Test Comparativo 29" e 26"

imeiprezime

Biker popularis
7/9/09
95
0
0
Trieste
Visita sito
Perfetto ma mi spiegate perché esiste la garanzia internazionale per certi prodotti?
E' un valore aggiunto che un produttore voule mettere ai suoi prodotti. E' una scelta del produttore, non un obbligo.
Perché viene mandato in ditta madre il prodotto difettato?
E' un'accordo tra produtttore-distributore-venditore.
Perché non dovrebbe valere per le bici?
Vale anche per le bici che vengono vendute con questo servizio. Basta comprare da chi ti offre anche la garanzia internazionale.
Si e no, dipende.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perfetto ma mi spiegate perché esiste la garanzia internazionale per certi prodotti?
Perchè il produttore decide di farlo, ovviamente alle sue condizioni. Si chiama "garanzia commerciale" ed è un contratto liberamente sottoscritto dalle parti, ed è comunque aggiuntiva rispetto alla garanzia legale, che dura due anni, è a carico del venditore e non è derogabile.

Perché viene mandato in ditta madre il prodotto difettato?
Come faccia il venditore a riparare/sostituire il pezzo difettoso sono problemi suoi, la prassi è appunto di delegare a qualcun altro, oggettivamente più preparato tecnicamente, la sussistenza delle condizioni di garanzia e la riparazione, e normalmente tale soggetto coincide con l'importatore. Ma non è un obbligo quanto una conseguenza dei piccoli volumi di vendita, che non consentono di avere un numero rilevante di riparatori opportunamente formati, come accade per esempio per i meccanici auto o per la manutenzione degli elettrodomestici.


Perché non dovrebbe valere per le bici?
Ripeto che una "garanzia internazionale" non è un obbligo di legge: sta al consumatore scegliere un marchio che dà una garanzia del genere.
In ogni caso , non è esatto dire che nel settore delle bici non esiste la garanzia internazionale, Fox e Amg (SRAM) da sempre riparano in garanzia sospensoni e componenti provenienti da bici acquistate all' estero.
 

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ringrazio il permaloso che mi ha giudicato cattivo per la battuta che ho fatto.
Noto con piacere che il concetto democratico di società odierna viene perfettamente rispecchiato anche qui.
Chiedo umilmente scusa a tutti per aver scherzato sui santoni.Sarà la prima ed ultima volta.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
SùeZò;3892506 ha scritto:
Ringrazio il permaloso che mi ha giudicato cattivo per la battuta che ho fatto.
Noto con piacere che il concetto democratico di società odierna viene perfettamente rispecchiato anche qui.
Chiedo umilmente scusa a tutti per aver scherzato sui santoni.Sarà la prima ed ultima volta.

:spetteguless:guarda che in questa sezione i bollini rossi vanno come il camogli in autostrada
:smile:
 

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
SùeZò;3892506 ha scritto:
Ringrazio il permaloso che mi ha giudicato cattivo per la battuta che ho fatto.
Noto con piacere che il concetto democratico di società odierna viene perfettamente rispecchiato anche qui.
Chiedo umilmente scusa a tutti per aver scherzato sui santoni.Sarà la prima ed ultima volta.

Confesso di essermi perso la battuta ma condivido e credo e un po' di senso dell'umorismo e meno seriosità farebbe bene.
Un collega dal bollino rosso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SùeZò;3892506 ha scritto:
Ringrazio il permaloso che mi ha giudicato cattivo per la battuta che ho fatto.
Noto con piacere che il concetto democratico di società odierna viene perfettamente rispecchiato anche qui.
OT, ma necessario.

Se ti sta tanto a cuore una società democratica sarà meglio che, per coerenza, tu sia disposto ad accettare anche eventuali giudizi negativi derivanti dall'espressione delle tue opinioni. Se partecipi ad un Forum dicendo quello che (legittimamente) ritieni opportuno non puoi pretendere che tutti lo condividano o che (altrettanto legittimamente) non lo reputino come "inutile", specie quando si tratta di una "battuta" di dubbio gusto che nulla aggiunge alla discussione.

Chi non è interessato al tema della discussione, qualunque esso sia, è caldamente invitato a frequentare altre parti del Forum o, se proprio non può trattenersi dallo sbeffeggiare come "segaiolo" chi la pensa altrimenti,, altre parti della Rete, che è grande ed ha posto per tutti.

Fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76 and Ubaldo

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Grazie a Pino per la condivisione! Sembola, un po' meno di presunzione e più umiltà ti renderebbero oltre che tecnico all'ennesima potenza come già sei, anche saggio. Comunque non ti disturberò oltremodo. Ps: le pippe per noi veneti sono anche le 'storie'. Non volevo dare del segaiolo a nessuno! Buon divertimento .
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
SùeZò;3893658 ha scritto:
Grazie a Pino per la condivisione! Sembola, un po' meno di presunzione e più umiltà ti renderebbero oltre che tecnico all'ennesima potenza come già sei, anche saggio. Comunque non ti disturberò oltremodo. Ps: le pippe per noi veneti sono anche le 'storie'. Non volevo dare del segaiolo a nessuno! Buon divertimento .
dai un occhiata indietro, il tuo non è l'unico post che è stato valutato ma sei l'unico che si è lamentato...l'umiltà si pratica, non si predica
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SùeZò;3893658 ha scritto:
Grazie a Pino per la condivisione! Sembola, un po' meno di presunzione e più umiltà ti renderebbero oltre che tecnico all'ennesima potenza come già sei, anche saggio. Comunque non ti disturberò oltremodo.
Ps: le pippe per noi veneti sono anche le 'storie'. Non volevo dare del segaiolo a nessuno! Buon divertimento .
Prendo atto che non era tua intenzione offendere nessuno, ma forse è meglio usare le parole con più cautela: te lo dico per esperienza personale, se noi toscani parlassimo "all' estero" come parliamo tra noi sarebbe una rissa continua...

In ogni caso intervenire per dire (sostanzialmente) "quante storie..." rimane un contributo superfluo e ben poco utile. Sarò presuntuoso a pensarla così, ma così è.

Purtoppo, grazie a atteggiamenti poco equilibrati e sensati sia da chi crede che le 29 facciano ricrescere anche i capelli sia da chi ritiene che siano una ciofeca inventata dal marketing , questa sezione continua ad avere bisogno di una moderazione più stretta rispetto ad altre, per evitare plemiche, flame e chiusure (oltre che perdite di tempo inutili per noi moderatori). Invito tutti a tenerne conto.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Prendo atto che non era tua intenzione offendere nessuno, ma forse è meglio usare le parole con più cautela: te lo dico per esperienza personale, se noi toscani parlassimo "all' estero" come parliamo tra noi sarebbe una rissa continua...

Però quante seghe pe' 'na bischerata si dice anche noi:smile:
Certo che se tutti rinuunciassimo ai tabù linguistici questo forum sarebbe veramente una cosa tipo taverna vichinga ai tempi di Eric il rosso!

CMQ certi interventi sulle 29 effettivamente ricordano un po' quelli che seguirono l'elezione di Obama!
 

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Bello vedere da dove siamo partiti e dove siamo arrivati: dalla comparazione tra 26er e 29er alle pippe.
Scusate ma io lo trovo divertente, magari poco utile ma sdrammatizzante, una battuta e un po' di colore dan gusto alla vita.
Spero di non prendere bollini rossi.....

Ciao Pino
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
ce l'ha fatta provare lo scorso anno il ns sivende, non e' piaciuta come giuda a nessuno di noi, come finitura e bellezza e' una Blato nulla da dire, come funzionalità ci ha deluso tutti. credo un problema di geometrie, non era nemmeno stabile in discesa.
 

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Appena presa, ho provato il solito mio percorso ed ho fatto 41,06" peso del mezzo 12,7 Kg.

Non è significativo, non ho calcolato consumi, bioritmi e niente di niente era la prima uscita avevo le gomme che non mi piacciono e che nel fango non tengono, il deragliatore mi ha dato problemi e non ho potuto usare tutti i rapporti.
Spero sia stata chiara la premessa:omertà:

:spetteguless: è una bomba..... ma non ditelo in giro :omertà:

Ciao Pino


attachment.php
 

Allegati

  • Turner Sultan.jpg
    Turner Sultan.jpg
    59 KB · Visite: 130

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo