Terza dose ! La vostra esperienza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
23.11 terza dose, sempre pfizer, a distanza di 9 mesi dalla seconda dose (prima ondata).
Prima dose, indolenzimento del braccio e non riuscivo ad alzarlo.
Seconda dose indolenzimento del braccio ma riuscivo a muoverlo.
Terza dose dopo lo smonto notte...niente di niente.
M'avranno fatto acqua fresca eheheh
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
La terza dose io e mia moglie la faremo il 28 dicembre, con le prime due nessun problema......vi saprò dire
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi piacerebbe sapere se chi ha fatto la terza dose di vaccino anti-covid ha avuto qualche effetto collaterale..Io l'ho fatta ieri e oggi sono a pezzi : ho brividi, un po' di febbre e mi sento come se avessi l'influenza...e voi come ve la siete passata nei giorni a seguire ?...

Grazie !
Terza fatta il 3 dicembre, Moderna (1^ Astrazeneca, 2^ Moderna), Nessun effetto di alcun tipo se non un leggerissimo dolorino per un paio di giorni sul punto dell'iniezione.
Con la prima dose invece classici sintomi influenzali dalla sera (fatta in mattinata) con febbre (max 38°C), durata circa 48 ore.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Nessuno ha sofferto di spossatezza per qualche giorno dopo le prime 2 dosi?
Ho fatto la prima a giugno e la seconda a luglio. In entrambi i casi nessun effetto particolare: niente febbre, niente malessere, solo un leggero doloretto al braccio dopo la seconda dose (entrambe Pfizer). Per una settimana, però, mi sentivo più fiacco del solito girando in bici. E' pur vero che era il periodo dei giri lunghi (1190 km giugno, 1350 luglio, entrambi sui 31.000 di dislivello) e forse ho chiesto troppo.
Il 13 gennaio avrò la terza dose, ma stavolta non ci sono giri lunghi in programma... :loll:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
54, ma anche mia figlia di 14 ha fatto due dosi senza nessun effetto collaterale.
penso sia qualcosa che riguardi la risposta immunitaria. occhio che se è troppo elevata non è che sia un bene... eh.

Secondo gli immunlogi invece pare sia proprio un bene...

“Non dovremmo nemmeno chiamarli effetti collaterali, perché in realtà sono normali effetti immunologici”, spiega a Repubblica l’immunologo Paul Offit, direttore del Vaccine Education Center al Children’s Hospital di Philadelphia. “Quando il tuo sistema immunitario è stimolato, in questo caso per preparare una risposta immunitaria contro la proteina “spike” del Sars-Cov-2, una parte di questo include i sintomi. Quindi potresti avere una febbricciola, potresti avere affaticamento, potresti avere dolori muscolari o articolari. Ma durerebbero poco. Io mi sono vaccinato sabato scorso, e due giorni dopo ho avuto febbre e affaticamento. Ma non è stato un dramma, e soprattutto ero felice che il mio sistema immunitario rispondesse in quel modo al vaccino: perché è il segno di una immunità vigorosa. In genere chi ha questa reazione ha meno di 55 anni, e di solito la seconda dose ha più effetto della prima. E questo vuol dire che le persone più anziane non hanno questi effetti collaterali perché il loro sistema immunitario non è vigoroso quanto quello dei più giovani”.

 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Secondo gli immunlogi invece pare sia proprio un bene...

“Non dovremmo nemmeno chiamarli effetti collaterali, perché in realtà sono normali effetti immunologici”, spiega a Repubblica l’immunologo Paul Offit, direttore del Vaccine Education Center al Children’s Hospital di Philadelphia. “Quando il tuo sistema immunitario è stimolato, in questo caso per preparare una risposta immunitaria contro la proteina “spike” del Sars-Cov-2, una parte di questo include i sintomi. Quindi potresti avere una febbricciola, potresti avere affaticamento, potresti avere dolori muscolari o articolari. Ma durerebbero poco. Io mi sono vaccinato sabato scorso, e due giorni dopo ho avuto febbre e affaticamento. Ma non è stato un dramma, e soprattutto ero felice che il mio sistema immunitario rispondesse in quel modo al vaccino: perché è il segno di una immunità vigorosa. In genere chi ha questa reazione ha meno di 55 anni, e di solito la seconda dose ha più effetto della prima. E questo vuol dire che le persone più anziane non hanno questi effetti collaterali perché il loro sistema immunitario non è vigoroso quanto quello dei più giovani”.

 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
"Medicinali da banco come l’ibuprofene e gli antistaminici dovrebbero aiutarvi a stare meglio."

Se la febbre esiste ciò è perchè ha un significato protettivo e curativo, infatti i virus si replicano male se la T corporea aumenta... mi sembra un'interpretazione filo-farmaceutica reprimere la risposta naturale dell'organismo imbottendosi di farmaci... Il corpo è capace di curarsi da sè e dalla notte dei tempi la febbre è la risposta di un sistema immunitario funzionante..

Riguardo alla risposta immunitaria che si scatena con il vaccino mi pare un dato di fatto che nelle case di riposo, dove ci sono solo ultranovantenni, nessuno si sia accorto delle tre dosi, ma lungi da me l'intenzione di farti sentire anziano....:mrgreen:

"Tuttavia nei bambini che assumevano il paracetamolo la produzione degli anticorpi era più bassa. Alla fine del ciclo vaccinale tutti i bambini risultavano avere gli anticorpi utili per difendersi dal germe, anche se i bambini che non avevano assunto il paracetamolo presentavano una quantità di anticorpi più elevata. Anche questa ricerca, quindi, conferma il legame esistente tra febbre e attività del sistema immunitario: se si utilizza il farmaco contro la febbre in occasione della vaccinazione, oltre a non prevenire gli episodi di febbre elevata, si riduce l’attività del sistema immunitario."

 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.814
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
"Medicinali da banco come l’ibuprofene e gli antistaminici dovrebbero aiutarvi a stare meglio."

Se la febbre esiste ciò è perchè ha un significato protettivo e curativo, infatti i virus si replicano male se la T corporea aumenta... mi sembra un'interpretazione filo-farmaceutica reprimere la risposta naturale dell'organismo imbottendosi di farmaci... Il corpo è capace di curarsi da sè e dalla notte dei tempi la febbre è la risposta di un sistema immunitario funzionante..

Riguardo alla risposta immunitaria che si scatena con il vaccino mi pare un dato di fatto che nelle case di riposo, dove ci sono solo ultranovantenni, nessuno si sia accorto delle tre dosi, ma lungi da me l'intenzione di farti sentire anziano....:mrgreen:

"Tuttavia nei bambini che assumevano il paracetamolo la produzione degli anticorpi era più bassa. Alla fine del ciclo vaccinale tutti i bambini risultavano avere gli anticorpi utili per difendersi dal germe, anche se i bambini che non avevano assunto il paracetamolo presentavano una quantità di anticorpi più elevata. Anche questa ricerca, quindi, conferma il legame esistente tra febbre e attività del sistema immunitario: se si utilizza il farmaco contro la febbre in occasione della vaccinazione, oltre a non prevenire gli episodi di febbre elevata, si riduce l’attività del sistema immunitario."

Quindi meglio una "sana" febbre a 39 che una 37.5, vero? Convulsioni a parte ...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Avete preso una Tachipirina?
Io un paio di Tachipirine (non insieme :-)) perché terza dose (moderna dopo due Astrazeneca) fatta alle 12.30 già la sera leggera febbre, 37.3 ma forte mal di testa tutta la notte. La Tachipirina mi faceva stare meglio. Febbre e mal di testa sono durati anche per tutto il giorno dopo e poi basta. Reazione simile ma con febbre più alta la ebbi anche con la prima Astrazeneca.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

D.C.M.

Biker novus
13/11/08
42
14
0
Verona
Visita sito
Bike
Yeti sb140
Prime due moderna, terza pfizer inizio novembre.
Moderna pesantino, due giorni malessere con febbre ( credo, non ho provato) e male al braccio evidente tanto da non dormirci 24 ore per entrambe le dosi. Sintomi secondo me peggiorati da attività fisica concomitante (pessima idea).
Terza pfizer una passeggiata..
Ieri vaccinata mia figlia di 5 anni…per ora nessun effetto collaterale…
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.817
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
due Pfizer e lunedì moderna. forse ho esagerato, ma al mattino l'ho fatta ed il pomeriggio sono uscito in MTB (un paio d'ore, nulla di estremo..). il giorno dopo qualche dolore muscolare sul lato della puntura e verso sera un po' di spossatezza, nulla di più...
Ahahah grande! La spossatezza è lo sforzo della bici!
non vale la tua statistica.
;-)
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Io fatta due settimane fa...Moderna dopo due Astra Zeneca. Niente di niente. Nessun problema. Fatta al sabato mattina, alla domenica mattina mi sentivo in forma e mi sono sparato più di 40 Km di rulli!

Comunque è soggettivo...vai tranquillo! Meglio qualche fastidio che il virus debilitante!
Stessa esperienza, due AZ e mezzo Moderna. La 3° dose di venerdí, 40 km di rulli la domenica mattina! Sono andato anche più forte del solito :mrgreen:
mi sembra di scrivere in arabo a volte...
Il problema non è che scrivi in arabo, ma che scrivi cavolate :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.817
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
"Medicinali da banco come l’ibuprofene e gli antistaminici dovrebbero aiutarvi a stare meglio."

Se la febbre esiste ciò è perchè ha un significato protettivo e curativo, infatti i virus si replicano male se la T corporea aumenta... mi sembra un'interpretazione filo-farmaceutica reprimere la risposta naturale dell'organismo imbottendosi di farmaci... Il corpo è capace di curarsi da sè e dalla notte dei tempi la febbre è la risposta di un sistema immunitario funzionante..

Riguardo alla risposta immunitaria che si scatena con il vaccino mi pare un dato di fatto che nelle case di riposo, dove ci sono solo ultranovantenni, nessuno si sia accorto delle tre dosi, ma lungi da me l'intenzione di farti sentire anziano....:mrgreen:

"Tuttavia nei bambini che assumevano il paracetamolo la produzione degli anticorpi era più bassa. Alla fine del ciclo vaccinale tutti i bambini risultavano avere gli anticorpi utili per difendersi dal germe, anche se i bambini che non avevano assunto il paracetamolo presentavano una quantità di anticorpi più elevata. Anche questa ricerca, quindi, conferma il legame esistente tra febbre e attività del sistema immunitario: se si utilizza il farmaco contro la febbre in occasione della vaccinazione, oltre a non prevenire gli episodi di febbre elevata, si riduce l’attività del sistema immunitario."

Ma non é vero.
per vari motivi
1) che sito è…non è accreditato nessuno studio ufficiale.

edit: sebbene non ci siano riferimenti bibliografici l’autore dell’articolo ha tante pubblicazioni


2) i FANS agiscono sull’ infiammazione e non debellano la causa. Lavorano riducendo la sintesi delle prostaglandine, molecole che partecipano ai processi infiammatori.
Se hai la febbre che è un sintomo dì qualche cosa che sta capitando al tuo organismo e la febbre ti debilita, con un FANS non soffri.
Sempre consigliati in caso dì sintomi post vaccinali (non solo del COVID).
L’articolo citato non porta la bibliografia dei quelli studio.

ciao a tutti
 
Ultima modifica:

sbenz_mtb

Biker novus
6/9/21
1
0
0
42
Casatenovo
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2018
Fatta mercoledì 15 dicembre, Moderna dopo le prime due Pfizer. Male al braccio e cervicale. Giovedì 16 pedalata per andare a lavoro (35km), oggi non ho più niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo