Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Visto che mercoledì dovrei esserci pure io :-), secondo me Passo della Mulattiera è abbastanza pulito perchè è esposto a sud quindi lì la neve va via in fretta (anche se ce n'era davvero tanta); valida anche la discesa su Beaulard. Anche il GTA che scende dal Col Lauson nel Gran Bosco non è male...

Mulattiera pulita, come buona parte dei sentieri intorno a Bardo. la situazione appare più complicata verso la zona del Thabor, escluso il piano del lago Thures (sotto l'Aiguille Rouge). Invece sul col du Vallon la neve c'è su tutti e due i versanti

Il GTA da colle del Lauson fino a Salbeltrand non si può più fare: è vietata. Lo hanno detto a Shrdlu

Yughes ha scritto:
ahahah non mi vorrai dire che albe ti ha fatto una revisione alle chiappe??

quando ti riprendi fammi sapere ok? grazie ciao

se avessi letto il topic, sapresti che è infortunato e eviteresti battute fuori luogo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non sono proprio convinto che sia vietata, c'e' un cartello che indica MTB.
Una volta abbiamo incontrato la forestale, ci hanno detto di non fare i sentieri 1 e 2 ma quello indicato dal cartello. Boh...
Shrdlu, da chi hai avuto la notizia?


è andato a Montagne Seu sabato scorso

credo che il problema sia dal rifugio a scendere e non dal col lauson al rifugio. questo perchè li è parco ed è dunque vietato. mi ha detto che i cartelli sono inequivocabili
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Non sono proprio convinto che sia vietata, c'e' un cartello che indica MTB.
Una volta abbiamo incontrato la forestale, ci hanno detto di non fare i sentieri 1 e 2 ma quello indicato dal cartello. Boh...
Shrdlu, da chi hai avuto la notizia?
La notizia arriva dai gestori del rifugio Arlaud (Montagne Seu). Effettivamente all'ingresso nel parco da Monfol c'e` un cartello con il divieto di andare in MTB, eccetto che sulle strade, in tutto il parco del Gran Bosco.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
è andato a Montagne Seu sabato scorso

credo che il problema sia dal rifugio a scendere e non dal col lauson al rifugio. questo perchè li è parco ed è dunque vietato. mi ha detto che i cartelli sono inequivocabili
Sulla parte alta non so, io ho chiesto per la parte dal rifugio a Salbertrand. Comunque, secondo la carta, anche il tratto alto del GTA e` all'interno del parco.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
eccovi la risposta dal granbosco ,è di un po' di tempo fa ma è sempre valida
Buongiorno, scusi il ritardo con cui rispondiamo al suo quesito, in estate siamo impegnati molto sul territorio e come guardiaparco leggiamo le email solo ogni tanto.
Attualmente la legge regionale n° 16 del 1991 di fruizione del nostro Parco non permette alle bici di percorrere i sentieri, se non quelli segnalati da cartelli con la scritta MTB. In questo momento può quindi percorrere tutte le strade e gli unici due sentieri segnalati per le bici che sono il sentiero n° 4 (Laune- ferro di cavallo) e il sentiero n°5 o strada dei cannoni (dal Mottas in cresta fino alla strada dell’Enfers verso Sauze d’Oulx).
In estate vengono organizzate competizioni sportive e amatoriali per MTB (es. Iron Bike, Via dei Saraceni, Tour dell’Assietta) che possono seguire percorsi anche su sentieri, ma sono autorizzate con provvedimento dell’Ente, individuando nominalmente gli organizzatori che si occupano della sicurezza, della chiusura dei tratti percorsi, della successiva pulizia…
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale informazione, buona giornata,
Elisa


******************************************************
dott.sa Elisa Ramassa
Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand
Via Fransuà Fontan, 1
10050 SALBERTRAND (TO)
Tel. 0122.854720 Fax 0122.854421
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
eccovi la risposta dal granbosco ,è di un po' di tempo fa ma è sempre valida
Buongiorno, scusi il ritardo con cui rispondiamo al suo quesito, in estate siamo impegnati molto sul territorio e come guardiaparco leggiamo le email solo ogni tanto.
Attualmente la legge regionale n° 16 del 1991 di fruizione del nostro Parco non permette alle bici di percorrere i sentieri, se non quelli segnalati da cartelli con la scritta MTB. In questo momento può quindi percorrere tutte le strade e gli unici due sentieri segnalati per le bici che sono il sentiero n° 4 (Laune- ferro di cavallo) e il sentiero n°5 o strada dei cannoni (dal Mottas in cresta fino alla strada dell’Enfers verso Sauze d’Oulx).
In estate vengono organizzate competizioni sportive e amatoriali per MTB (es. Iron Bike, Via dei Saraceni, Tour dell’Assietta) che possono seguire percorsi anche su sentieri, ma sono autorizzate con provvedimento dell’Ente, individuando nominalmente gli organizzatori che si occupano della sicurezza, della chiusura dei tratti percorsi, della successiva pulizia…
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale informazione, buona giornata,
Elisa


******************************************************
dott.sa Elisa Ramassa
Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand
Via Fransuà Fontan, 1
10050 SALBERTRAND (TO)
Tel. 0122.854720 Fax 0122.854421


grazie delle info
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
eccovi la risposta dal granbosco ,è di un po' di tempo fa ma è sempre valida
Buongiorno, scusi il ritardo con cui rispondiamo al suo quesito, in estate siamo impegnati molto sul territorio e come guardiaparco leggiamo le email solo ogni tanto.
Attualmente la legge regionale n° 16 del 1991 di fruizione del nostro Parco non permette alle bici di percorrere i sentieri, se non quelli segnalati da cartelli con la scritta MTB. In questo momento può quindi percorrere tutte le strade e gli unici due sentieri segnalati per le bici che sono il sentiero n° 4 (Laune- ferro di cavallo) e il sentiero n°5 o strada dei cannoni (dal Mottas in cresta fino alla strada dell’Enfers verso Sauze d’Oulx).
In estate vengono organizzate competizioni sportive e amatoriali per MTB (es. Iron Bike, Via dei Saraceni, Tour dell’Assietta) che possono seguire percorsi anche su sentieri, ma sono autorizzate con provvedimento dell’Ente, individuando nominalmente gli organizzatori che si occupano della sicurezza, della chiusura dei tratti percorsi, della successiva pulizia…
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale informazione, buona giornata,
Elisa


******************************************************
dott.sa Elisa Ramassa
Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand
Via Fransuà Fontan, 1
10050 SALBERTRAND (TO)
Tel. 0122.854720 Fax 0122.854421

Grazie mille Davide :-)
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Per che ora devi essere a casa?
Io stavo pesando a:
- Bellecombe
- 560 alto + 560 basso (sembrerà strano ma quest'anno non ci sono ancora stato :mrgreen:)
- enrymegatrail
- giro della Tete Noire da bardonecchia (neve?)

Non so fino a che quota la neve permetta di salire... E' un po che latito dalla montagna, causa superenduro!
fai attenzione al 560 alto un mio amico è salito a piedi e per poco non riusciva a passare , una slavina a portato via il ponticello e ha fatto un macello di detriti e alberi rotti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo