Terza dose ! La vostra esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Attualmente tra i positivi ci sono migliaia di vaccinati, dunque No!, il vaccino non evita di infettarsi, non lo ha fatto sinora su nessuna variante del virus, quelle passate e quelle presenti scoperte successivamente al vaccino.
Nessuno ha mai detto che il vaccino evita di pigliarsi la malattia. Han detto e ripetuto che esiste sempre una percentuale di persone che, nonostante il vaccino potranno pigliarsi il covid. Ma non sarà la forma grave della malattia.
La differenza però è che il vaccino nella stragran maggioranza dei casi ti evita di finire intubato, ti permette di convivere con la malattia come fosse un semplice raffreddore e non la peste bubbonica, ti permette di tenere aperte le attività economiche: bar, ristoranti, palestre e quant'altro.
Di positivi in giro ce ne saranno a carrettate, ma probabilmente non sapranno mai di esserlo perchè probabilmente il vaccino avrà fatto si che fossero o del tutto asintomatici, o con sintomi leggeri, che nemmeno pensi al covid, e non vai a farti il tampone.
A questo serve il vaccino: a tutelarti dalle forme gravi, ad evitare di finire al crematorio. Direi che non è poco...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Nessuno ha mai detto che il vaccino evita di pigliarsi la malattia. Han detto e ripetuto che esiste sempre una percentuale di persone che, nonostante il vaccino potranno pigliarsi il covid. Ma non sarà la forma grave della malattia.
La differenza però è che il vaccino nella stragran maggioranza dei casi ti evita di finire intubato, ti permette di convivere con la malattia come fosse un semplice raffreddore e non la peste bubbonica, ti permette di tenere aperte le attività economiche: bar, ristoranti, palestre e quant'altro.
Di positivi in giro ce ne saranno a carrettate, ma probabilmente non sapranno mai di esserlo perchè probabilmente il vaccino avrà fatto si che fossero o del tutto asintomatici, o con sintomi leggeri, che nemmeno pensi al covid, e non vai a farti il tampone.
A questo serve il vaccino: a tutelarti dalle forme gravi, ad evitare di finire al crematorio. Direi che non è poco...
e questo è un problema, battute ciniche sui darwin awards a parte.
il fatto che i vaccinati interagiscano con il resto del mondo come niente fosse è un grosso problema.
il vaccino ti aiuta a non finire in terapia intensiva, ma per limitare i contagi bisogna continuare con mascherine e distanziamento sociale.

io non ho problemi perché sono altamente asociale e frequento davvero poche persone, ma vedo che chi si infetta sono quelli che hanno bisogno di stare in mezzo alle gente, che vanno al bar, al ristorante, in palestra, hanno bisogno di vedere gente... oppure, purtroppo, queste cose le devono fare per lavoro.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma per limitare i contagi bisogna continuare con mascherine e distanziamento sociale.
Certo, ma pure che chi desidera una vita sociale si deve vaccinare.
E' vero che se sei vaccinato puoi trasmettere il virus, diventando un potenziale pericolo per gli altri, soprattutto se non coperti da vaccinazione. Però da qualche parte bisognerà pur iniziare. Ed è pure vero che se io, vaccinato, trasmetto il virus a te, vaccinato, probabilmente la cosa finirà lì. Un mio amico si è trovato il figlio positivo, la moglie altrettanto e lui invece è rimasto negativo, pur vivendoci assieme. Son tutti asintomatici, fortunatamente, se ne sono accorti per caso per via di un compagno di classe positivo.

Per me e te il distanziamento sociale probabilmente non è un problema, visto che nemmeno io bramo dalla voglia di ficcarmi in centro in mezzo ad una bolgia di persone. Per altri però è un grosso problema. Durante il primo lockdown avevo gente, che prima non sentivo mai, che mi telefonava quasi tutti i giorni. Non ne potevo più, ma ho resistito, sapendo che per loro era importante. :maremmac:

Mi sembra che ci siano 2 comportamenti di massima: chi si vaccina e pretende di tornare ad una vita quanto più normale possibile, interazioni comprese, e chi invece è contro il vaccino, ma che di preciso non so cosa proponga come alternativa. Ho chiesto, e il massimo che ho sentito è: viviamo normalmente come il virus non ci fosse. Mah... Chi si vaccina quindi non ha solo motivi di salute, ma lo fa nella prospettiva di un "liberi tutti" quanto mai benvenuto. E questo fa nascere movimenti di avversione in entrambi gli schieramenti.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Certo, ma pure che chi desidera una vita sociale si deve vaccinare.
E' vero che se sei vaccinato puoi trasmettere il virus, diventando un potenziale pericolo per gli altri, soprattutto se non coperti da vaccinazione. Però da qualche parte bisognerà pur iniziare. Ed è pure vero che se io, vaccinato, trasmetto il virus a te, vaccinato, probabilmente la cosa finirà lì. Un mio amico si è trovato il figlio positivo, la moglie altrettanto e lui invece è rimasto negativo, pur vivendoci assieme. Son tutti asintomatici, fortunatamente, se ne sono accorti per caso per via di un compagno di classe positivo.

Per me e te il distanziamento sociale probabilmente non è un problema, visto che nemmeno io bramo dalla voglia di ficcarmi in centro in mezzo ad una bolgia di persone. Per altri però è un grosso problema. Durante il primo lockdown avevo gente, che prima non sentivo mai, che mi telefonava quasi tutti i giorni. Non ne potevo più, ma ho resistito, sapendo che per loro era importante. :maremmac:

Mi sembra che ci siano 2 comportamenti di massima: chi si vaccina e pretende di tornare ad una vita quanto più normale possibile, interazioni comprese, e chi invece è contro il vaccino, ma che di preciso non so cosa proponga come alternativa. Ho chiesto, e il massimo che ho sentito è: viviamo normalmente come il virus non ci fosse. Mah... Chi si vaccina quindi non ha solo motivi di salute, ma lo fa nella prospettiva di un "liberi tutti" quanto mai benvenuto. E questo fa nascere movimenti di avversione in entrambi gli schieramenti.
si può avere una vita sociale senza abbracciarsi, darsi la mano, bere dallo stesso bicchiere...
solo un po' di prudenza, che però in giro ne vedo poca.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Nessuno ha mai detto che il vaccino evita di pigliarsi la malattia. ............
Si, lo ha detto l'utente a cui ho contestato questa affermazione. Li hai letti i post precedenti? Sono 4/5 mica 4/5000. Basta che leggi il post delle 9.13 di stamattina.
Che invece protegga dalle conseguenze peggiori, lo ho detto anche io.....e quantomeno lo spero.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sei in malafede. O hai problemi a capire.
Ho scritto che il vaccino potrebbe proteggere dalle future varianti. Sic et simpliciter
Chiunque si informi, anche senza essere un biologo, ha certamente sentito che è scontato che un qualsiasi organismo (inclusi batteri e virus) tenda ad evolvere verso una condizione che gli permetta di sopravvivere senza danneggiare la propria fonte di sussistenza (in questo caso l'ospite).
E' solo questione di tempo che appaiano varianti meno aggressive e gradualmente innocue.
Il resto sono soltanto supposizioni di qualcuno che gioca al "piccolo virologo"
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sei in malafede. O hai problemi a capire.
Ho scritto che il vaccino potrebbe proteggere dalle future varianti. Sic et simpliciter
Chiunque si informi, anche senza essere un biologo, ha certamente sentito che è scontato che un qualsiasi organismo (inclusi batteri e virus) tenda ad evolvere verso una condizione che gli permetta di sopravvivere senza danneggiare la propria fonte di sussistenza (in questo caso l'ospite).
E' solo questione di tempo che appaiano varianti meno aggressive e gradualmente innocue.
Il resto sono soltanto supposizioni di qualcuno che gioca al "piccolo virologo"
Non è proprio così...è credenza comune.
Non sta scritto da nessuna parte che "evolve" per far sopravvivere chi lo ospita, anzi...un noto virologo intervistato qualche giorno fa da Zanchini, diceva proprio il contrario...c'è rischio che possa evolvere in maniera repentina e diventare disastroso...come fu con la Spagnola 100anni or sono.
Detto questo, non per allarmare ulteriormente, ma x essere precisi...e aggiungerei, non so se è stato già detto, che a ieri, il 74% dei ricoverati non ha avuto neppure 1 dose di vaccino...quindi il vaccino sicuramente aiuta e difende.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è proprio così...è credenza comune.
Non sta scritto da nessuna parte che "evolve" per far sopravvivere chi lo ospita, anzi...un noto virologo intervistato qualche giorno fa da Zanchini, diceva proprio il contrario...c'è rischio che possa evolvere in maniera repentina e diventare disastroso...come fu con la Spagnola 100anni or sono.
Detto questo, non per allarmare ulteriormente, ma x essere precisi...e aggiungerei, non so se è stato già detto, che a ieri, il 74% dei ricoverati non ha avuto neppure 1 dose di vaccino...quindi il vaccino sicuramente aiuta e difende.

:prost:
Proprio il caso della Spagnola è emblematico. E citato ad esempio da esperti come Barbara Gallavotti
Quando, a causa dell'isolamento, decenni dopo raggiunse la Nuova Caledonia non causò effetti maggiori di una lieve influenza.
Va bene essere precisi, ma meglio esserlo per davvero
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sei in malafede. O hai problemi a capire.
Ho scritto che il vaccino potrebbe proteggere dalle future varianti. Sic et simpliciter
Chiunque si informi, anche senza essere un biologo, ha certamente sentito che è scontato che un qualsiasi organismo (inclusi batteri e virus) tenda ad evolvere verso una condizione che gli permetta di sopravvivere senza danneggiare la propria fonte di sussistenza (in questo caso l'ospite).
E' solo questione di tempo che appaiano varianti meno aggressive e gradualmente innocue.
Il resto sono soltanto supposizioni di qualcuno che gioca al "piccolo virologo"
Ancora una volta faccio mia una massima attribuita (erroneamente) a O.W..
Hai ragione. Ciao.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Hot

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non è proprio così...è credenza comune.
Non sta scritto da nessuna parte che "evolve" per far sopravvivere chi lo ospita, anzi...un noto virologo intervistato qualche giorno fa da Zanchini, diceva proprio il contrario...c'è rischio che possa evolvere in maniera repentina e diventare disastroso...come fu con la Spagnola 100anni or sono.
Detto questo, non per allarmare ulteriormente, ma x essere precisi...e aggiungerei, non so se è stato già detto, che a ieri, il 74% dei ricoverati non ha avuto neppure 1 dose di vaccino...quindi il vaccino sicuramente aiuta e difende.

:prost:
Come evolverà non lo si sa. Attualmente non serve a non contagiarsi. Magari aiuta a farlo meno, questo non è certo, probabilmente aiuta a non contrarre la malattia in maniera grave (questo ce lo vendono come una quasi certezza), ma per ora non è servito a non contagiarsi dalle evoluzioni del virus. Non è opinione. Sono i dati ufficiali che ci vengono forniti dal Ministero della Salute (e da quelli omonimi stranieri) ad affermarlo. Ribadisco che affermare il contrario per avvalorarne l'efficacia, è un arma a doppio taglio che si dà in mano ai novax per dimostrare che il vaccino è una cagata. Sarebbe meglio fornire (ce ne sono) motivazioni il più possibile reali e oggettive, quando si avanza una qualsiasi tesi. Ciò aiuta, non dico a renderla unanimemente condivisa, ma almeno più forte. A dire fregnacce per rafforzarla, si ottiene di indebolirla.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Terza dose a gennaio, quindi vedrò. Le prime due Pfizer, solo indolenzimento al deltoide, forse più accentuato la seconda volta, ma niente di invalidante.


Ps
Per i più curiosi

 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Proprio il caso della Spagnola è emblematico. E citato ad esempio da esperti come Barbara Gallavotti
Quando, a causa dell'isolamento, decenni dopo raggiunse la Nuova Caledonia non causò effetti maggiori di una lieve influenza.
Va bene essere precisi, ma meglio esserlo per davvero
Decenni dopo...appunto...il grosso lo aveva già fatto prima... :roll:
Cmq, rispetto a 1 anno fa...1/4 in meno di ricoveri e 1/7 in meno di morti, grazie al vaccino... :celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A dire fregnacce per rafforzarla, si ottiene di indebolirla.
Anche a travisare a proprio comodo ciò che si legge non si rende un buon servizio alla comunicazione.
Sono stati parecchi a capire il senso del mio post da cui hai fatto scaturire tutta questa inutile discussione. E sembra che solo tu ne hai voluto dare una lettura polemica.
Se ti fossi approcciato senza l'arroganza del tuo primo commento, magari avremmo convenuto che ero rimasto troppo vago.
Ma è evidente che ti piace fare il professore, ripetendo a pappagallo le cose che tutti sanno e credi di poter dare lezioni agli altri.
Magari farebbe bene anche a te fare un giro in bici, come hai invitato me prima.
Mi sembra comunque ridicolo che, dopo aver detto almeno due volte che la polemica era chiusa, continui con i rilanci.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Mi piacerebbe sapere se chi ha fatto la terza dose di vaccino anti-covid ha avuto qualche effetto collaterale..Io l'ho fatta ieri e oggi sono a pezzi : ho brividi, un po' di febbre e mi sento come se avessi l'influenza...e voi come ve la siete passata nei giorni a seguire ?...

Grazie !
tutto nella norma, domani stai già meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo