Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
zitta tu acida .........

yogurt_bianco.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Davvero bello come giro! Il pezzo migliore è stato indibbiamente il traverso sotto le torri del barabba... Spettacolare.

Tra l'altro molto pedalabile, si fa tutto in sella a parte qualche tornantino in cui si deve spallare (ma poca roba).

Discesa divertente, con qualche tornantino insidioso ma fattibile senza particolari problemi.

la neve non è un problema. I nevai si passano tranquillamente. Basta non provare a farli in bici per poi cadere sull'unica pietra nell'arco di 200m :mrgreen:

Come secondo giro annuale in vera montagna mi è piaciuto!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Davvero bello come giro! Il pezzo migliore è stato indibbiamente il traverso sotto le torri del barabba... Spettacolare.

Tra l'altro molto pedalabile, si fa tutto in sella a parte qualche tornantino in cui si deve spallare (ma poca roba).

Discesa divertente, con qualche tornantino insidioso ma fattibile senza particolari problemi.

la neve non è un problema. I nevai si passano tranquillamente. Basta non provare a farli in bici per poi cadere sull'unica pietra nell'arco di 200m :mrgreen:

Come secondo giro annuale in vera montagna mi è piaciuto!

è bello quindi il sentiero che scende sul colle della scala? e quello dal primo tornate asfaltato del colle che scende su pian del colle in che stato è?
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
è bello quindi il sentiero che scende sul colle della scala? e quello dal primo tornate asfaltato del colle che scende su pian del colle in che stato è?

il sentiero che scende dal tornante è un po pietroso (rocce smosse di diversa misura) con una piccola frana da superare, purtroppo ci sono un po di rami e pinetti da potare ......
comunque è fattibilissimo..
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
il sentiero che scende dal tornante è un po pietroso (rocce smosse di diversa misura) con una piccola frana da superare, purtroppo ci sono un po di rami e pinetti da potare ......
comunque è fattibilissimo..

il punto con più sassi mi sono fermato a pulirlo, ma ci sono vari ciottoloni squadrati sul resto di quel sentiero...


la cosa più fastidiosa erano i rami e rametti vari che sarebbero da tagliare...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
lavorate di pala e accetta che poi a settembre si gira alla grande


ma quel sentiero l'avevano già sistemato enrico e stefano due anni fa, e levando le pietracce più grosse, si ciclava senza nessuna difficoltà..il problema è che lì basta una nevicata e riscende tutto lo sfasciume.

La frana, se è quella che c'è subito all'inizio, lo scorso anno era superabile in sella, a meno che non sia peggiorata.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
noi siamo saliti da bramafan - pian del sole colomion - mulattiera
La salita è in ombra , con temperatura accettabile , fondo di terra compatta buono e pendenze che vanno dai 15 ai 25 % (meglio prenderla con molta calma)
si si, avevo visto. Ma volevo capire se è più bella o merita di più della salita da Beaulard (anche per una ragazza), dato che non ho mai fatto nessuna delle due.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si si, avevo visto. Ma volevo capire se è più bella o merita di più della salita da Beaulard (anche per una ragazza), dato che non ho mai fatto nessuna delle due.


io, sole e caldo a parte, ritengo più 'piacevole' come pendenza, panorami e ambente quella da Beulard, anche se non è comunque una slita riposante.
Quella diretta dal Colomion ha dalla sua l'ombra, e la rapidità con cui ti porta su. In poco tempo, pur andando con calma, ti ritrovi al Colomion, e di lì il grosso è fatto, resta la parte più panoramica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo