Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Secondo gli esperti muntagnin andando all'assietta trovo ancora neve? Io posso girare solo domani ed avevo una mezza idea di salire all'assietta e scendere dal col lauson sopra pragelato.

Domenica mi tocca im-piegarmi al lavoro.....
Buon giro
Fabio
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Secondo gli esperti muntagnin andando all'assietta trovo ancora neve? Io posso girare solo domani ed avevo una mezza idea di salire all'assietta e scendere dal col lauson sopra pragelato.

Domenica mi tocca im-piegarmi al lavoro.....
Buon giro
Fabio
Da quel poco che so, dalla parte della val di susa ce ne ancora neve (oltre a qualche dissesto in più). Ma anche dal versante Sud penso che trovi abbastanza neve in alto.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Secondo gli esperti muntagnin andando all'assietta trovo ancora neve? Io posso girare solo domani ed avevo una mezza idea di salire all'assietta e scendere dal col lauson sopra pragelato.

Domenica mi tocca im-piegarmi al lavoro.....
Buon giro
Fabio
forse qualche nevaio, ma io proverei
alla vista mi sembrava che si potesse ;-)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Secondo gli esperti muntagnin andando all'assietta trovo ancora neve? Io posso girare solo domani ed avevo una mezza idea di salire all'assietta e scendere dal col lauson sopra pragelato.

Domenica mi tocca im-piegarmi al lavoro.....
Buon giro
Fabio

NEVE SI ! Articolo sulla Stampa di venerdì della scorsa settimana: dice che in alta montagna c'è ancora molta neve. Colle delle Finestre oltre 2 metri ! Prevedono anche strade rovinate causa neve proprio in zona Assietta.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Non ne ho idea
mi fido del Dom cartografo

Il giro merita molto, la parte di salita all'inizio rampa abbastanza, dopo è invece più tranqulla e molto panoramica, soprattutto il traverso fino al Col Granon... Sulla discesa non mi pronuncio perchè non l'ho mai fatta.
Domenica purtroppo non riuscirò ad esserci, con un esame il giorno dopo preferirei ripassare qualcosina ancora... :arrabbiat:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
NEVE SI ! Articolo sulla Stampa di venerdì della scorsa settimana: dice che in alta montagna c'è ancora molta neve. Colle delle Finestre oltre 2 metri ! Prevedono anche strade rovinate causa neve proprio in zona Assietta.


la stampa si è presa una grossa cantonata... ;-) il colle delle finestre era pressoché pulito sabato, si vedeva solo la slavina scesa sul tratto della Ghigo's Road tra pian dell'alpe e il colle. al massimo la slavina aveva un paio di metri di neve, ma tutto limita a quella piccola area. più su qualche tratto avrà un po' di neve, ma ulla di impratcabile.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il giro merita molto, la parte di salita all'inizio rampa abbastanza, dopo è invece più tranqulla e molto panoramica, soprattutto il traverso fino al Col Granon... Sulla discesa non mi pronuncio perchè non l'ho mai fatta.
Domenica purtroppo non riuscirò ad esserci, con un esame il giorno dopo preferirei ripassare qualcosina ancora... :arrabbiat:
domanda: volendo andare a fare il col de l'Oule.
Facendo la militare che arriva al col de Granon, c'è una traccia che porta al colle....portage di 150 metri
Però, ho visto una variante. Arrivare fino al forte e poi svoltare per la Porte de Cristol. quì vedo una traccia in cresta che arriva diretta al col de l'Oule. Ti risulta?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la stampa si è presa una grossa cantonata... ;-) il colle delle finestre era pressoché pulito sabato, si vedeva solo la slavina scesa sul tratto della Ghigo's Road tra pian dell'alpe e il colle. al massimo la slavina aveva un paio di metri di neve, ma tutto limita a quella piccola area. più su qualche tratto avrà un po' di neve, ma ulla di impratcabile.

confermo, ha fatto un po' di minestrone tra Ceresole e Colle delle Finestre...due posticini vicini vicini:arrabbiat:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
domanda: volendo andare a fare il col de l'Oule.
Facendo la militare che arriva al col de Granon, c'è una traccia che porta al colle....portage di 150 metri
Però, ho visto una variante. Arrivare fino al forte e poi svoltare per la Porte de Cristol. quì vedo una traccia in cresta che arriva diretta al col de l'Oule. Ti risulta?


anche io sulla ign top25 avevo addocchiato il percorso che dici tu..sulla carta sembra buono ma..sul campo??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
e perch<<<<<<<è non lo fate in cucuzzoli mod? sembra molto bello, discesa lunghissima, e soddisfi magda che voleva fare tanta salita.


perchè è bello fare cose nuove di cui nessuna sa o poco sa; e Magda la soddisferemo a breve...i 1700 sono lì vicino e i duemila, prossimi ;-)
ho un amis che andrà a vedere lo stato domani...e poi saranno volatili per diabetici. una vera prova da tour estivo...per accontentare il desiderio dell'avvocato:specc:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
domanda: volendo andare a fare il col de l'Oule.
Facendo la militare che arriva al col de Granon, c'è una traccia che porta al colle....portage di 150 metri
Però, ho visto una variante. Arrivare fino al forte e poi svoltare per la Porte de Cristol. quì vedo una traccia in cresta che arriva diretta al col de l'Oule. Ti risulta?

Si esatto, in pratica dal Granon prendi la militare sterrata che sale (non l'asfaltata che scende), segui il traverso, poi ad un certo punto ti ritrovi ad un bivio: prendi a dx per il Col Cibieres (se prosegui dritto arrivi alla Porte de Cristol), da qui c'è un traverso (non so però quanto pedalabile, ma se non altro il dislivello è di neanche 50 metri) che porta al Col de l'Oule. Un po'più lungo ma, salvo neve, pressochè tutto ciclabile! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo