• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
1 sono senza furgone .........
2 pago la birra e/o la colazione ma vi prego facciamo questo .........
[url]http://www.mtbsanremo.it/itinerari-ColSabbione.htm[/URL]

porto ramponi corde e altro se serve ma mi sembra puro spettacolo .... e poi mi pare che gli ultimi giri da me suggeriti non fossero malaccio ...

è uno dei due suggeriti, da me, sopra:hahaha::hahaha:

qualcuno dovrebbe ricordarselo...parziale prima tappa di tour estivo di 4 anni fa...
phoca_thumb_l_1026.jpg


phoca_thumb_l_1025.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
altrimenti ci sarebbe anche la prima tappa del giro estivo del 2006 da rifare che non sarebbe niente male soprattuto per il vallone superiore del sabbione

Prima tappa
La partenza avviene su bella strada militare che dal Colle di Tenda si stacca sulla destra, la salita è molto agevole, si transita dal Forte de la Marguerie e si continua fino a quando non si incontra dopo 8 km dalla partenza a quota 1994 m la deviazione a destra in ripida salita inerbita per il Colle del Sabbione, in corrispondenza della palina segnavia n. 376.
Dopo un breve tratto molto pendente il sentiero spiana e con un lungo traverso a tratti non pedalabile ci si porta fino al Colle del Sabbione a quota 2230 m dopo 13km dalla partenza.
Sarà per la fatica fatta, sarà per la mancanza di ossigeno al cervello ma perdiamo quasi mezz’ora per trovare il sentiero che ci porterà al Col del Vej del Bouc, chiediamo anche informazioni ad una coppia di escursionisti francesi senza successo; poi come per caso ci accorgiamo che il sentiero parte esattamente a pochi metri da dove ci siamo fermati.
Inizia così una lunga salita a spinta su di un sentiero militare spesso molto rovinato e mai pedalabile.
La fatica viene però ripagata da un panorama fantastico, siamo nella parte sommitale della Valle del Sabbione nei pressi del Ricovero Vernasca quota 2536 m, siamo circondati da camosci e stambecchi che ci osservano incuriositi, siamo l’unica presenza umana nel raggio di molti chilometri e ci sentiamo davvero fortunati a poter godere di questo ambiente.
La salita termina al Col del Vej del Bouc a quota 2627 m al km 15,32, nei cui pressi sorge un vecchio ricovero militare oggi residenza di camosci che sfrattiamo per poter mangiare il nostro meritato panino all’asciutto, infatti da quasi un’ora piove e nubi minacciose e gonfie ci avvolgono, in tutto abbiamo spinto per oltre 2 ore e mezza, dato che abbiamo sbagliato strada all’altezza del ricovero Vernasca perdendo così quasi un’ora.
Terminato il meritato panino iniziamo la discesa verso il Lago del Vej del Bouc che ci attende 600 metri più a valle al km 18,07, la discesa è inizialmente su stretti tornanti con fondo di pietre smosse. Dopo alcuni tornanti Savio forse a causa del fondo bagnato, forse a causa del peso dello zaino cade malamente con lo sgancio rapido del pedale sinistro che non si apre, torcendogli la caviglia.
Sperando che non sia nulla di grave continuiamo a scendere, sempre con la pioggia ad accompagnarci fino a quando non incontriamo la strada sterrata a quota 1430 m al km 23,36, che ci conduce rapidamente fino alla strada asfaltata che incontriamo a quota 1245 m. al km 28,56, in corrispondenza della Casa di caccia, dove cessa di piovere e dove veniamo avvolti nella canicola estiva.
La discesa continua veloce su asfalto fino all’altezza di Ponte Murato passando per il Lago della Piastra a quota 957 m e percorrendo tutta la Valle Gesso di Entracque.

Anche per questo giro bisogna organizzare il recupero macchine

non lo potete fare
leggere quì
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Fatti i fatti tuoi :spetteguless:
quoto e riquoto e ririquoto e riririquotissimo

poi tu da vero anziano passerai il weekend sdraiato nel letto a curarti le magagne o al max in qualche locale malfamato a scassarti di alcolici
mentre noi ................. pedaleremo al fresco sulle montagne in posti magnifici e ti penseremo tanto ...

effettivamente l'altro giro sconfina nel mercantour un pezzetto

io farei il giro dei laghi di fremamorta sia per evitare la grana del parco , sia perchè la discesa mi sembra mooolto più libidinosa
 

Allegati

  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    19,9 KB · Visite: 6

lbmtb

Biker assatanatus
Prime notizie dall'Alpe.
Tratto sul ghiacciaio, neve con solchi profondi, difficile stare in piedi.
Tratti pietrosi con molta, ma molta polvere, non vedi le pietre per terra.
Tratto nel bosco con una marea di radici che creano tanti bumps.
Bella impegnativa dal punto di vista fisico, anche la qualifica di domani.

Marco,Skap e Daniel saranno nella stessa batteria, insieme a Rene Wildaber.
Si qualificheranno solo i primi 35, non proprio semplicissimo, anzi.

Domani altre news... :-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
buone notizie dall'alpe! i ragazzi sono entrati quasi tutti nella MEGA AVALANCHE!
manitu, scappino e daniel! jedi è stato un po' più sfortunato e non è entrato ma comunque bene!
Grandissimi! Possiamo essere orgoglioni!
 

lbmtb

Biker assatanatus
buone notizie dall'alpe! i ragazzi sono entrati quasi tutti nella MEGA AVALANCHE!
manitu, scappino e daniel! jedi è stato un po' più sfortunato e non è entrato ma comunque bene!
Grandissimi! Possiamo essere orgoglioni!

Gia', stavo per scriverlo io.
Sentito lo Skap pochi minuti fa', grandissimi, tutti alla Mega(Domenica).
Si, Jedi e' caduto 2 volte, poi qualche tappo.
Ancora complimentoni... :-)
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Dimenticavo...non ho guardato il meteo ma domani ci sono. Non penso nemmeno che ci sia tutta questa neve.
Chi siamo domani, dove e a che ora? Non fatemi trovare dal costola che l'ultima sera che ci sono stato ho preso un virau intestinau:arrabbiat:...:smile: scherzo eh

Ieri sera sono andato da atlante ciclismo ma non ci sono saldi, giusto qualcosa scontata ma comunque a prezzi alti (data la poca scelta secondo me). Al parco commerciale (2 km più avanti) invece di saldi ce ne qualcosa. Oggi magari passo da Amante a vedere se è rimasta qualcosa di guanti:medita:

aggiorn: ok, visto adesso il post di lbmtb(vroooommm)
@resina: grazie, guarderò stasera
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Dimenticavo...non ho guardato il meteo ma domani ci sono. Non penso nemmeno che ci sia tutta questa neve.
Chi siamo domani, dove e a che ora? Non fatemi trovare dal costola che l'ultima sera che ci sono stato ho preso un virau intestinau:arrabbiat:...:smile: scherzo eh

Ieri sera sono andato da atlante ciclismo ma non ci sono saldi, giusto qualcosa scontata ma comunque a prezzi alti (data la poca scelta secondo me). Al parco commerciale (2 km più avanti) invece di saldi ce ne qualcosa. Oggi magari passo da Amante a vedere se è rimasta qualcosa di guanti:medita:

Poca scelta?? Allora o è cambiato di brutto o sei andato nel posto sbagliato :hahaha:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Poca scelta?? Allora o è cambiato di brutto o sei andato nel posto sbagliato :hahaha:
:nunsacci:non ho capito. Esiste più di un atlante ciclismo? Sul sito cè solo l'indirizzo di uno, quello proprio a roreto di cherasco. Poi ci sono altri magazzini, ma non di ciclismo...o sbaglio?:nunsacci:
Ma tanto penso di tornare per comprare la roba da siaggia 2010 - il perizoma giallo e la maglietta a striscie da marinaio stile JPGaultier :beautifu::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo