[Test] Liteville 301 mk10

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Temo però che questo non avverrà mai, perchè...

Te lo dico io perchè:

1) Perchè se veramente credi che ciò che hai scritto sia realizzabile vivi sulla luna
2) Perchè trovo di gran lunga più interessante ed utile per tutti provare delle bici e dire come vanno
3) Perchè nel caso non te ne fossi accorto sei l'unico che continua a menarla con sta storia del carbonio contro alluminio (il che è pure ampiamente OT).

Tieniti pure stretta la tua Ibis e la convinzione che sia l'unica bici per cui valga la pena spendere più di 2000 Euro.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Fatemi però allegare un video piuttosto interessante, vicino alla nostra sensibilità per cosi' dire:

come ha detto bene honestly quelle sono tutte sollecotazioni standard
come mai i supertecnici di santa
non sbattono il telaio sul cemento "di taglio" ?
prova a chiederlo a loro :spetteguless:

sono le botte "fuori norma" che mettono in crisi il carbonio
se il telaio è superleggero
altrimenti un telaio davvero resistente in carbonio
allora peserà quanto l'allumino

le caratteristiche di elasticità dei materiali sono diverse
ma non necessariamente peggiori tra uno dei due
semplicemente diverse

una formula 1 va a 300 e più km orari
io una bici a questa velocità
ancora non l'ho vista :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
come ha detto bene honestly quelle sono tutte sollecotazioni standard
come mai i supertecnici di santa
non sbattono il telaio sul cemento "di taglio" ?
prova a chiederlo a loro :spetteguless:

sono le botte "fuori norma" che mettono in crisi il carbonio
se il telaio è superleggero
altrimenti un telaio davvero resistente in carbonio
allora peserà quanto l'allumino

le caratteristiche di elasticità dei materiali sono diverse
ma non necessariamente peggiori tra uno dei due
semplicemente diverse

una formula 1 va a 300 e più km orari
io una bici ha questa velocità
ancora non l'ho vista :medita:

Signori, io direi di dare un taglio (sperando che il carbonio non si rompa) a questa storia del carbonio vs alluminio. Ci sono enne discussioni sul forum su questo tema, quindi si può discuterne lì.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Signori, io direi di dare un taglio (sperando che il carbonio non si rompa) a questa storia del carbonio vs alluminio. Ci sono enne discussioni sul forum su questo tema, quindi si può discuterne lì.

si potrebbe continuare però a discutere se sarebbe meglio montarci ruote da 26, 27.5 o 29... :smile:
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Te lo dico io perchè:

1) Perchè se veramente credi che ciò che hai scritto sia realizzabile vivi sulla luna
2) Perchè trovo di gran lunga più interessante ed utile per tutti provare delle bici e dire come vanno
3) Perchè nel caso non te ne fossi accorto sei l'unico che continua a menarla con sta storia del carbonio contro alluminio (il che è pure ampiamente OT).

Tieniti pure stretta la tua Ibis e la convinzione che sia l'unica bici per cui valga la pena spendere più di 2000 Euro.

Chiudiamola pure qua, quello che dovevo dire l'ho detto. Il thread può continuare come spot Liteville, come era in programma.
Puntualizzo solo che non ho mai detto che valga la pena spendere 2000 euro solo per Ibis, per me Ibis, GT, SC, Trek, Intense, e molti altri che fanno buoni telai in carbonio si equivalgono tutti.
Per me, lo ripeto, NON vale la pena spendere tutti sti soldi per telai di alluminio che sono UGUALI a quelli di bici che vengono via complete per gli stessi soldi (Canyon, Rose, YT).
Felice continuazione
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.383
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chiudiamola pure qua, quello che dovevo dire l'ho detto. Il thread può continuare come felice marchetta Liteville, come era in programma.
Puntualizzo solo che non ho mai detto che valga la pena spendere 2000 euro solo per Ibis, per me Ibis, GT, SC, Trek, Intense, e molti altri che fanno buoni telai in carbonio si equivalgono tutti.
Per me, lo ripeto, NON vale la pena spendere tutti sti soldi per telai di alluminio che sono UGUALI a quelli di bici che vengono via complete per gli stessi soldi (Canyon, Rose, YT).
Felice continuazione

Bravo, complimenti. Quando non si può aver ragione si denigra.
Innanzitutto, le marchette le fai tu di notte, spero ti paghino bene.

Secondo, non hai mai visto una Liteville e predichi dall'alto della tua bici in fibra di pseudoplastica pagata un capitale. Abbi almeno la decenza di scrivere cose sensate e/o che conosci.

Terzo, non capisci un cazzo (cazzo) di questo sito e manco hai letto il test bene, perchè la bici non ci è stata data da Liteville, ma da Sram per un altro test. Inoltre, trovami mezza pubblicitá di Liteville per giustificare la tua stronzata sulle marchette.

Quarto: scrivere dei test e farli, per lettori come te, è tempo buttato nel cesso. Per fortuna sei l'eccezione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.383
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chiudiamola pure qua, quello che dovevo dire l'ho detto. Il thread può continuare come spot Liteville, come era in programma.
Puntualizzo solo che non ho mai detto che valga la pena spendere 2000 euro solo per Ibis, per me Ibis, GT, SC, Trek, Intense, e molti altri che fanno buoni telai in carbonio si equivalgono tutti.
Per me, lo ripeto, NON vale la pena spendere tutti sti soldi per telai di alluminio che sono UGUALI a quelli di bici che vengono via complete per gli stessi soldi (Canyon, Rose, YT).
Felice continuazione

cambi il messaggio? Ciccio, è già salvato e strasalvato:
Chiudiamola pure qua, quello che dovevo dire l'ho detto. Il thread può continuare come felice marchetta Liteville, come era in programma.
Puntualizzo solo che non ho mai detto che valga la pena spendere 2000 euro solo per Ibis, per me Ibis, GT, SC, Trek, Intense, e molti altri che fanno buoni telai in carbonio si equivalgono tutti.
Per me, lo ripeto, NON vale la pena spendere tutti sti soldi per telai di alluminio che sono UGUALI a quelli di bici che vengono via complete per gli stessi soldi (Canyon, Rose, YT).
Felice continuazione
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION]:

mi ricordo che nella vecchia recensione si era notato un modesto spazio tra spazio per la ruota posteriore, è stato risolto?
grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Quarto: scrivere dei test e farli, per lettori come te, è tempo buttato nel cesso. Per fortuna sei l'eccezione.

Quinto: Liteville mi chiese a suo tempo di poter utilizzare dietro compenso il video realizzato nel precedente test della 301. Io dissi di sì chiedendo una piega e mi pare uno stem Syntace. Il video fu ampiamente utilizzato mentre piega e stem non li ho ancora visti ad oggi. Questo per dire quanto quelli di Liteville mi possano stare simpatici...e perchè almeno mi sono tolto dalle scarpa sto sassolino, cazzo! (cazzo! :smile:)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.383
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[MENTION=1]marco[/MENTION]:

mi ricordo che nella vecchia recensione si era notato un modesto spazio tra spazio per la ruota posteriore, è stato risolto?
grazie

Si. Al posteriore ho montato anche delle cicciotte gomme tedesche da 2.4 e, pur andando nel fango, non ho avuto problemi.
Ora nelle specifiche sul sito liteville c'é scritto che si possono montare gomme fino al 2.5"
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Si. Al posteriore ho montato anche delle cicciotte gomme tedesche da 2.4 e, pur andando nel fango, non ho avuto problemi.
Ora nelle specifiche sul sito liteville c'é scritto che si possono montare gomme fino al 2.5"

Marco e le biellette, cambiandole per portare l'escursione a 140 mm., sai se serve cambiare ammo?

Io dal sito non ho letto nulla a riguardo se non che la geometria rimane invariata.
 

bikerciuc

Biker infernalis
a parte le affermazioni "MI DIA LA MIA PIPA, CAZZO!"

i pro e i contro liteville, il carbonkio e l'alluminkio, il vertriding, le marchette e tutto il resto...

ma caro tashunkawitko... una considerazione di puro carattere economico e pratico:

il prezzo di un bene è dato da una somma di fattori che includono anche cose indipendenti dai materiali utilizzati, quali ad esempio la retribuzione dei lavoratori impiegati, le garanzie, le economie di scala, e, non ultima, l'idea progettuale che sta a monte di un prodotto (qualsiasi esso sia da una lampadina a un'automobile).
Da sempre ed in tutti i campi economici ci sono stati prodotti di ampia diffusione, ben realizzati e a prezzo economico ed altri, più di nicchia, che magari portavano avanti un discorso di piccoli numeri e grande cura o alcuni concetti progettuali innovativi e rivoluzionari (in ciò mi sembra che il sistema liteville, sia 301 che 601 e 901, sebbene impieghi un 'banalissimo' giunto horst abbia un'attenzione al progetto e all'ottimizzazione strutturale che direi ESEMPLARE rispetto a molte altre marche a prescindere dal materiale impiegato).

Per quali motivi dici che i telai Liteville sono troppo cari...???? ma sopratutto, lo dici tu...e dubito che liteville ti abbia mostrato la sua contabilità ed il motivo per cui i suoi telai hanno il prezzo che hanno.

E' probabile, per non dire quasi certo, che il prezzo applicato sia quello che loro hanno ritenuto più congruo fatti tutti i debiti calcoli sulle economie di progetto...che poi vogliano realizzare un profitto dal produrre telai è cosa che risulta comprensibile, legittima e nella quale non vedo alcun male.
Rimane per tutti la possibilità di acquistare un'altra bici con giunto Horst che costa finita come il telaio liteville...ma rimane da vedere se la qualità del progetto è effettivamente la stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quinto: Liteville mi chiese a suo tempo di poter utilizzare dietro compenso il video realizzato nel precedente test della 301. Io dissi di sì chiedendo una piega e mi pare uno stem Syntace. Il video fu ampiamente utilizzato mentre piega e stem non li ho ancora visti ad oggi. Questo per dire quanto quelli di Liteville mi possano stare simpatici...e perchè almeno mi sono tolto dalle scarpa sto sassolino, cazzo! (cazzo! :smile:)

il giorno dopo...

- driiinnnnn
- chi è?
- il corriere, c'è un pacco per lei
- non ho ordinato nulla, che roba è?
- non so...sopra c'è scritto "Liteville"...
- ma è contrassegno?
- no...c'è anche scritto "omaggio aziendale"
- ah, ok venga su a portarmelo...19° piano senza ascensore (ihihihih...)
- (anf anf) ecco a lei il pacco, signore, meno male che pesa poco.
- perchè, se pesava tanto non me lo portavi su?
- beh...magari le avrei chiesto di venire giù lei...
- ma che cazzo dici...va a lavorare vai...
- e la mancia?
- ringrazia il cielo che non chiamo il tuo capo e ti faccio mettere in cassa integrazione a zero ore, altro che mancia....
- il capo sarei io...
- e allora ringrazia il cielo che non chiamo la GdF perchè mi hai chiesto soldi al nero.
- vabbè ho capito, non è aria...
- ecco bravo, pedalare...(ihihihih....)...SLAM.

3 secondi netti dopo....

- mmmmmh....è veramente molto leggero questo pacco...EVVAI, robina in carbonio......scart scart....tagl tagl.....frush frush.....

t448_1cf916c5a0bb6293504128e45560286a.jpg

t448_3706ee81e7d17d3858747907d5518b63.jpg

t448_f41c805e8f16cc3d2a3c2bdb1f1320bf.jpg


CAZZO! (CAZZO!)

:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo