[Test] Liteville 301 mk10

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Bravo, complimenti. Quando non si può aver ragione si denigra.
Innanzitutto, le marchette le fai tu di notte, spero ti paghino bene.

Secondo, non hai mai visto una Liteville e predichi dall'alto della tua bici in fibra di pseudoplastica pagata un capitale. Abbi almeno la decenza di scrivere cose sensate e/o che conosci.

Terzo, non capisci un cazzo (cazzo) di questo sito e manco hai letto il test bene, perchè la bici non ci è stata data da Liteville, ma da Sram per un altro test. Inoltre, trovami mezza pubblicitá di Liteville per giustificare la tua stronzata sulle marchette.

Quarto: scrivere dei test e farli, per lettori come te, è tempo buttato nel cesso. Per fortuna sei l'eccezione.

Mi scuso per il termine e per l'allusione, capisco possa averti dato fastidio visto che soldi da loro non ne prendi, e nulla turba il giornalista più dell'allusione al fatto che sia prezzolato.
Detto questo, le cose che ho scritto sono imho più che sensate, espresse anche pacatamente e con argomentazioni precise, cosa che non si può dire del tono medio delle tue risposte, sempre pregne dell'arroganza del padrùn.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.407
18.838
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi scuso per il termine e per l'allusione, capisco possa averti dato fastidio visto che soldi da loro non ne prendi, e nulla turba il giornalista più dell'allusione al fatto che sia prezzolato.
Detto questo, le cose che ho scritto sono imho più che sensate, espresse anche pacatamente e con argomentazioni precise, cosa che non si può dire del tono medio delle tue risposte, sempre pregne dell'arroganza del padrùn.

Certo, sempre colpa degli altri. Prima le marchette, poi l'arroganza del padrun. Ma cosa fai ancora qui? Sii coerente e vai da un'altra parte. Io al posto tuo qualche domanda su quello che scrivo me la sarei fatta, visto che sei tu contro tutti. Poi, per caritá, ognuno ha il suo ego e il tuo mi sembra abbastanza ingombrante.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io la metterei così: fermo restando la bontà del prodotto e le qualità di guida, è del tutto giustificata la grossa differenza di prezzo rispetto ad una bici di analoga categoria ma più economica, (ad esempio una Specy enduro o una Canyon Strive, tanto per restare in Germania) visto che ad occhio (non ho mai visto una Liteville dal vivo) sembra un telaio "semplice" ossia senza idroformature, slanci stilistici o cose del genere, tale da giustificare l' aggravio di prezzo?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me può essere giustificato da una miriade di fattori tra i quali anche l'assistenza post vendita, cura delle finiture sopra alla media, ecc ecc. Anche a me non fa impazzire per la sua eccessiva semplicità e pulizia delle linee (purtroppo dal vivo non ne ho mai vista una) ma il fatto che nella sua semplicità funzioni così bene non è cosa da poco, anzi.
Peccato solo che non la propongano anche in configurazione bici completa, magari i costi sarebbero inferiori e potrebbe essere appetibile da più bikers.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
secondo me può essere giustificato da una miriade di fattori tra i quali anche l'assistenza post vendita, cura delle finiture sopra alla media, ecc ecc. Anche a me non fa impazzire per la sua eccessiva semplicità e pulizia delle linee (purtroppo dal vivo non ne ho mai vista una) ma il fatto che nella sua semplicità funzioni così bene non è cosa da poco, anzi.
Peccato solo che non la propongano anche in configurazione bici completa, magari i costi sarebbero inferiori e potrebbe essere appetibile da più bikers.
Ok, ora ci siamo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io la metterei così: fermo restando la bontà del prodotto e le qualità di guida, è del tutto giustificata la grossa differenza di prezzo rispetto ad una bici di analoga categoria ma più economica?...

Io la vedo così: spendendo meno, a maggior ragione perchè Liteville non vende bici complete, puoi avere sotto il sedere bici con le quali puoi fare le stesse cose. Questo non perchè Liteville sia particolarmente cara rispetto ad altri brand costosi, ma solamente perchè di bici che vanno bene ce ne sono molte anche in fasce di prezzo più basse (il discorso è quindi estensibile a quasiasi altro marchio costoso).
A Liteville va riconosciuto di aver affinato nel tempo un progetto rivelatosi ottimo dal punto di vista funzionale ed una cura dei particolari decisamente sopra la media. Se poi uno cerca gli "slanci stilistici", lo schema dal nome accattivante perchè "giunto Horst" è banale, i tubi alla Gaudì etc. etc. si rivolgerà altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io la vedo così: spendendo meno, a maggior ragione perchè Liteville non vende bici complete, puoi avere sotto il sedere bici con le quali puoi fare le stesse cose. Questo non perchè Liteville sia particolarmente cara rispetto ad altri brand costosi, ma solamente perchè di bici che vanno bene ce ne sono molte anche in fasce di prezzo più basse (il discorso è quindi estensibile a quasiasi altro marchio costoso).
A Liteville va riconosciuto di aver affinato nel tempo un progetto rivelatosi ottimo dal punto di vista funzionale ed una cura dei particolari decisamente sopra la media. Se poi uno cerca gli "slanci stilistici", lo schema dal nome accattivante perchè "giunto Horst" è banale, i tubi alla Gaudì etc. etc. si rivolgerà altrove.
Ok grazie, per il discorso "slanci stilistici" intendevo dire che un telaio con molte idroformature, aldilà che siano utili o meno o belle o meno, credo che inevitabilmente costi di più, a causa delle ulteriori lavorazioni che il ciclo produttivo comporta, anziché saldare insieme quattro tubi dritti, (non pensate per come l'ho scritto che voglia sminuire il tutto), a parità di qualità e finiture generali.
Magari saranno anche i numeri ristretti di vendita rispetto ai colossi del settore ad incidere sul prezzo singolo, leggi economie di scala.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Liteville mi stà sul . . . . :arrabbiat:
. . . almeno una taglia M in test presso il distributore italiano potrebbero lasciarla (che è a due passi da casa mia:omertà:)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Liteville mi stà sul . . . . :arrabbiat:
. . . almeno una taglia M in test presso il distributore italiano potrebbero lasciarla (che è a due passi da casa mia:omertà:)

Diciamo che è il distributore che crede così tanto nel prodotto che non ha preso neanche una biga da tenere in negozio ... Mai visto che sia il produttore a lasciare prodotti "omaggio" al giro dai concessionari/distributori.

Per la cronaca io ho scritto mesi fa per delle info prima a Liteville poi a Syntace, mai cacato; quindi non ci tengo particolarmente a difenderli
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Diciamo che è il distributore che crede così tanto nel prodotto che non ha preso neanche una biga da tenere in negozio ... Mai visto che sia il produttore a lasciare prodotti "omaggio" al giro dai concessionari/distributori.

Per la cronaca io ho scritto mesi fa per delle info prima a Liteville poi a Syntace, mai cacato; quindi non ci tengo particolarmente a difenderli

Il mio era un messaggio subliminale ad Axevo che dovrebbere essere distributore esclusivo di liteville e syntace in italia, di bici test ne hanno tante, ma Liteville no. Ultimamente gliene sono passate alcune, ma non le ho mai beccate quando ci sono andato
ps. prova a scrivere a loro
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Graficamente è una bici che paragonerei alle Rose.
Sono bici che 'a listino' non fanno figura, ma poi dal vivo la loro linea classica, rivista in chiave moderna è sicuramente d'effetto.
Quest'estate alla 'Dolomiti Superbike' ho pedalato vicino ad un Austriaco con una 301 con forca 32 ed dal vivo è strana...
Appena la vedi dici: 'Cazzo! (Cazzo) Che schifo!' Ma poi, una volta fatto l'occhio non dispiace.
Quello che contemporaneamente mi piace e non mi piace è il fatto che sia una enduro full, ma che a primo sguardo sembra un front. E' unica!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Graficamente è una bici che paragonerei alle Rose.
Sono bici che 'a listino' non fanno figura, ma poi dal vivo la loro linea classica, rivista in chiave moderna è sicuramente d'effetto.
Quest'estate alla 'Dolomiti Superbike' ho pedalato vicino ad un Austriaco con una 301 con forca 32 ed dal vivo è strana...
Appena la vedi dici: 'Cazzo! (Cazzo) Che schifo!' Ma poi, una volta fatto l'occhio non dispiace.
Quello che contemporaneamente mi piace e non mi piace è il fatto che sia una enduro full, ma che a primo sguardo sembra un front. E' unica!

Io farei delle carte false per averla:celopiùg:
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Non servono carte false, servono soldi veri! :smile:

anche soldi falsi se non ti sgamano:arrabbiat:
Comunque per tutti i detrattori del marchio della linea e del prezzo Liteville:
il 301 è un telaio con esc post. a scelta da 140 a 160, che accetta forcelle da 140 a 180 e ruote da 26, 27,5 e 29 nella taglia xl, hanno un dimensionamento delle varie taglie del telaio che gli altri marchi si sognano (lo ha spiegato Marco nel test) con trovate pratiche (non voli pindarici) tipo il tendicatena minimal da montare con una brugola. Poi trovatemi un altro marchio che mette sul sito le istruzioni per forare il telaio e far passare il Reverb Stealth..., alla faccia dell'alluminio che cede...
 
  • Mi piace
Reactions: biandr and andrea66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo