Terza dose ! La vostra esperienza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Che cosa hai fatto?

Ho fatto tripletta con Pfizer....
Prima dose : niente di che, solo leggero fastidio al braccio
Seconda dose : l'ho sentita un po', qualche brivido per poche ore
Terza dose : mi sento come fosse finito sotto ad un tir, mi fanno male i muscoli e soprattutto la zona della puntura (ho 37.5 di febbre)

Avevo un sospetto che fare la terza dopo 5 mesi, mi avrebbe dato piu' effetti collaterali...

Ho idea che queste linee guida siano un po' "generalizzate" e che un anziano con il sistema immunitario mezzo addormentato non senta nulla dopo 5 mesi (oltre a necessitare assolutamente piu' protezione)... forse per un 40 enne che è ancorfa attivo si poteva anche farla a 6 mesi...
Ovviamente non posso saperlo e sono solo impressioni personali, ma ho idea che dopo 2 dosi Pfizer a 5 mesi di distanza ero ancora ben protetto.
Anche se le dott.ssa del centro vaccinale mi ha smentito, dicendo che già dopo 3 mesi hanno osservato un calo notevole della protezione...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho fatto tripletta con Pfizer....
Prima dose : niente di che, solo leggero fastidio al braccio
Seconda dose : l'ho sentita un po', qualche brivido per poche ore
Terza dose : mi sento come fosse finito sotto ad un tir, mi fanno male i muscoli e soprattutto la zona della puntura (ho 37.5 di febbre)

Avevo un sospetto che fare la terza dopo 5 mesi, mi avrebbe dato piu' effetti collaterali... forse era meglio aspettarne 6...
io l'ho fatta dopo 5 mesi e non mi ha dato nessun effetto collaterale...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.131
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Da quel che ho capito con sondaggi tra amici, senza una valenza statistica :mrgreen: , quelli piu' anziani non hanno grosse reazioni, mentre chi è piu' giovane la sente di piu'....dipende molto da quanto è attivo il sistema immunitario...
io ho 65 anni, fatto il test dopo 4 mesi dalla seconda dose avevo gli anticorpi molto alti (poco oltre i 1.000)
Avete preso una Tachipirina?
no, non ho preso nulla
...
Avevo un sospetto che fare la terza dopo 5 mesi, mi avrebbe dato piu' effetti collaterali...

Ho idea che queste linee guida siano un po' "generalizzate" e che un anziano con il sistema immunitario mezzo addormentato non senta nulla dopo 5 mesi (oltre a necessitare assolutamente piu' protezione)... forse per un 40 enne che è ancorfa attivo si poteva anche farla a 6 mesi...
la terza l'ho fatta 6 mesi ed 1 settimana dopo la seconda (ancora non si parlava di anticiparla a 5 mesi)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mi piacerebbe sapere se chi ha fatto la terza dose di vaccino anti-covid ha avuto qualche effetto collaterale..Io l'ho fatta ieri e oggi sono a pezzi : ho brividi, un po' di febbre e mi sento come se avessi l'influenza...e voi come ve la siete passata nei giorni a seguire ?...

Grazie !
due Pfizer e lunedì moderna. forse ho esagerato, ma al mattino l'ho fatta ed il pomeriggio sono uscito in MTB (un paio d'ore, nulla di estremo..). il giorno dopo qualche dolore muscolare sul lato della puntura e verso sera un po' di spossatezza, nulla di più...
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Qui dalle mie parti si poteva scegliere tra Pfizer/Moderna al momento della prenotazione online... non so se è ancora cosi'...

Da quel che ho capito con sondaggi tra amici, senza una valenza statistica :mrgreen: , quelli piu' anziani non hanno grosse reazioni, mentre chi è piu' giovane la sente di piu'....dipende molto da quanto è attivo il sistema immunitario...
se ti rendi conto realmente di cosa hai scritto , replica
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
se ti rendi conto realmente di cosa hai scritto , replica

E come dovrei replicare ?..
Ho solo detto che dalla mia personale statistica quelli piu' anziani non hanno avuto grosse reazioni, per quelli piu' giovani invece erano piu' intense.
Mi sembra anche naturale che un sistema immunitario giovane sia piu' vigile e pronto nel rispondere agli stimoli.. qualche medico magari confermerà...
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Mia mamma 70 anni fatta terza dose Pfizer tutto ok...mia sorella 45 anni (sanitaria e avuto covid)fatta 3 dose tutto ok...altra mia sorella 46 anni (caregiver) tutte e 3 le dosi un po' di febbre.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi approfitto per chiedervi una cosa, io sono vaccinato con 2 dosi, a causa di un viaggio all estero oggi ho fatto un tampone e sono risultato positivo ma penso proprio grazie al vaccino totalmente asintomatico. Quindi mi toccano 10gg a casa in isolamento. Secondo voi posso allenarmi sui rulli o meglio stare fermo? Non so se qualcuno ha esperienza in merito. Ps è da lunedì che mi alleno come un animale e probabilmente ero già positivo ma saperlo mi fa venire tutti i dubbi del caso.
Devo trovare un modo per far passare il tempo...
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi approfitto per chiedervi una cosa, io sono vaccinato con 2 dosi, a causa di un viaggio all estero oggi ho fatto un tampone e sono risultato positivo ma penso proprio grazie al vaccino totalmente asintomatico. Quindi mi toccano 10gg a casa in isolamento. Secondo voi posso allenarmi sui rulli o meglio stare fermo? Non so se qualcuno ha esperienza in merito. Ps è da lunedì che mi alleno come un animale e probabilmente ero già positivo ma saperlo mi fa venire tutti i dubbi del caso.
Devo trovare un modo per far passare il tempo...
Non sono un medico o un esperto,ma penso che se stai bene non ci siano problemi...continua pure a fare il criceto :pirletto:
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Ragazzi approfitto per chiedervi una cosa, io sono vaccinato con 2 dosi, a causa di un viaggio all estero oggi ho fatto un tampone e sono risultato positivo ma penso proprio grazie al vaccino totalmente asintomatico. Quindi mi toccano 10gg a casa in isolamento. Secondo voi posso allenarmi sui rulli o meglio stare fermo? Non so se qualcuno ha esperienza in merito. Ps è da lunedì che mi alleno come un animale e probabilmente ero già positivo ma saperlo mi fa venire tutti i dubbi del caso.
Devo trovare un modo per far passare il tempo...
hai un po di confusione sull argomento ... 1) sei asintomatico sicuramente nn grz al vaccino... 2) è il tuo corpo che ti dice cosa puoi fare e cosa nn , nn i tuoi timori...
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
hai un po di confusione sull argomento ... 1) sei asintomatico sicuramente nn grz al vaccino... 2) è il tuo corpo che ti dice cosa puoi fare e cosa nn , nn i tuoi timori...
Guarda non so perché sono asintomatico ma sicuramente sto bene e questo importa e sono felicissimo di essermi vaccinato.
Il mio corpo mi dice di allenarmi ma sono abituato a parlare con certezza solo di ciò di cui sono esperto quindi quando ho dei timori chiedo pareri magari a chi ci è già passato oltre che al mio dottore che ovviamente per non prendersi responsabilità ti dice allenati ma non esagerare...che non vuol dire nulla...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Tutte e 3 pfizer

La prima a inizio gennaio nulla
Seconda a inizio febbraio pomeriggio con 37.5 e leggeri sintomi influenzali
Terza verso fine novembre niente di niente.. come se avessi fatto della fisiologica.. il giorno dopo 1h e 30 di bici e il giorno dopo ancora 5h e 1800dsl
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
ho 60 anni la prima dose e' stata jonshon e ho avuto un dolorino alla spalla e un po' di stanchezza il giorno successivo.
lunedi' fatta la 2/3 dose con moderna e dolorino alla spalla ma nulla piu' il giorno dopo sono uscito in bici stavo bene
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
In realtà dicono che uno dei vantaggi del vaccino sia proprio sviluppare, se la pigli, la forma lieve, quando non asintomatica, della malattia...
mi sembra di scrivere in arabo a volte... 1) l asintomatico lo è a prescindere ; 2) il vaccino ovviamente mitiga il manifestarsi dei sintomi da contagio ; 3) conosco gente vaccinata che poi ha contratto il Covid ed ha preso " mazzate "... così come è inconfutabile che alla base di tutto c è la capacità innata del fisico di sopportare tale virus , il come nn lo sa nessuno altrimenti svilupperebbero un solo vaccino in una sola dose che immunizzerebbe al 100 %...
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
mi sembra di scrivere in arabo a volte... 1) l asintomatico lo è a prescindere ; 2) il vaccino ovviamente mitiga il manifestarsi dei sintomi da contagio
Non inalberarti, la mia era solo una constatazione. Prendi una camomilla prima di rispondere, ok? Non è che scrivi arabo, ma scrivi cose poco chiare. E contrastanti tra loro. Se la gente non comprende esattamente il tuo pensiero, spendi un po' più di tempo ed illustralo meglio, che non è questione di arabie, che la lettura del pensiero ancora ci è proibita. ;-)
Perchè dici che "asintomatico lo è a prescindere"? Chi ti dice che, se non avesse fatto il vaccino sarebbe rimasto asintomatico comunque? Chi ti dice che non avrebbe invece sviluppato la forma grave della malattia? Stai facendo un ragionamento che non ha fondamento, anche perchè subito dopo affermi un'altra cosa, ovvero che il vaccino mitiga il manifestarsi dei sintomi da contagio, che a casa mia = possibilmente asintomatico.

Anch'io conosco gente che se l'è preso nonostante la doppia dose, e son tutti asintomatici, nessuna mazzata, fortunatamente. Quindi come vedi, abbiamo casistiche diverse.
 

Classifica mensile dislivello positivo