Terremoto in Abruzzo: per chi vuole aiutare

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Bene,
5 cartoni con

Nr. 122 Felpe e Nr. 106 T-Shirt della ALUTECH nuove di pacca

sono appena partite a mezzo TNT con destinazione CRI Pescara.

Non è molto ma speriamo di poter dare una mano.

Fatevi coraggio, non siete soli!!

Reinhard per la Alutech Italia

Grazie al compare Orso ;-)
@Balfa dove ti trovi??? purtroppo non mi posso schiodare, ho ancora la schiena bloccata
vedo di aggregarmi al gruppo Protezione Civile di Cepagatti per aiutare ad allocare le persone che arrivano... ;-)
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Un abbraccio di solidarietà agli amici Abruzzesi colpiti da questa grande e triste disgrazia, con la speranza che possano tornare alla normale vita quotidiana il più presto possibile...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Grazie al compare Orso ;-)
@Balfa dove ti trovi??? purtroppo non mi posso schiodare, ho ancora la schiena bloccata
vedo di aggregarmi al gruppo Protezione Civile di Cepagatti per aiutare ad allocare le persone che arrivano... ;-)

Sono a lavoro non si nota :-)....

allora sono ancora a chieti ma aspetto con il CAI e Rif. Comunista il primo che mi chiama vado :-)....

ciao
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Non potendomi spostare, intanto ho fatto del mio meglio diffondendo numeri e necessità su Facebook e msn, e sono venuto a conoscenza del numero 48580, a cui inviando un sms si dona 1€ che, spero, andrà speso in aiuti per quelle zone..
Bye
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Non possiamo non aderire alle tante iniziative, sia a quelle del forum che a quelle variamente organizzate, come questa del CAI.

L'importante è non pensare di essersi messi la coscienza a posto con una donazione o una frase di circostanza e poi dimenticare l'accaduto.

Questa estate sosteniamo l'economia locale programmando le nostre vacanze in Abruzzo: magari con l'occasione, tra una pedalata e l'altra, troveremo anche il tempo per dare una mano agli amici bikers che ci segnaleranno le proprie necessità.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Non possiamo non aderire alle tante iniziative, sia a quelle del forum che a quelle variamente organizzate, come questa del CAI.

L'importante è non pensare di essersi messi la coscienza a posto con una donazione o una frase di circostanza e poi dimenticare l'accaduto.

Questa estate sosteniamo l'economia locale programmando le nostre vacanze in Abruzzo: magari con l'occasione, tra una pedalata e l'altra, troveremo anche il tempo per dare una mano agli amici bikers che ci segnaleranno le proprie necessità.
Bhe, non è che unop si mette la coscienza a posto, ma comunque penso e spero che ognuno dietro quella frase di circostanza stia dando del suo meglio.. Non è che tutti possono prendere e spostarsi improvvisamente, anche se sarebbe la cosa più giusta.. Quindi, accontentiamoci del meglio che ciascuno di noi può fare, e non iniziamo con queste sterili polemiche, che in queste situazioni non servono a nulla..
Bye
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
importante

serve di tutto, generi alimentari ma soprattutto vestiario e coperte, qualsiasi cosa pantaloni, maglie ed altro.

la raccolta presso la croce rossa.
porto alcune decine di scatolini di vestiario comune e coperte alla croce rossa carpi. Partiranno entro domani , cosi mi hanno detto.
appena mi contattano verro giu con loro a dare mano nei campi . Saluti e tenete duro.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
@fg come va a sulmona?

da noi solo danni strutturali ad edifici, calcinacci in giro ecc, qualche malore dovuto alla paura.
Le scosse continuano, di fatto tutta la valle peligna è zona terremotata, gente fuori casa, camper e tende ovunque, protezione civile, carabinieri ecc. continuamente in giro con mezzi mai visti prima, continui allarmi, macchine attrezzate con coperte ecc. per ogni evenienza, uffici pubblici e banche chiuse........e la maledetta sensazione di essere "sotto tiro".
Intanto si fa quel che si pùò per i paesi limitrofi.

Per coloro che contribuiscono alla raccolta alimentare.
Per favore ricordatevi dei bambini, un pò di latte in polvere non guasterebbe.
Grazie
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Io sarei anche disposto a scendere in Abruzzo per il fine settimana di Pasqua a fare... qualsiasi cosa sia necessaria, ma non si capisce bene se ci sia effettivamente bisogno di questo tipo di aiuto ne a chi rivolgersi...
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Io sarei anche disposto a scendere in Abruzzo per il fine settimana di Pasqua a fare... qualsiasi cosa sia necessaria, ma non si capisce bene se ci sia effettivamente bisogno di questo tipo di aiuto ne a chi rivolgersi...

idem, in tv stanno dicendo che i volontari bastano e che devono essere qualificati per poter partecipare.

se qualcuno ha informazioni in più e può farci sapere
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
<TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD class=createdate vAlign=top colSpan=2>martedì 07 aprile 2009 </TD></TR><TR><TD vAlign=top colSpan=2>
protezcivile1.jpg
SULMONA (7/04/09 ore 14.20) – E’ assolutamente smentita dalla sala operativa della Protezione civile di Sulmona la notizia di una forte scossa di terremoto che dovrebbe abbattersi sulla città. Non è inoltre in corso nessuna operazione di evacuazione.
“Non c’è assolutamente nessuna previsione scientifica di una futura scossa di terremoto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Consorte dalla sala operativa della protezione civile – non è assolutamente in corso nessuna operazione di sgombero della città. La popolazione deve mantenere la calma e non diffondere allarmismi inutili. Noi stiamo continuando a fare i nostri sopralluoghi alle case e agli edifici, perciò i cittadini devono stare tranquilli.
Sono 20 le squadre di tecnici in giro per la città e 260 le schede di intervento fin qui compilate.
L’assoluta impossibilità di prevedere i terremoti è stata ribadita questa mattina anche dallo stesso numero uno della Protezione civile Guido Bertolaso, che ha messo in guardia le persone da chi diffonde voci infondate come queste.
“Non c’è assolutamente alcun fondamento scientifico sulla previsione dei terremoti – spiega Bertolaso – la gente deve sapere che chi diffonde tali allarmi infondati lo fa a volte con un secondo fine, molto spesso con quello dello sciacallaggio”.
Anche le forze dell’ordine locali, tartassate da telefonate che chiedono notizie di una prossima scossa, avvertono sull’infondatezza di tali voci, che passano di bocca in bocca, generando una psicosi ingiustificata. Federica Pantano
<!-- START of joscomment --><!-- END of joscomment --></TD></TR><TR><TD class=modifydate align=left colSpan=2>Ultimo aggiornamento ( martedì 07 aprile 2009 ) </TD></TR></TBODY></TABLE>
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
mia moglie ha parlato con il dirigente della protezione civile della regione abruzzo servono:

- medici
- infermieri
- ruspisti

Nel caso qualcuno volesse donare qualcosa come prodotti alimentari o vestiario può rivolgersi direttamente a :

Nucleo di Protezione Civile “Torre Alex di Cepagatti”
Via Raffaele D’Ortenzio,4
c/o Palazzo Comunale
65012 Cepagatti (PE)
per info : 3334126015 Graziano
che hanno pianificato un viaggio verso le zone terremotate per sabato prossimo..

Grazie
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
da manfredonia il p.a.s.e.r. si sta attrezzando per la partenza , io avendo gia' partecipato all'emergenza 1997, ho dato la mia disponibilita'; forza e coraggio è terrificante quello che è successo ma bisogna ricominciare, avrete aiuto da tutta l'italia , non siete soli !!
La mia solidarieta' a tutto l'abruzzo , nella speranza di poter essere concretamente utile.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Doniamo UN EURO alle popolazioni colpite dal Terremoto!! Inviate un SMS al 48580 ... non è molto, "con tante gocce formiamo un oceano, con tanti euro aiutiamo a soppravvivere tante persone"

perfetto,dopo esco,faccio una bella ricarica e comincio a mandare messaggi a ruota......
quella del messaggio penso sia un'ottima cosa,è il più rapido e semplice che conosca....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Salve,
a tutti gli amici abbruzzesi che hanno parenti o familiari ricoverati qui a Roma o che hanno bisogno di ospitalità, offro appoggio logistico e una casa alle porte di Roma.
Fatemi sapere in MP.
Danilo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo