Terza dose ! La vostra esperienza

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.447
4.743
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma non ho da mettermi d'accordo con nessuno :) notoriamente i sintomi avversi minori, soprattutto del Moderna, sono avvertiti dalla fascia dai 50 in su. A buona parte di noi giovani (io ho 32 anni) ci ha un po' tagliato le gambe ma niente di gravissimo :)
Guarda che non ero polemico:bacetto:noi abbiamo fatto tutti pfizer per tutte e tre le dosi e nessuno ha avuto niente,tranne il piccolissimo fastidio al braccio,come ho già scritto sopra. Io 54,mio cognato 56,mia sorella 51,mia nipote 30,l'altra 17.Non lo so,non sono esperto ma a questo punto credo che dipenda dal "prodotto"(pfizer) e non dall'età del vaccinato.Chi conosco ha fatto sia Astrazeneca sia Moderna come Pfizer i minori problemi sono stati dati dall'ultimo per tutte le fasce d'età.Ripeto,a me va meglio se ha ragione @Pietro68
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Guarda che non ero polemico:bacetto:noi abbiamo fatto tutti pfizer per tutte e tre le dosi e nessuno ha avuto niente,tranne il piccolissimo fastidio al braccio,come ho già scritto sopra. Io 54,mio cognato 56,mia sorella 51,mia nipote 30,l'altra 17.Non lo so,non sono esperto ma a questo punto credo che dipenda dal "prodotto"(pfizer) e non dall'età del vaccinato.Chi conosco ha fatto sia Astrazeneca sia Moderna come Pfizer i minori problemi sono stati dati dall'ultimo per tutte le fasce d'età.Ripeto,a me va meglio se ha ragione @Pietro68
Sì con Pfizer anche io ho avuto sintomi avversi lievissimi, giusto un po' di debolezza. E' un misto tra le due cose.
Lo so che non eri polemico ;)
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.117
255
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Fatta venerdì scorso con mia moglie. Entrambi nessun sintomo, se non un po' di male al braccio, come le altre prime due volte (ma il dolore è stato sicuramente inferiore e più breve questa volta). Un mio collega, che ha fatto la terza il giorno prima di me, ha avuto molto freddo (come le altre due volte) ed è rimasto a casa mezza giornata. Il giorno dopo si è svegliato in piena forma e visto che era sabato è andato a fare il suo solito di giro di millemila km con le pelli di foca.
Tutti vaccinati con Moderna.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Di questo non ne sono così sicura, una risposta più "decisa" del sistema immunitario significa che è reattivo e vitale. Più avanti si va con gli anni, la risposta immunitaria si attenua, anche al vaccino.
Si infatti, conosco diversi che hanno fatto il covid con leggeri sintomi e poi invece il vaccino gli ha stesi (soprattutto giovani).
Se fosse come ha scritto Pietro non avrei più il 70% dei parenti che ho ora a questo punto senza il vaccino :loll: siamo stati sfigati sotto questo punto di vista ecco.
L'unica che ha avuto il nulla assoluto con tutte e 3 le dosi, nemmeno il male al braccio!!!, è mia zia che è immunodepressa e prende più di 20 pastiglie al giorno a 50 anni, in pratica quella più probabile che ci lasci le penne senza vaccino.
Con quello che ha giù secondo me se gli taglio via un dito neanche si accorge, appena la vedo provo e vi faccio sapere dai.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
Terza dose fatta ieri. Subito sentito assolutamente nulla, infermieri/medici gentilissimi e di buon umore sembrava tutto ok, non ho pedalato ma la tentazione c'era.
Ho cantato vittoria troppo presto. :))):

Verso l'ora di cena iniziati i brividi, e notte passata come se avessi avuto un influenza pesantissima, febbre, dolori, confusione mentale.
Adesso va meglio ma ancora abbastanza indebolito.

Fatto Moderna, le prime due di Pfizer invece acqua fresca, nessun sintomo.
Stessa esperienza avuta dopo la seconda di moderna (che ricordiamolo, a dose intera, ha un dosaggio superiore di più di 3 volte rispetto a pfizer), mai avuto freddo e brividi così. Dopo la nottata ancora un paio di giorni di febbre ma più leggera e poi un leggero mal di testa durato circa una settimana/dieci giorni.
Per quello sono un attimo teso in vista della terza.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
364
670
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Questo il giro dopo 16 ore dalla 3° dose (Pfizer)

Vedi l'allegato 507521
Ho fatto oggi la terza dose.
Se mi fa lo stesso effetto che ha fatto a te faccio pure la quarta e la quinta...

Per ora tutto bene.
Mi sembra di avere un pochino più freddo, ma forse è solo suggestione e il braccio lievemente indolenzito.
Vediamo come mi sto domani mattina...
 
  • Haha
Reactions: Fra1993to

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.065
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ho fatto oggi la terza dose.
Se mi fa lo stesso effetto che ha fatto a te faccio pure la quarta e la quinta...

Per ora tutto bene.
Mi sembra di avere un pochino più freddo, ma forse è solo suggestione e il braccio lievemente indolenzito.
Vediamo come mi sto domani mattina...
Può essere... Diciamo che io non mi sono fatto troppe paranoie, così come con la prima e con la seconda dose. Andato, fatta, uscito e via. Il giorno dopo/il giorno stesso ero in bici/a lavoro/a correre/ecc
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.794
1.115
0
Visita sito
IO l'ho già detto e ne sono convinto. Chi ha forti reazioni al vaccino sicuramente avrebbe avuto grosse conseguenze in caso di contagio.
Lo penso anche io. Del resto di covid si muore (a quanto ho capito) a causa di una abnorme e parossistica reazione immunitaria che manda tutto l'organismo in palla, e NON per il virus in sè.
Se non ho capito male, in pratica a contatto col virus il sistema immunitario "si avvia", ma non funziona (per qualche motivo) l'"interruttore" che lo dovrebbe fermare (o "frenare"), per cui in pratica ti auto-distruggi.
Di questo non ne sono così sicura, una risposta più "decisa" del sistema immunitario significa che è reattivo e vitale. Più avanti si va con gli anni, la risposta immunitaria si attenua, anche al vaccino.
Io ho capito che si muore perchè c'è una reazione immunitaria esplosiva e "senza freni"... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Hot

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Lo penso anche io. Del resto di covid si muore (a quanto ho capito) a causa di una abnorme e parossistica reazione immunitaria che manda tutto l'organismo in palla, e NON per il virus in sè.
Se non ho capito male, in pratica a contatto col virus il sistema immunitario "si avvia", ma non funziona (per qualche motivo) l'"interruttore" che lo dovrebbe fermare (o "frenare"), per cui in pratica ti auto-distruggi.

Io ho capito che si muore perchè c'è una reazione immunitaria esplosiva e "senza freni"... :nunsacci:
Anche, è naturale che ci debba essere una giusta reazione, perché una reazione eccessiva è dannosa tanto quanto quella scarsa.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.794
1.115
0
Visita sito
Anche, è naturale che ci debba essere una giusta reazione, perché una reazione eccessiva è dannosa tanto quanto quella scarsa.
Esatto. Ma appunto si muore a causa di una eccessiva reazione, non di una reazione insufficiente (almeno così ho capito, non è che abbia certezze o sia esperto in materia immunologica).
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Commest2

Biker superis
9/1/22
316
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Fatto il 20 dicembre. Alla sera, non avendo nessun sintomo, sono andato in piscina e ho fatto allenamento come al solito. Zero sintomi o dolori neppure il giorno successivo, se non un leggero dolore al braccio.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io fatto giovedì mattina, un po di dolore al braccio, poi venerdì ho preso uno strappo alla schiena alzando un peso...
Sicuramente il fatto è correlato al vaccino perché avendo dolore al braccio ho avuto una disparità di bilanciamento che si è ripercorso sulla colonna vertebrale facendomi fare lo sforzo fuori asse è provocando così uno strappo muscolare...!!
Cmq è 3 giorni che sono mezzo bloccato..
Dite che è da riportare tra gli effetti collaterali del vaccino..?? :pirletto: :-|
 
  • Haha
Reactions: Ivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo