Test Comparativo 29" e 26"

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
molto bella ma la 29 piu bella che ho visto è quella del mio sivende simone zaniboni l'unico italiano in nepal...la sua niner wfo originale con l'autografo di barrel nella targhetta che segna il suo numero, le batte tutte.....
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Non è che siano cifre che si fatica a raggiungere quando passa i 2300 il solo telaio .... che poi siano anche ragionevoli è un altro paio di maniche! D'altra parte qui siam tutti malati, quando parlo con amici che non conoscono il nostro mondo dei prezzi e dei pezzi che ci giriamo nel mercatino non ci crede nessuno!

La Sultan di Pedro1973 credo sia costata anche di più :-(
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Non è che siano cifre che si fatica a raggiungere quando passa i 2300 il solo telaio .... che poi siano anche ragionevoli è un altro paio di maniche! D'altra parte qui siam tutti malati, quando parlo con amici che non conoscono il nostro mondo dei prezzi e dei pezzi che ci giriamo nel mercatino non ci crede nessuno!

La Sultan di Pedro1973 credo sia costata anche di più :-(

Ciao, diciamo che i 5500 euro credo siano un listino molto gonfiato e messo li per poi essere contenti di averla portata via almeno al 25% in meno. Se si ha un pochino di voglia di sbattersi, e tu lo sai bene, si spende molto meno. La mia, escluso gruppo xtr che ho riciclato e' costata relativamente poco, sui 2900 credo.
@Pino Daniele: se ti va mettila nel topic della Sultan con relativo montaggio e impressioni

Ciao
Francesco
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ottima bike, ma 5500 è davvero un prezzo ben gonfiato ... :omertà:

Se parliamo di bici completa direi che conviene molto di più ad esempio una Rumblefish II che di listino fa 3.299,00 ma monta XT-XTR, forcella FOX RLC FIT 15qr e ammo DRCV ... sempre che si riesca a trovare. :fantasm:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao, diciamo che i 5500 euro credo siano un listino molto gonfiato e messo li per poi essere contenti di averla portata via almeno al 25% in meno. Se si ha un pochino di voglia di sbattersi, e tu lo sai bene, si spende molto meno. La mia, escluso gruppo xtr che ho riciclato e' costata relativamente poco, sui 2900 credo.
@Pino Daniele: se ti va mettila nel topic della Sultan con relativo montaggio e impressioni

Ciao
Francesco

Cioè telaio sultan, forcella lefty, freni r1 e ruote custom sei stato nei 2900? Hai comprato da vero maestro, bisogna che venga a scuola da te!!! :celopiùg:

Comunque 5500 sono davvero una follia, poi montata x9, a quel punto meglio 5700 e montata x0...
La sultan forse rimane la bici più efficace in pedalata, ma esteticamente preferisco altri modelli/marche: di fatto comunque l'estetica è solo un fattore psicologico.
Fortunati i possessori di un mezzo del genere, nel mio piccolo io mi sento decisamente ancora inadeguato alla mia che è costata la metà di quel bel malloppo, upgrade compresi... prima di ammortizzare e sfruttare appieno le facoltà della mia fsr ne passerà ancora di tempo... :medita:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Basta sfruttare le occasioni e non fossilizzarsi su componenti predeterminati ma cercare le occasioni;
telaio 1563 su crc
lefty 650 su ebay usa
componenti per le ruote su crc, hibike e rose 380
freni 260 su ebay Italia
diverse ore perse davanti al computer, qualche inc...ra e
un po di fortuna

ciao
Francesco
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Basta sfruttare le occasioni e non fossilizzarsi su componenti predeterminati ma cercare le occasioni;
telaio 1563 su crc
lefty 650 su ebay usa
componenti per le ruote su crc, hibike e rose 380
freni 260 su ebay Italia
diverse ore perse davanti al computer, qualche inc...ra e
un po di fortuna

ciao
Francesco

Sei un mago!!!!! (oltre che uno tra i biker più preparati che vedo in giro...) :celopiùg:
 

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Certo che è gonfiato il listino poi la porti a casa con un 20% + -
Avrei preso volentierei la Rumblefish II ma non importano la taglia S come altre marche e ritorniamo ai problemi d' importazione.....

Componenti:
Sram X9 Twister
Cerchi ZTR Arch
Reba Rock Shox 120mm
Freni Stroher Trail
Coperture attuali Kenda Karma (da sostituire al volo)
Peso 12,7Kg

Ciao Pino
 

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
stiamo andando un po':offtopic:
:arrabbiat:

Scusa il ritardo della risposta.
Non stiamo andando fuori discorso; io ho posto il problema dell'importazione legata a scelte commerciali che favoriscono i profitti a discapito dei consumatori. Ho proposto di influire facendoci sentire e mi è stato risposto che non si hanno le possibilità, in termini numerici, e che il mercato è libero e tutti possono importare quello che gli altri lasciano.
Chiaramente non è così ma mi piace capire cosa pensa il popolo del Forum.
L'esempio della garanzia è eclatante, io cercavo di spiegare come si usa per fare quello che non compare ma poi si è passati alle leggi ecc.
Dico questo perchè ne ho conoscenza diretta, ho iniziato alla fine degli anni settanta ad insegnare Pubblicità e Comunicazione poi ho lavorato fino a pochi anni fa in agenzia pubblicitaria non disdegnando conferenze ed altro.

Ciao Pino
 

100%

Biker serius
20/9/09
138
1
0
imola
Visita sito
in mtb action di aprile cera un test tra tre front una 26er una 27.5er e una 29er
dove concludeva affermando che le 26er sono passate e che ormai per le front bisogna usare le 29er :nunsacci: anche se nn sono del tutto concorde
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
100%, ti do ragione, anche perché "bisogna" non esiste...

CMQ io preferisco le 29". (X quello che può valere).

Per i prezzi, come dice Pedro, basta non fissarsi su qualcosa, e scandagliare Internet. Se sono contrario a ciò per i telai (per via della garanzia italiana) e le forcelle, con i pezzi si può fare un buon gruppo spendendo poco. Io poi centellino, e non monto mai cambi o deragliatori superiori all'xt o all'x9.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Basta sfruttare le occasioni e non fossilizzarsi su componenti predeterminati ma cercare le occasioni
[..............................]
diverse ore perse davanti al computer, qualche inc...ra e
un po' di fortuna

ciao
Francesco

verissimo, come sai faccio anch'io così e quando parlo di prezzi con un amico negoziante (da cui vado per le ruote, la sola cosa che non faccio in box) la situazione è davvero carina: lui sa come stanno le cose, io anche, lo guardo spennare ignari compratori non internauti e lui non prova nemmeno a vendermi qualcosa!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Scusa il ritardo della risposta.
Non stiamo andando fuori discorso; io ho posto il problema dell'importazione legata a scelte commerciali che favoriscono i profitti a discapito dei consumatori. Ho proposto di influire facendoci sentire e mi è stato risposto che non si hanno le possibilità, in termini numerici, e che il mercato è libero e tutti possono importare quello che gli altri lasciano.
Chiaramente non è così ma mi piace capire cosa pensa il popolo del Forum.
L'esempio della garanzia è eclatante, io cercavo di spiegare come si usa per fare quello che non compare ma poi si è passati alle leggi ecc.
Dico questo perchè ne ho conoscenza diretta, ho iniziato alla fine degli anni settanta ad insegnare Pubblicità e Comunicazione poi ho lavorato fino a pochi anni fa in agenzia pubblicitaria non disdegnando conferenze ed altro.

Ciao Pino

Quoto tutto, anche i post precedenti; internet rende il consumatore consapevole e apre le frontiere - o almeno può/potrebbe farlo - mentre il mondo del marketting e della distribuzione tende all'estremo opposto per sfruttare le imperfezioni del mercato. Poi c'è chi se ne rende conto e reagisce e chi no; va beh ... Peraltro anche MBAction si è occupata in modo non così chiaro (rispetto ai post visti qui) ma in ogni caso nettamente percepibile di questi concetti nell'ultimo numero.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Scusa il ritardo della risposta.
Non stiamo andando fuori discorso; io ho posto il problema dell'importazione legata a scelte commerciali che favoriscono i profitti a discapito dei consumatori. Ho proposto di influire facendoci sentire e mi è stato risposto che non si hanno le possibilità, in termini numerici, e che il mercato è libero e tutti possono importare quello che gli altri lasciano.
Chiaramente non è così ma mi piace capire cosa pensa il popolo del Forum.
L'esempio della garanzia è eclatante, io cercavo di spiegare come si usa per fare quello che non compare ma poi si è passati alle leggi ecc.
Dico questo perchè ne ho conoscenza diretta, ho iniziato alla fine degli anni settanta ad insegnare Pubblicità e Comunicazione poi ho lavorato fino a pochi anni fa in agenzia pubblicitaria non disdegnando conferenze ed altro.

Ciao Pino
ma che c'entra con le 29?
o con la comparativa 29-26:nunsacci:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Logicamente lo può dire solo chi l'ha provata bene o chi già la possiede........la stessa considerazione per quello che può valere e' stata fatta anche da MBA. Comunque secondo me non e' veritiera in senso assoluto o quantomeno non in questi termini.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo