• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Allora domani Col de l'Oule
ritrovo Almese ore 8

i cognati li passo a prendere io alle 7.30 a casa del Kriceto,

@scara

se vuoi evitare la pedalata mattutina (che poi mi appesti con l'ascella sudata per tutto il viaggio :smile:) fatti sentire
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
i ricci si mangiano sempre si...e solo se pescati quasi sul momento, altrimenti le uova se ne vanno subito a male....e sulla pasta che goduria...crudi...con un po' di limone al massimo...
Limone??? Dopo aver fatto il bagno con maschera e coltello... con il coltello li apri a metà, li passi nell'acqua del mare per togliere l'eventuale sabbiolina, prendi un pezzo del pane sopra citato e lo usi come cucchiaino per svuotare il riccio... dopo di che mangi il cucchiaino con quello che hai raccolto. Saranno 40 anni che faccio così e sono ancora vivo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Limone??? Dopo aver fatto il bagno con maschera e coltello... con il coltello li apri a metà, li passi nell'acqua del mare per togliere l'eventuale sabbiolina, prendi un pezzo del pane sopra citato e lo usi come cucchiaino per svuotare il riccio... dopo di che mangi il cucchiaino con quello che hai raccolto. Saranno 40 anni che faccio così e sono ancora vivo.


conosco un tuo conterraneo che ha fatto così con le cozze per quarant'anni...poi è stato ricoverato per intossicazione a Taranto... ;-)

dipende sempre dove li peschi.. ;-) e a me sulla pasta piacciono con il limone..
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Allora domani Col de l'Oule
ritrovo Almese ore 8

i cognati li passo a prendere io alle 7.30 a casa del Kriceto,

@scara

se vuoi evitare la pedalata mattutina (che poi mi appesti con l'ascella sudata per tutto il viaggio :smile:) fatti sentire
Io domani non ci sono, ma nel we sarò a Torino. Qualcuno sabato o domenica ha voglia di andare a fare un po' di su (in seggiovia, ma non solo) e giù?
Come sarà la situazione neve verso il lago d'Envie?
 

lbmtb

Biker assatanatus
Io domani non ci sono, ma nel we sarò a Torino. Qualcuno sabato o domenica ha voglia di andare a fare un po' di su (in seggiovia, ma non solo) e giù?
Come sarà la situazione neve verso il lago d'Envie?

Molto probabile, per non scrivere sicuro, nel week-end gireremo a Sauze.
Ci sono i giovani, piu' altri, ancora da decidere se Sabato e/o Domenica. :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
neve non dovrebbe più essercene, ma non so se la seggiovia sarà aperta anche nel tratto superiore..gli scorsi fine settimana era aperto solo in basso mi pare, e domenica scorsa hanno visto il brutto tempo e non hanno aperto nulla.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
neve non dovrebbe più essercene, ma non so se la seggiovia sarà aperta anche nel tratto superiore..gli scorsi fine settimana era aperto solo in basso mi pare, e domenica scorsa hanno visto il brutto tempo e non hanno aperto nulla.
Proprio per questo pensavo ad un semi-pedalato. Prima seggiovia, salita fino al cappello d'Envie e poi quella bella discesa che avevamo fatto l'anno scorso.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Proprio per questo pensavo ad un semi-pedalato. Prima seggiovia, salita fino al cappello d'Envie e poi quella bella discesa che avevamo fatto l'anno scorso.


ma con la sola prima seggiovia non arrivi da nessuna parte in cui si possa pedalare per arrivare più sopra...salvo spingere-spallare per 350m di disl buoni per le piste fino al Bric Rond...:spetteguless:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
proposta per domani ... nel caso le info dalla val maira siano negative ...
[URL="http://www.thegroupmtb.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=18:05-luglio-2009-col-de-l-oule-fr&Itemid=100"][url]http://www.thegroupmtb.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=18:05-luglio-2009-col-de-l-oule-fr&Itemid=100[/URL][/URL]

visto che la discesa è molto bella ... ed eravamo solo io e dom
La quota del colle è sui 2500 ma l'esposizione dovrebbe assicurare poca neve

..

per il rifugio Avanzà con i 400 mt di spallaggio , sarebbe necessario un consulto generale...

non è detto che al Col de l'Oule non ci siano ancora chiazze di neve. Si fanno tutti i versanti. Questa volta lo facciamo tutto senza un metro di asfalto...per punizione generale ;-)
L'Avanzà, allora, ce lo teniamo per sabato, meteo permettendo
Il consulto fattelo fare del medico:smile::smile:

@Erne metti in carica la macchina....A domani alle 8 da te. Penso di venire direttamente in mtb. No macchinato.

Porto la Canon HV30. Domani si filma, le foto le abbiamo già

Allora domani Col de l'Oule
ritrovo Almese ore 8

i cognati li passo a prendere io alle 7.30 a casa del Kriceto,

ok, ci vediamo alle otto

Io domani non ci sono, ma nel we sarò a Torino. Qualcuno sabato o domenica ha voglia di andare a fare un po' di su (in seggiovia, ma non solo) e giù?
Come sarà la situazione neve verso il lago d'Envie?

per un po', personalmente parlando, eviterò i bike park.
Debbo pedalare. Mi servono km e D+ (e D-) in vista del giro estivo...e non solo. Se il fisico regge, mi piacerebbe fare un paio di tappe strong questa estate

Ho chiamato ad Acceglio: In val Maira, le zone sud sono discretamente ben messe, neve in scioglimento o già sciolta
Nei canaloni, nei versanti in ombra, la cosa è più complicata.
Occorre attendere un pochino; un paio di settimane
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Giusto il tempo che mi si saldi il bacino?

vedremo, vedremo (li mortacci di pippo) :medita:
Come stai? Sei ancora fermo o puoi già caminare?
Ti consoli con le vuvuzelas... :medita:che pale però!:celopiùg:
non è detto che al Col de l'Oule non ci siano ancora chiazze di neve. Si fanno tutti i versanti. Questa volta lo facciamo tutto senza un metro di asfalto...per punizione generale ;-)
Domani ci sono (a meno di non svegliarmi). Cosi poi mi manca solo il Col Cristobal.:-)
La salita è sempre la solita che passa dalle case granon, giusto?
L'Avanzà, allora, ce lo teniamo per sabato, meteo permettendo
Sabato anche (spero)
Debbo pedalare. Mi servono km e D+ (e D-) in vista del giro estivo...e non solo. Se il fisico regge, mi piacerebbe fare un paio di tappe strong questa estate
Lo stesso vale per me, ma non in vista di un giro estivo...:medita:

A domani a tutti allora. Adesso vado a correre per non dovere gonfiare l'ammo in salita domani :mrgreen: :via!:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Ciao a tutti, finalmente da ieri dopo aver dato un mattonazzo di esame sono di nuovo un uomo libero! Ho visto che oggi siete andati a fare il Col de l'Oule, che programmi avete per il weekend? Io tra oggi e domani rifaccio girare un po'la gamba per non ansimare al primo ripidone... :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sto scaricando le immagini di oggi: direi che il tema della giornata è palese :smile::smile::smile::smile::smile:
Kostola=:$$$:

@Dario: domani decidi cosa vuoi fare sabato
cmq, io pedalerei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo