradoni da 1m su sentiero esposto, servono veramente doti trialistiche per passare) e qualche pezzetto in salita, siamo riusciti a farci tutto in sella.

Impressionante il numero di tornantini: a fine giornata a forza di fare nose press avevo i crampi alle braccia :loll:

Anche il sentiero su fanghetto bello divertente, con un imbocco very hard da chiudere in sella e dei divertentissimi tratti scassati veloci.

Condizioni del sentiero ottime, a parte un po di vegetazione (erba) nel canale prima del traverso che dava un po di noia a vedere gli ostacoli sul sentiero, il resto era bello pulito.

Insomma è stata una piacevole giornata: ci siamo divertiti come dei bambini!
Un ringraziamento a robobo per l'itinerario e la traccia! Veramente un bel sito il vostro!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Alla fine chi persevera la vince! Partiti da torino con un cielo da tempesta, arrivati a cuneo nel temporale, al tenda nella tormenta di neve, ad Airole sole! Temperature primaverili, veramente baciati dalla fortuna.

Bello il giro di testa drll'alpe! Naziste le salite (l'inizio è veramente assassino, ma anche negli ultimi 5 tornanti è stata dura riuscire a stare in sella), ma la discesa è bella divertente! Passaggi divertenti, mai estremi ma comunque goderecci. Bello il traverso panoramico. Alla fine a parte 2 passaggi nel primo tratto esposto del traverso (gradoni da 1m su sentiero esposto, servono veramente doti trialistiche per passare) e qualche pezzetto in salita, siamo riusciti a farci tutto in sella.

Impressionante il numero di tornantini: a fine giornata a forza di fare nose press avevo i crampi alle braccia :loll:

Anche il sentiero su fanghetto bello divertente, con un imbocco very hard da chiudere in sella e dei divertentissimi tratti scassati veloci.

Condizioni del sentiero ottime, a parte un po di vegetazione (erba) nel canale prima del traverso che dava un po di noia a vedere gli ostacoli sul sentiero, il resto era bello pulito.

Insomma è stata una piacevole giornata: ci siamo divertiti come dei bambini!
Un ringraziamento a robobo per l'itinerario e la traccia! Veramente un bel sito il vostro!

quoto tutto e aggiungo

- grazie a Daniel per il casco...il mio dimenticato a casa :-(
- la compagnia: come sempre un MUST!!
- la magnata finale: altro che folletto:hahaha:
- Arturo: mannaia al tuo campanello:arrabbiat::loll:...speriamo che tu (Cane..) sia riuscito a tornare dal tuo padone
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Lo dicevo all'avvocheto che al massimo faceva due gocce!
Bravi, bravi godetevela pure alle mie spalle, ma almeno un tornantino me l'avete portato ingrati??? :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quoto tutto e aggiungo

- grazie a Daniel per il casco...il mio dimenticato a casa :-(
- la compagnia: come sempre un MUST!!
- la magnata finale: altro che folletto:hahaha:
- Arturo: mannaia al tuo campanello:arrabbiat::loll:...speriamo che tu (Cane..) sia riuscito a tornare dal tuo padone
Son contento una volta tanto di non aver "gufato" con le mie teorie sull'anticipo della perturbazione ;-)
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
ieri giro bellissimo, salita stroncapolpacci ,bel portage, profumi mediterranei di timo , lavanda e finocchietto selvatico .... tanta fatica ed invidia per quelli che pedalavano imperterriti un centinaio di metri davanti a me , preso dai crampi ...
Pausa "mangiatoria" in un boschetto magnifico poi ....
la discesa ...
pura libidine , traverso in un ambiente spettacolo sopra cun salto di roccia e poi ... una infinita serie di tornantini da goduria che sembravano non finire ma, con le braccia e le mani che ti facevano male e ti costringevano a fermarti ogni tanto e interrompere la goduria ...
arrivati a Libre sembrava finita , e invece no ancora un sentiero su rocce dove zompare tra una roccia e l'altra .... il pezzettino di statale finale era quasi una liberazione per le braccia indolenzite...
Bravi tutti , il fratello di Max in salita mi ha fatto compagnia nella fatica , ma in discesa il gemello galleggiava sulle rocce e si sparava dei Nose come non mai ...SKAPPO quanto ne hai in salita ed in discesa ....
Il sorriso di Dario e Dom in discesa era lo specchio del nostro divertimento .. per la prima volta ho sentito Daniel dire ... sono sfinito a forza di fare i nose...

E pensare che la giornata era iniziata sotto una bufera di pioggia e vento sulla TO/SV e una nevicata con 2 gradi ...

Il pensiero di tutti è stato anche per Magdina nel letto che non poteva godere di tutto questo ...

Grazie a Robobo dello splendido consiglio ......

Dulcis in fundo ... il cartografo Dom funziona , ogni tanto , meglio del mio Gps
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
I ragazzi sono stati veramente bravi. Per me è stato più facile. Ero già a Diano per cui con mezz'ora di viaggio ero già ad AIROLE. Il tempo al mattino uscito dalla mia tenda non era dei migliori. I ragazzi stavano percorrendo il Colle di Tenda con la neve che scendeva ed imbiancava le cime. Ma niente li ha fermati. BRAVISSIMI!!

Il giro proposto dal KOSTOLA se non uno dei migliori mai fatti si merita un posto almeno nella TOP TEN: splendido il paesaggio, salita da urlo (forse arrivava dalle cosce e dai polpacci), discesa con cambio dato da mio fratello gemello, spettacolare. Tornantini, rocce, passaggi veloci ed impegnativi. Discesa molto lunga e massacrante ma bella. Le foto sono belle.

@Dario quel ditino sai dove lo devi mettere.....:smile::smile:
@DOm sono contento che anche per te ALZAIMER inizia a farsi sentire.

BRAVI RAGAZZI!!!!
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Sim senhores!! Bravissimi, la fortuna si cerca...e si trova!

@Dario: Eri già al primo posto nella classifica dei poser ma con le nuove lenti nun ce ne per nessun
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Giornata DA URLO.....

dopo il meteo del mattino ero quasi sicuro che l'unica meta possibile sarebbe stata la frittura a Ventimiglia....

e invece... :sbavon:

salita assassina ma appagante....

la discesa :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Grandi tutti.... alla prossima
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Per giovedì

Io proporrei un bel giro in Val Maira

Il colle del Rui.

Dislivello 1700 discesa sembrerebbe dalla descrizione goduriosa...

Il meteo sembrerebbe buono
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ieri a mezzogiorno, dopo qualche timido raggio di sole, il passaggio sotto la cima della Ciantiplagna sembrava pulito. C'era un po' di bianco proprio sulla punta. Mi pare che quel passaggio sia a 2800, ma esposto a sud.


dipende molto dalle zone...ieri sera son salito sulla Rocca a vedere la neve fresca caduta, e la val Chisone era èressoché sgombra con neve scesa solo sopra i 2000m, mentre in val Pellice, Po, e a sud neve dai 1600...che però se ne andrà via molto in fretta.

Per le nevi invernali, verso il cuneese ce n'è ancora abbastanza... qui chi è salito dall'Agnello (stessa quota del Rui) nel fine settimana.
Anche chi è stato nel vallanta ha trovato neve dai 2500 ai 2800 costante..

l'unica è sentier Peter Vogl, che in genere risponde in poche ore...se non è in bici..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo