Terza dose ! La vostra esperienza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Gli ultimi dati di ISS per quanto riguarda la terza dose dicono questo :

" Il richiamo (terza dose), che in Italia viene fatto con preparati a mRNA, riporta l’efficacia vaccinale al 75,5% per quanto riguarda l’infezione e al 93,4% per quanto riguarda la malattia severa secondo i dati dell’Iss.

La domanda è: per quanto tempo? Non esistono ancora risposte perché il periodo trascorso è ancora poco. Dati preliminari non pubblicati che arrivano da Israele segnalano un primo calo degli anticorpi a tre mesi. "
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza offesa per nessuno, non è diretto personalmente a nessuno, ben inteso, e più una constatazione...ma se viene la 4ta, la 5ta, la 6sta, ecc.ecc. di dose, dobbiamo aprire 3D nuovi tutte le volte? Non si potrebbe continuare su 1 già esistente in materia, vax, noxax, covid, Pozzato, dosi...ecc. ecc. ecc. ecc...
Capite che diventa difficile seguire una discussione sostanzialmente simile,( che poi sempre lo stesso finale hanno...) su più 3D aperti... ;-)
Peace & love.
 

_Roberto_

Biker serius
Per me:
Prima dose nessun effetto.
Seconda dose (fatta ai primi di luglio): deltoide indolenzito, stanchezza, un po' di febbre dopo un giorno.
Queste due fatte con Pfizer.
Terza dose booster (fatta ai primi di dicembre con Moderna): niente temperatura, ma avevo la netta sensazione di averla causa brividi, indolenzimento a deltoide e al braccio, stanchezza, dopo due giorni abbondanti gonfiore all'ascella, durato un paio di giorni.
Gli effetti della seconda e terza dose li ho sentiti per 3-4 giorni.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Devi prendere anche colazione, pranzo e cena. Per 15 giorni
Come ho già detto a lui, non servono nemmeno i pop corn. Alle gente maleducata che ti prende di petto dal nulla, con aggressività e offese, o dà di matto, o sbraita ecc.ecc. per il solo sentirsi dire una cosa che non collima con le sue affermazioni, mi rifaccio a una massima attribuita a Oscar Wilde e gli do semplicemente ragione senza alcuna interlocuzione ulteriore. Faccio così da un bel pò e mi trovo bene così. Provo a interloquire solamente con gente che dà una parvenza di saper instaurare un dibattito civile, educato e pacato.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Come ho già detto a lui, non servono nemmeno i pop corn. Alle gente maleducata che ti prende di petto dal nulla, con aggressività e offese per il solo sentirsi dire una che non collima con le sue affermazioni, mi rifaccio a una massima attribuita a Oscar Wilde e gli do semplicemente ragione senza alcuna interlocuzione ulteriore.
Non sembra però...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Gli ultimi dati di ISS per quanto riguarda la terza dose dicono questo :

" Il richiamo (terza dose), che in Italia viene fatto con preparati a mRNA, riporta l’efficacia vaccinale al 75,5% per quanto riguarda l’infezione e al 93,4% per quanto riguarda la malattia severa secondo i dati dell’Iss.

La domanda è: per quanto tempo? Non esistono ancora risposte perché il periodo trascorso è ancora poco. Dati preliminari non pubblicati che arrivano da Israele segnalano un primo calo degli anticorpi a tre mesi. "
se dopo tre mesi calano gli anticorpi meglio avvicinare le dosi. qualche giorno di malessere vale la pena per non correre rischi ulteriori.

tanto ho già capito che ad aprile/maggio farò la quarta dose e aprirò la discussione nel bar del forum "Quarta dose!" :-)
 
  • Haha
Reactions: cessna

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ti sembra male. All'utente in questione ho provato a ribattere una volta. Non appena ha alzato ulteriormente i toni ho chiuso il rubinetto. Ha ragione a prescindere.
Non sembra che chiudì il rubinetto visto che continui a replicare definendolo maleducato aggressivo e offensivo.
Di solito quando si vuole chiudere con le polemiche si evita di cogliere qualsiasi occasione per riaccendere la polemica.
Io almeno la penso così.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non sembra che chiudì il rubinetto visto che continui a replicare definendolo maleducato aggressivo e offensivo.
Di solito quando si vuole chiudere con le polemiche si evita di cogliere qualsiasi occasione per riaccendere la polemica.
Io almeno la penso così.
Ti ho già spiegato che le cose non stanno così. Libero di pensarla come credi. Ciao.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Era inevitabile che finisse così, un pò come aprire un topic contro le emtb (o a favore).
Ma in quel caso avrebbero anche più ragion d' esser in un forum mtb...un novizio entra per la prima volta, si chiede se ha sbagliato forum, e non sia entrato in uno di "Scienza e medicina"...visto gli argomenti in pole position da mesi ormai... :-|
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ho già detto a lui, non servono nemmeno i pop corn. Alle gente maleducata che ti prende di petto dal nulla, con aggressività e offese, o dà di matto, o sbraita ecc.ecc. per il solo sentirsi dire una cosa che non collima con le sue affermazioni, mi rifaccio a una massima attribuita a Oscar Wilde e gli do semplicemente ragione senza alcuna interlocuzione ulteriore. Faccio così da un bel pò e mi trovo bene così. Provo a interloquire solamente con gente che dà una parvenza di saper instaurare un dibattito civile, educato e pacato.
Ma davvero non ce la fai a chiudere questa inutile polemica?
Ormai credo lo abbiano capito tutti che lo fai di proposito.
Per una volta che c'era una discussione che era focalizzata soltanto sugli effetti secondari della terza dose, possibile che qualcuno dalla redazione ha dato inizio a un OT che non può mai finire?
Ma devo dedurne che volete trasformare anche questa discussione in una clickbait?
Dai, attiriamo qui anche tutti i soliti no-vax, no-tax, no-caz... che stanno facendo girare i contatori del forum, visto che le discussioni sulle bici languono.
Ho capito il tuo gioco e non a caso riparti appena marco ti dà il "la"
Mi spiace averti dato l'opportunità, ma non credo proprio che valga la pena di permetterti di continuare. A differenza vostra, io mica ci guadagno.
Evitami, smettila di citarmi, smettila di fare riferimento a questa storia che sta svilendo il thread e il forum stesso, come farò io...e come dice esplicitamente la mia signature.
Addio
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo