• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La discesa che dico io infatti ha il primo tratto in comune con quella, ma poi si stacca e arriva fino a Beaume... se hai la Fraternali è segnato come UA...


ok, ma ribadisco che io vorrei riandare in zona per il Vin Vert ;-)

Domani, io e dario abbiamo deciso di ravanare in quel della vanoise, subito dopo il moncenisio. Partenza da Avrieux e lambiremo il parco nazionale della vanoise

Salita presunta intorno ai 1300, punta max 2400, con 200 m di portage (presunto)
La discesa si presume tecnica e tornantosa
saremo ad almese per le 8, classico
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La discesa che dico io infatti ha il primo tratto in comune con quella, ma poi si stacca e arriva fino a Beaume... se hai la Fraternali è segnato come UA...
Sì: fatta la scorsa estate da solo. Non è male... soprattutto perché ci sono tutti i tipi di terreno e pendenze in un unico percorso. Però ce ne dovrebbe essere anche una che scende tra Pramand e la galleria dei saraceni (quindi a valle della galleria). Percorso che ogni anno voglio provare a fare ma opto sempre per altre sturie. Non so però dove sbuchi... forse su Salbertrand.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Tipo una discesa inedita dalla strada tra Foens e Pramand
Volevo farla ma dal Vin Vert (avendo le gambe), scendendo dall' UA o dal Colletto/ Caserma. Se possibile in compagnia del Lo Grupo.
oppure l'Assietta con partenza da Fenestrelle e discesa sul GTA del vallone Cerogne... :-)
Il Gta che scende dall' assieta verso Cerogne l'anno scorso l'ho trovata un po dissestata, vale di più per l'ambiente e l'aroma. o-o
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
tutti e due
preparara i superpanini portoghesi:smile::smile:
Ma in tutto il parco della vanoise non cè il divieto alle mtb fuori dalle carrozabili, o vale solo per certe aree?:nunsacci:
Ma lo saprai meglio di me, quindi mi fido di voi - tanto le multe non le pago, faccio il portoghese.
Panino versione ultralight per questa volta. Voglio diventare come Cristiano Ronaldo :hahaha::smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma in tutto il parco della vanoise non cè il divieto alle mtb fuori dalle carrozabili, o vale solo per certe aree?:nunsacci:
Ma lo saprai meglio di me, quindi mi fido di voi - tanto le multe non le pago, faccio il portoghese.
Panino versione ultralight per questa volta. Voglio diventare come Cristiano Ronaldo :hahaha::smile:
premesso che dovremmo entrare nel parco per un centinaio di metri, premesso che mi fido dei cittadini francesi (mi auguro che loro rispettino i loro divieti), io ho trovato una marea di percorsi ciclati e redatti. nel caso, abbiamo una alternativa all'eventuale divieto
se c'è, lo rispetteremo

Cucu like CR: mi raccomando gel e brillantina, maquillage prima di salire in bici e tante lampade solari
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Com'è andato il giro esplorativo oltralpe? Ci siamo incrociati ben 2 volte, sia all'andata che al ritorno (dimostrazione che il mononeurone di gruppo funziona anche wifi, facendoci trovare negli stessi posti anche senza metterci d'accordo :loll:).

Comunque, oggi panico paura in quel di Sauze... Sentieri spettacolari, temperatura spettacolare, giornata spettacolare... Veramente una goduria!

Complimenti a tutti, a rotolina che dopo il soggiorno a Livigno è diventata una super pro, al maestro che cerchi di seminarlo e appena ti giri per vedere dov'è te lo trovi attaccato a ruota, allo skap che si butta a fionda nella fangazza, facendo la doccia ai malcapitati che gli sono vicini, a giovanni che comincia a capire che 180mm, specialmente in bike park, sono meglio di 100 :mrgreen:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Com'è andato il giro esplorativo oltralpe? Ci siamo incrociati ben 2 volte, sia all'andata che al ritorno (dimostrazione che il mononeurone di gruppo funziona anche wifi, facendoci trovare negli stessi posti anche senza metterci d'accordo :loll:).

Comunque, oggi panico paura in quel di Sauze... Sentieri spettacolari, temperatura spettacolare, giornata spettacolare... Veramente una goduria!

Complimenti a tutti, a rotolina che dopo il soggiorno a Livigno è diventata una super pro, al maestro che cerchi di seminarlo e appena ti giri per vedere dov'è te lo trovi attaccato a ruota, allo skap che si butta a fionda nella fangazza, facendo la doccia ai malcapitati che gli sono vicini, a giovanni che comincia a capire che 180mm, specialmente in bike park, sono meglio di 100 :mrgreen:
Se con 180-170mm ho ancora le braccia indolenzite, non oso pensare come starei se avessi usato il 140-100... comunque la traccia mi dice che abbiamo fatto oltre 5800 metri di D-, Skap e Groucho sono andati oltre i 6000.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Com'è andato il giro esplorativo oltralpe? Ci siamo incrociati ben 2 volte, sia all'andata che al ritorno (dimostrazione che il mononeurone di gruppo funziona anche wifi, facendoci trovare negli stessi posti anche senza metterci d'accordo :loll:).

Al ritorno non vi ho visto.... all'andata si...:nunsacci:

Ieri bel giro in quel della Vanoise con il Nonno e il Cucujanj in explore mode

Certo che il Gemini con la Datura dietro...oltre i 1400 D+ inizia a diventare affare complicato....:-(

Cmq bei posti purtroppo il divieto alle vtt e i già percorsi 1400 mt non ci ha fatto completare la salita al Barbier ma nel primo autunno torneremo per completare il giro con un altro percorso forse meno panoramico ma gustoso

aspettiamo le foto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo