Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
credo che colle della scala sia più rapido
Direi di partire da Plampinet così arrivati in fondo alla discesa abbiamo subito le auto. Dovremo fare, in partenza, un po' di strada di fondo valle: forse c'è una ciclabile, ma non ho certezza
se qualcuno ha info più precisa...u'are welcome

Non è necessario, dal parcheggio sterrato di Plampinet non seguite l'asfaltata che attraversa un ponticello, ma proseguite dritto lungo il fiume su un sentierino che se non sbaglio porta l'indicazione di qualche pista ciclabile. Dopo un po' diventa una sterrata nel sottobosco; a un certo punto trovate una sterrata che sale a dx, nei pressi di un pilone se ben ricordo: la salita è poi quella (segnale di divieto al transito di veicoli) ;-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sono orfano di macchina domani, la mia intenzione e' di andare da Ernst Von Kostola in bici per le 6.45 ma se per caso qualcuno mi vuole caricare da qualche parte un po' prima non mi offendo :prost:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
da Torino dovremmo essere io +l'avvocato + il Dom + Giovanni e Magda per cui ci vanno 2 macchine + Dieguito da bardo

Dario passa a prendermi alle 6.30 a casa mia
Magari voi 3 riuscite a fare un macchina .........
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bellissimo percorso in quel di Plampinet
Alla fine, abbiamo fatto il Fort de l'Olive: è veramente un bel giro sia a salire che scendere. Non un metro di asfalto!
Panorami mozzafiato e festival del tornatino

Non tutto è filato liscio: Dario si è fatto male dopo 500 metri dalla partenza
Ora è a casa con un ginocchio gonfio come un melone: un grosso imbocca al lupo...e tempi cortissimi di ripresa!
ps. mai visto una sfiga simile...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Bel girulo. Grazie a tutti per la cumpa. Mannaggia, povero Dario: ha battutto ogni record di velocità di infortunio. La Porco probabilmente è salva perché delle Shore pare siano da richiamare solo i modelli 2008 mentre il mio è un 2006, fiiuuuuu...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Che ha fatto dario? E' sempre il solito ginocchio scassato?

Oggi vi ho pensato mentre salivo alla madda... Non avessi avuto bisogno di punti per la classifica di circuito sarei venuto senza pensarci due volte :mrgreen:
Per lo meno è andato tutto bene, ci siamo divertiti e abbiamo tenuto altro il nome del The Group:
Germana 5°
Groucho 5°
Io 3° di categoria e 25 assoluto

Almeno è servito qualcosa provare tutta la settimana :-)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Effettivamente ieri e` stato un giro fantastico... prima o poi imparero` anche a fare i tornanti.
Un grande in bocca al lupo a Dario che ieri si e` esibito in un involontario nose-front-cappott-un-solo-feet-poggiato-male che lo ha fatto tornare a casa in anticipo. Il "bello" che era in piano praticamente appena partiti dalle auto. Recupera presto che il giro e` da rifare in modalita` "extended".
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
molto bellissimo assai il giro di ieri... arrivato al parcheggio ho riguardato su pensando "menghia riportatemi in cima!! :-( "

anche perché la discesa è molto istruttiva... niente di esposto o troppo pericoloso in caso di cadute, fondo insidioso con scarso grip (il primo settore di ciottolato medio grosso e spigoloso era abbastanza instabile) settori di sottobosco con aghi, radici, tornantini su brecciolino in contropendenza, qualche variante ludica offerta da madre natura... insomma niente di troppo tecnico a parte qualche passaggio che poi era solo ripido con curve strette e ma niente scaloni...

tutto questo a suggello di una salita con pendenze medio alte, su panorami mozzafiato e come al solito compagnia spettacolare... con un rientro storico lo Skap...

Avv. tu stai bravo e tranquillo, fai tutte le procedure in funzione di un rapido recupero, senti chi di dovere alla bisogna e ci rivediamo in sella prestissimo! vabbè non in sella ci vediamo ancora prima di sicuro.... :prost:
 

gemtb2

Biker urlandum
11/3/08
551
-1
0
45
Torino
Visita sito
ON-LINE le foto

farò anche i commenti e le metterò nelle news
Se siete d'accodo, metterei la foto di Alberto che guarda le alte vette come foto del mese di giugno: non ha nulla di bello, ma è evocativa e di speranza affinchè si riescano a raggiungere mete desiderate:cucù:
Grande Dom foto SPETTACOLO!!!.....che invidia...posto spettacolare....

Dario mi raccomando rimettiti presto!!!!!!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
eccomi
- porka trotina , per una volta che la sfiga mi evita, va a colpire in malo modo Dario , considerando che pedalavamo da 5 minuti su un strada in piano.............. dico solo una cosa noi Anziani sia moolto mollto duri a morire
- giro semplicemente spettacolare , paesaggio superlativo , salita ripida e mai noiosa , e discesa goduriosa (prima parte a cannone su fondo molto smosso e seconda parte su tornantini dipinti con il pennello )
- la Kona mi sta entusiasmando (in salita il peso si sente pochissimo e in discesa è divertentissima peccato sia dura da spallare)
- complimenti agli enduristi , Daniel ero sicuro che saresti andato bene .... era come correre nel giardino di casa...
- ormai la febbre di montagna mi ha preso e tutto il resto è finalizzato alle "alte quote"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo