• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Per me il moncuni e` fuori discussione. Facciamo che me la prendo comoda e magari provo a chiamarvi (Beer e/o lbmtb) per scendere insieme. Soprattutto perche` anche qui sta per prendere una brutta piega, non e` detto che arrivi a casa in tempo utile per uscire... magari stasera provo a spezzarmi di nuovo le gambe correndo a piedi.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Per me il moncuni e` fuori discussione. Facciamo che me la prendo comoda e magari provo a chiamarvi (Beer e/o lbmtb) per scendere insieme. Soprattutto perche` anche qui sta per prendere una brutta piega, non e` detto che arrivi a casa in tempo utile per uscire... magari stasera provo a spezzarmi di nuovo le gambe correndo a piedi.


ok tengo il cell a portata di orecchio :spetteguless:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ho rimesso il template. A parte l'errore nel top menu mi sembra presentabile.
Bisogna rifare la gallery con le foto piu` piccole, per ora ho disabilitato la preview della foto nella pagina della gallery, per vederle grandi bisogna selezionare una foto ed andare sullo slideshow.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Oggi sono salito alla madonna del Cotolivier da Oulx. La strada che sale è pulita al 99%, ma dai 1800 in su nelle zone d'ombra c'è ancora parecchia neve. Discesa su Desertes da un sentiero carino e scorrevole che si piglia a quota 2200 sotto la croce di san Giuseppe. Ovviamente tutto in single speed rigida.

La neve è questione di poche settimane e si scioglierà, piuttosto mi spaventano le tonnellate di alberi caduti e pezzi franati che ci sono un po' ovunque. Quelli se qualcuno non inizia a lavorare seriamente sui sentieri ce li teniamo per degli anni.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi sono salito alla madonna del Cotolivier da Oulx. La strada che sale è pulita al 99%, ma dai 1800 in su nelle zone d'ombra c'è ancora parecchia neve. Discesa su Desertes da un sentiero carino e scorrevole che si piglia a quota 2200 sotto la croce di san Giuseppe. Ovviamente tutto in single speed rigida.

La neve è questione di poche settimane e si scioglierà, piuttosto mi spaventano le tonnellate di alberi caduti e pezzi franati che ci sono un po' ovunque. Quelli se qualcuno non inizia a lavorare seriamente sui sentieri ce li teniamo per degli anni.
E in alto chissà che danni hanno fatto le valanghe... :fantasm:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
proposta del fine settimana(tra quelle che mi avevate inviato quest'inverno ;-))

partenza da Sampeyre (o Roure), salita la colle del Prete, discesa nel vallone di Gilba, risalita al passo Malaura (potremmo salire fino al monte ricordone), discesa finale
km: 25-30; dislivello: 1200 m circa

punta max : 1750
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
proposta del fine settimana(tra quelle che mi avevate inviato quest'inverno ;-))

partenza da Sampeyre (o Roure), salita la colle del Prete, discesa nel vallone di Gilba, risalita al passo Malaura (potremmo salire fino al monte ricordone), discesa finale
km: 25-30; dislivello: 1200 m circa

punta max : 1750

Viste le previsioni, immagino per sabato...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
per il sito...
dunque:

effettivamente l'area dei contenuti è troppo stretta... io sono per il layout fissi in larghezza, per evitare che chi ha risoluzioni di schermo più basse sia costretto a scrollare in orizzontale la videata cosa che reputo veramente fastidiosa...

so che noi tutti abbiamo super monitor ma gli utenti della rete sono più eterogenei e direi che anche se noi non aspiriamo ad avere 1mil di utenti unici penso che sia più democratico fare in modo che si veda decentemente il sito anche con monitor più normali...

ora come ora la risoluzione per cui la pagina è ottimizzata è 1024x768 però c'è la parte volutamente tenuta libera per far vedere gli omini a destra e il sentiero (che fanno la loro porca figura) che si mangia troppo spazio...

io direi di riottimizzare tutto per una risoluzione maggiore ovvero per 1280 di larghezza così abbiamo lo spazio per i contenuti più grande e vediamo anche gli omini e il sentiero e chi ha 1024 non vede gli omini ma almeno vede tutti i contenuti senza dover fare scrolling orizzontale...

che ne pensate? se preferite vi faccio prima una anteprima così per capirci...

ah, mi raccomando quando guardate le anteprime guardate le immagini al 100% di ingrandimento così vi rendete conto dell'ingombro reale che avrebbe poi il sito...
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
(...) io direi di riottimizzare tutto per una risoluzione maggiore ovvero per 1280 di larghezza così abbiamo lo spazio per i contenuti più grande e vediamo anche gli omini e il sentiero e chi ha 1024 non vede gli omini ma almeno vede tutti i contenuti senza dover fare scrolling orizzontale...

che ne pensate? se preferite vi faccio prima una anteprima così per capirci... (...)
Secondo me e` un'ottima idea.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...e se la banda granata sopra si togliesse completamente e si tirasse un po' su l'area dei contenuti? La banda va proprio a coprire la doppia cima che altrimenti farebbe tanto "signore degli anelli".
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
...e se la banda granata sopra si togliesse completamente e si tirasse un po' su l'area dei contenuti? La banda va proprio a coprire la doppia cima che altrimenti farebbe tanto "signore degli anelli".

potrebbe essere una idea: effettivamente copre troppo e sacrifica spazio

Giovanni: ci si vede stasera? o hai altri impegni...il caffè l'ho comprato :smile: e la birra è in frigo:il-saggi:

Altra proposta per il we: Punta Ceresa (specie se lo Smilzo è ancora infortunato...)---oppure ditemi vobis vobiscum:medita:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
potrebbe essere una idea: effettivamente copre troppo e sacrifica spazio

Giovanni: ci si vede stasera? o hai altri impegni...il caffè l'ho comprato :smile: e la birra è in frigo:il-saggi:

Altra proposta per il we: Punta Ceresa (specie se lo Smilzo è ancora infortunato...)---oppure ditemi vobis vobiscum:medita:
Ok, a stasera. Conto di essere da te verso le 21. Per ora ho tolto l'errore e la banda granata, poi decidiamo cosa fare...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
...e se la banda granata sopra si togliesse completamente e si tirasse un po' su l'area dei contenuti? La banda va proprio a coprire la doppia cima che altrimenti farebbe tanto "signore degli anelli".
Senza la banda granata la pagina viene decisamente più bella. Certo, anche tutto quel arancione che cè a destra lo potevate oscurare...:via!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo