Terza dose ! La vostra esperienza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
E già stata posta questa domanda'
se uno vuole ritardare la terza dose, diciamo 12 mesi dopo la seconda, allo scadere dei nove mesi scade il SGP, quando si vuole fare la terza, è sufficiente il richiamo o si deve iniziare tutto il ciclo da capo?

Domanda interessante, ma quale sarebbe lo scopo di ritardare la terza dose di 12 mesi ?...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il corpo umano sa quello che fa ed è frutto di 200 mila anni di evoluzione... la febbre ha un suo scopo preciso e 39 gradi non hanno mai ucciso nessuno...La febbre non è pericolosa sinchè non supera i 40 gradi.. (fastidiosa sicuramente)...
Tutto giusto, per carità, ma non sapendo che Titolo tu abbia preferisco fidarmi del mio medico o ancor più della pediatra nel caso dei miei figli, quando mi dicono di dare antipiretici in caso di febbre alta.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Volevo chiederlo anche io...

A tal proposito conosco alcune persone che anzichè affidarsi agli studi che ha valutato AIFA (anticipando i 6 mesi a 5) si sono autogestite con un esame degli anticorpi..e in base a quello hanno deciso che non faranno la terza dose perchè il livello degli anticorpi (secondo loro) era ancora abbastanza alto..
Siamo in un periodo storico in cui in tanti hanno la pretesa di esser diventati immunologi..
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
terza dose (pfizer) fatta l'8/12 (dopo altre due sempre Pfizer)...
stranamente, per la prima volta, l'ho "sentita".
Un po' strano per 2-3gg, pressione a 140/88 quando io normalmente ho 120/65.
Poi al 4 giorno tutto tornato perfetto.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma bisogna prenotarsi o arriva sms/email in automatico con la data?

Per ora ho fatto le prime due, pfizer.

Prima vaccinazione: mezzoretta dove mi sembrava di aver le vene della mano gonfie che pulsavano. Ma magari era solo una questione nervosa/psicologica. Poi leggero dolore sulla zona di iniezione per due giorni, ma solo se ci premevo sopra.

Seconda dose: assolutamente nulla.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Domanda interessante, ma quale sarebbe lo scopo di ritardare la terza dose di 12 mesi ?...
Magari non tutti capiscono, ma per alcuni, forse molti, il vaccino serve solo per avere sto ca__o di super green pass.
Questo è anche il mio caso, cambio lavoro, in meglio, sono fortunato, inizio il 3 gennaio e voglio potere dare il 100%. Per cui ieri ho fatto il primo vaccino, il 14 la seconda dose. Il green cazz mi scade, ora come ora, a settembre, dove spero si saranno calmate le acque prima dell'inverno 2022/2023. Se ad novembre/ dicembre ri-iniziano con queste restrizioni, sarei costretto a tornare sotto ago dopo 11/12 mesi dalla seconda dose. Spero di essere stato eloquente, sto scrivendo dal telefono.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Mi piacerebbe sapere se chi ha fatto la terza dose di vaccino anti-covid ha avuto qualche effetto collaterale..Io l'ho fatta ieri e oggi sono a pezzi : ho brividi, un po' di febbre e mi sento come se avessi l'influenza...e voi come ve la siete passata nei giorni a seguire ?...

Grazie !
io dopo la tera dose ho imparato a impennare con la bici...:babb:
a parte gli scherzi...nessun effetto collaterale tranne un po di fastidio al braccio...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari non tutti capiscono, ma per alcuni, forse molti, il vaccino serve solo per avere sto ca__o di super green pass.
In effetti anche se capisco ciò che scrivi, un poco faccio fatica a condividere la tua affermazione.
Il vaccino serve soprattutto per poter interagire con il resto della popolazione e ad evitare di beccarsi il Covid nelle sue nuove declinazioni, non soltanto ad avere un cazzo di codice a barre.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Magari non tutti capiscono, ma per alcuni, forse molti, il vaccino serve solo per avere sto ca__o di super green pass.
Questo è anche il mio caso, cambio lavoro, in meglio, sono fortunato, inizio il 3 gennaio e voglio potere dare il 100%. Per cui ieri ho fatto il primo vaccino, il 14 la seconda dose. Il green cazz mi scade, ora come ora, a settembre, dove spero si saranno calmate le acque prima dell'inverno 2022/2023. Se ad novembre/ dicembre ri-iniziano con queste restrizioni, sarei costretto a tornare sotto ago dopo 11/12 mesi dalla seconda dose. Spero di essere stato eloquente, sto scrivendo dal telefono.
Mettiti l'anima in pace, un richiamo all'anno sarebbe ancora un ottima opzione, e andrà avanti ancora per un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
In effetti anche se capisco ciò che scrivi, un poco faccio fatica a condividere la tua affermazione.
Il vaccino serve soprattutto per poter interagire con il resto della popolazione e ad evitare di beccarsi il Covid nelle sue nuove declinazioni, non soltanto ad avere un cazzo di codice a barre.
se ha detto che gli serve solo per quello
ha ragione nel suo ragionamento :smile:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mettiti l'anima in pace, un richiamo all'anno sarebbe ancora un ottima opzione, e andrà avanti ancora per un pò.

Il virus non sparirà come per magia, possiamo solo sperare che si arrivi ad una mutazione innocua (raffreddore).. Sin tanto che le varianti saranno pericolose non rimarrà altra strada che vaccinarsi regolarmente...
Forse già Omicron mostra un tendenza in questo senso : molto contagiosa ma si dice meno aggressiva a livello polmonare..staremo a vedere...
 

Classifica mensile dislivello positivo