Terza dose ! La vostra esperienza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.817
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Stessa esperienza, due AZ e mezzo Moderna. La 3° dose di venerdí, 40 km di rulli la domenica mattina! Sono andato anche più forte del solito :mrgreen:

Il problema non è che scrivi in arabo, ma che scrivi cavolate :mrgreen:
Ah ah anche io! Non volevo scriverlo. Ora vado a fare la quarta dose!!
:-)
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno
1 dose Pfizer vertigini per circa un mese
2 dose Pfizer come sopra
3 dose moderna lunedì 13/12 decisamente meglio. Solo un paio di giorni con leggeri sintomi influenzali ma senza febbre e senza bisogno di prendere alcunché
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Tutte e 3 le dosi Pfizer. Tutte e tre le volte, 24 ore di "mi sa che mi sta venedo l'influenza". Brividi, forse un po' di febbre, quel senso di ossa rotte. E fastidio al braccio un paio di giorni. Poi, subito in sella. 52 anni (quasi) :-)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Prima dose pfizer: solo lieve dolore al braccio se mi toccavo il punto dove era entrato l'ago della siringa;
Seconda dose sempre pfizer: dolore la braccio anche se alzavo il gomito oltre la spalla;
Terza dose mercoledì 15/12 (alle 10 ero fuori dall'hub) moderna: lievissimo dolore al braccio, ma 20 minuti dopo pranzo, verso le 14.30 inizio ad avvertire prurito a collo spalle e petto e rossori e gonfiori in queste zone...
Prendo un antistaminico e già dopo due ore ero quasi presentabile...
Il giorno dopo nessun problema, nemmeno dolore al braccio...
 
Ultima modifica:

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.364
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
. In genere chi ha questa reazione ha meno di 55 anni, e di solito la seconda dose ha più effetto della prima. E questo vuol dire che le persone più anziane non hanno questi effetti collaterali perché il loro sistema immunitario non è vigoroso quanto quello dei più giovani”.
E qui io mi gratto sgrat sgrat, a me nessun effetto collaterale, solo il braccio indolenzito.
È che in genere non mi becco mai niente, influenze, tosse, raffreddori ... niente.
Colleghi con cui ho lavorato fianco fianco a casa con 38 di febbre e io nisba.
Credo che l'ultima volta che ho avuto febbre sia stato più di 30 anni fa quando ebbi un'angina.
Poi più niente, un paio di volte sintomi simil influenzali (fiacchezza) della durata di mezza giornata al massimo.
Pensavo di avere un buon sistema immunitario, forse è solo culo invece :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Certo che se ne leggono pure fra i "vax" di sparate, non come nel topic di pozzato ma ci siamo vicino.
La fonte del sapere resta evidentemente dr Google, dipende in che sito capiti...
 

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Terza dose fatta con Pfizer (prime 2 con Astra zeneca), ho avuto solamente un po' di abbiocco e un leggero dolorino sul punto dell'iniezione, ma per fortuna nulla di che..
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
E già stata posta questa domanda'
se uno vuole ritardare la terza dose, diciamo 12 mesi dopo la seconda, allo scadere dei nove mesi scade il SGP, quando si vuole fare la terza, è sufficiente il richiamo o si deve iniziare tutto il ciclo da capo?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Quindi meglio una "sana" febbre a 39 che una 37.5, vero? Convulsioni a parte ...
Il corpo umano sa quello che fa ed è frutto di 200 mila anni di evoluzione... la febbre ha un suo scopo preciso e 39 gradi non hanno mai ucciso nessuno...La febbre non è pericolosa sinchè non supera i 40 gradi.. (fastidiosa sicuramente)...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Dopo il vaccino prendete una Tachipirina. Serve a limitare eventuali reazioni al vaccino.
Comunque sono convinto che chi ha reazioni importanti al vaccino (tipo febbre e sintomi per un paio di giorni) se avesse preso il covid senza vaccino sarebbe finito in terapia.

Non credo dai...le reazioni di cui parli sono classificate come "comuni" e sono normalissime, rigurdano milioni di persone... mentre in terapia, per fortuna, ci finisce una piccola minoranza...

Dal foglio illustrativo di Pfizer :


Effetti indesiderati molto comuni: possono interessare più di 1 persona su 10
• nel sito di iniezione: dolore, gonfiore
• stanchezza
• mal di testa
• dolore muscolare
• brividi
• dolore articolare
• diarrea
• febbre
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il corpo umano sa quello che fa ed è frutto di 200 mila anni di evoluzione... la febbre ha un suo scopo preciso e 39 gradi non hanno mai ucciso nessuno...La febbre non è pericolosa sinchè non supera i 40 gradi.. (fastidiosa sicuramente)...
Questo mi pare interessante:
 

Classifica mensile dislivello positivo