Tesseramento FRT 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
apro apro apro posito.....
c'è un mio socio di uscite che avrebbe intenzione di tesserarsi, mi ha chiesto se con la visita agonistica per il podismo (è un ex maratoneta) può fare la tessera con il FRT.....:nunsacci: chiedo lumi.....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
apro apro apro posito.....
c'è un mio socio di uscite che avrebbe intenzione di tesserarsi, mi ha chiesto se con la visita agonistica per il podismo (è un ex maratoneta) può fare la tessera con il FRT.....:nunsacci: chiedo lumi.....
il problema vero credo sia la scadenza del certificato. Se non i sbaglio, vista la particolarità dell'FRT e l'impossibilità di avere contatti costanti con tutti i tesserati, il presidente chiede che l'idoneità agonistica copra tutto il periodo di attività, dal momento della richiesta di tesseramento alla fine delle gare. In pratica il tuo amico dovrebbe aver fatto la visita di recente ed essere coperto almeno fino a fine ottobre 2010. Divermanete dovrebbe rifare la visita ad esempio a gennaio e a quel punto chiedere di farla per il ciclismo.
Lascio comunque che sia Papà a darti maggiori chiarimenti
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
apro apro apro posito.....
c'è un mio socio di uscite che avrebbe intenzione di tesserarsi, mi ha chiesto se con la visita agonistica per il podismo (è un ex maratoneta) può fare la tessera con il FRT.....:nunsacci: chiedo lumi.....
quando fa la visita medica sportiva può dichiarare 2 sport (e pagare un solo esame). come già detto credo che il "problema" sia quello di avere un certificato con scadenza annuale o quasi. E' anche vero che il presidente ha facoltà di bloccare tutti i tesserati che sono oltre la scadenza della visita medica (si manda una mail a tutti i comitati regionali della federazione e a quello nazionale di udace, uisp e quant'altri, comunicando che l'atleta tal dei tali non è coperto da visita medica e che lui, in quanto presidente e responsabiloe non autorizza lo stesso a gareggiare).
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
quando fa la visita medica sportiva può dichiarare 2 sport (e pagare un solo esame)

come gli avevo detto ma non ha fatto, sto picio.....comunque la visita l'ha fatta settimana scorsa quindi è coperto fino a novembre, oggi mi ha detto che provava a sentire il centro medico se potevano modificargli il certificato

come già detto credo che il "problema" sia quello di avere un certificato con scadenza annuale o quasi. E' anche vero che il presidente ha facoltà di bloccare tutti i tesserati che sono oltre la scadenza della visita medica (si manda una mail a tutti i comitati regionali della federazione e a quello nazionale di udace, uisp e quant'altri, comunicando che l'atleta tal dei tali non è coperto da visita medica e che lui, in quanto presidente e responsabiloe non autorizza lo stesso a gareggiare).
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
come gli avevo detto ma non ha fatto, sto picio.....comunque la visita l'ha fatta settimana scorsa quindi è coperto fino a novembre, oggi mi ha detto che provava a sentire il centro medico se potevano modificargli il certificato
Più che modificare il certificato, dovrebbero rilasciargli un altro foglio giallo per l'abilitazione alla pratica del ciclismo.
Io quando correvo nell'Enduro motociclistico, chiedevo anche l'abilitazione al Motocross.
Mi rilasciavano due certificati, così potevo praticare entrambe le discipline (sono due tessere FMI diverse).
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Non solo per tagliare i costi,ma sopratutto per non dover comprare armadi nuovi!!!:smile:

Quoto, io sto usando ancora l'abbigliamento 2008, quello del 2009 è praticamente intonso.

Io sto pensando di fare il certificato a dicembre/gennaio perché così sono coperto nel caso volessi fare la wintercup a Pavia, che si svolge a novembre o partecipare a qualche garetta di ciclocross.
L'unico dubbio riguarda i tempi di iscrizione per avere la tessera 2010 nel caso facessi la visita a gennaio: quanto tempo passa tra la consegna dei documenti e l'arrivo della tessera?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Quoto, io sto usando ancora l'abbigliamento 2008, quello del 2009 è praticamente intonso.

Io sto pensando di fare il certificato a dicembre/gennaio perché così sono coperto nel caso volessi fare la wintercup a Pavia, che si svolge a novembre o partecipare a qualche garetta di ciclocross.
L'unico dubbio riguarda i tempi di iscrizione per avere la tessera 2010 nel caso facessi la visita a gennaio: quanto tempo passa tra la consegna dei documenti e l'arrivo della tessera?
Diciamo che la tessera del 2009 vale sicuramente fino al 31 gennaio del 2010, generalmente quando io facevo CX (ciclocross... ma si parla DELLO SCORSO MILLENNIO:il-saggi:) si correva fino alla 2a di febbraio con la tessera vecchia....
p.s. se vuoi ci facciamo compagnia alla winter cup...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Diciamo che la tessera del 2009 vale sicuramente fino al 31 gennaio del 2010, generalmente quando io facevo CX (ciclocross... ma si parla DELLO SCORSO MILLENNIO:il-saggi:) si correva fino alla 2a di febbraio con la tessera vecchia....
p.s. se vuoi ci facciamo compagnia alla winter cup...

è una situazione paradossale: se faccio il certificato a novembre 2009 non posso gareggiare a dicembre 2010 anche se la mia tessera è ancora valida.
potrei risolvere facendo il certificato nuovamente a novembre 2010, ma questo vorrebbe dire portarselo alle gare ogni volta.

P.s. sto pensando di andare domenica prossima a Tromello, che è vicino a casa.
se riesco in settimana passo in negozio altrimenti ci sentiamo via mail e ci mettiamo d'accordo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.168
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Direi non prima di dicembre e considera che ti conviene fare la visita medica il più tardi possibile nel 2009 (o meglio ancora a fine gennaio o febbraio) perché il certificato dura 12 mesi e il tesseramento è da gennaio a dicembre ma quasi sempre viene prorogato appunto fino a gennaio o addirittura febbraio dell'anno successivo.

Comunque aspetta che aggiorniamo la pagina delle iscrizioni su http://forum-racing-team.com

Ti aspettiamo, ciao

Grazie mille visiterò il vostro sito. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo