Terremoto in Abruzzo: per chi vuole aiutare

l'etrusco

Biker grossissimus
- per quel poco che sò avendo portato aiuti a suo tempo a colfiorito

- per quel poco che sò raccontatomi da quel signore con la barba che in quel terremoto per poco non rimase sotto le macerie della basilica di S Francesco ad Assisi ( lui si chiama Giuliano ed è di Orvieto come me) e le immagini TV fecero il giro del mondo

- per tanto poco io possa dire, vorrei comunque ricordare come all'inizio c'è tanta gente anche troppa che sotto la spinta dell'emozione apre i cordoni per tutto (sangue compreso) ....ma purtroppo poi l'emergenza continua ....non abbassiamo la guardia ..
felicissimo di leggere tante immediate mani protese ..ma non stanchiamoci troppo in fretta.....

a Colfiorito ricordo un inverno freddo ed autocarri di giacche a vento....gli sfollati nelle tendopoli che potevano rivenderele agli eskimesi per quante ne erano arrivate..ma non avevano indumenti intimi, omogeneizzati e pannolini per i bambini o, la cosa più stupida, assorbenti igienici per le donne
un saluto a Giuliano che nonostante non ci abbia rimesso la pelle per un pelo ad Assisi....13 ore dopo la prima scossa era sulla strada per L'Aquila a capo della prociv regionale umbra (120 persone).....

........fidiamoci di gente come lui...ascoltiamo quelli che diventeranno i "capo-campi" e di volta in volta assecondiamo le esigenze....(IMHO)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

masterlucas

Biker novus
19/8/08
8
0
0
Vibo Valenzia
Visita sito
carissimo Rix come ti capisco.........anche se non al livello del terremoto in abruzzo.....l'alluvione che ci ha colpiti entrambi è stato una vera tragedia ......soprattutto se non ti aiuta nessuno a sistemare le cose e devi rimboccarti le maniche nella sofferenza.......solidarietà agli abruzzesi, gente che ha sempre lavorato duramente e che stanno dimostrando un coraggio e una forza incredibile agli occhi del mondo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
carissimo Rix come ti capisco.........anche se non al livello del terremoto in abruzzo.....l'alluvione che ci ha colpiti entrambi è stato una vera tragedia ......soprattutto se non ti aiuta nessuno a sistemare le cose e devi rimboccarti le maniche nella sofferenza.......solidarietà agli abruzzesi, gente che ha sempre lavorato duramente e che stanno dimostrando un coraggio e una forza incredibile agli occhi del mondo.

vero...e pensare che io per mettere a posto due garage,pieni di cose,ci abbiamo messo un anno,calcolando anche che si devono fare anche altre cose nel frattempo.....anche per questo mi dispiace molto per i terremotati,sò che è una cosa straziante...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Aggiorno dalla mia casella di posta , ricevuta stamani :


Scusate se oggi vi intaso la casella di posta, ma è pervenuta una richiesta urgente e vi prego di accoglierla per quanto possibile.

Spargete la voce e attivatevi appena potete, so di poter contare su di voi.

Vi ringrazio





E’ PERVENUTA UNA RICHIESTA: C’E’ NECESSITA’ DI MATERIALE ELETTRICO DI OGNI TIPO – CAVI ELETTRICI, PRESE, SPINE, PROLUNGHE, INTERRUTTORI, CIABATTE, SCATOLE PORTA PRESE, VITI, NASTRO ISOLANTE.
SE DISPONETE DI QUESTI BENI POTETE PORTARLI NEI CENTRI SEGNALATI NELL’ARTICOLO (http://www.unblogindue.it/?p=4848). GRAZIE.







Approfitto per ricordarvi che l’articolo è in costante aggiornamento e vengono segnalati puntualmente tutti i nuovi punti di raccolta e tutti i nuovi estremi per le raccolte fondi.



Vi rammento che, volendo davvero partecipare, avete diverse opzioni:



1) Recarvi a donare il sangue

2) Raccogliere e donare beni di prima necessità, indumenti e pannolini per bambini, alimenti a lunga conservazione.

3) Inviare un sms o chiamare da tel. Fisso il numero 48580 al costo di 1 euro da cell e 2 da fisso.

4)

Le coordinate per donare il sangue, per trovare i punti di raccolta vicino casa vostra e per donare denaro le trovate sul nostro blog.



Trovate anche tutte le istruzioni per recarvi in Abruzzo da volontari e portare il vostro contributo.



Chiudo ringraziandovi di tutto cuore.

Sara
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
E’ PERVENUTA UNA RICHIESTA: C’E’ NECESSITA’ DI MATERIALE ELETTRICO DI OGNI TIPO – CAVI ELETTRICI, PRESE, SPINE, PROLUNGHE, INTERRUTTORI, CIABATTE, SCATOLE PORTA PRESE, VITI, NASTRO ISOLANTE.
SE DISPONETE DI QUESTI BENI POTETE PORTARLI NEI CENTRI SEGNALATI NELL’ARTICOLO (http://www.unblogindue.it/?p=4848). GRAZIE.


non trovo i centri di raccolta nell'articolo
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Qui a Scanno solo tanta paura.

Anche stanotte e questa mattina il terremoto si è fatto sentire molto, ma per fortuna nessun danno rilevante a cose e soprattutto alle persone.

Viviamo attualmente una situazione di emergenza. Il Palasport che ci ospita in occasione della gara è diventato ora il punto di raccolta della Protezione Civile dove è stata allestito un centro di accoglienza. Viene frequentato maggiormente di notte da quelle persone che non ce la fanno a rimanere a casa o magari no se la semtono di dormire in automobile. Li almeno si stà al caldo e si riceve assistenza.

Speriamo bene e soprattutto che finisca presto.

Grazie a tutti Cesidio.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
E' difficile in questi momenti trovare le parole giuste, specie verso una regione che sento mia e che mi ha ospitato quasi adottato in questi anni. Ho sentito tanti amici, per fortuna stanno tutti bene.

Ho visto che il sito segnalato per dare disponibilità di volontari è temporaneamente completo. Spero di potermi aggiungere alla lista al più presto. So che siamo molto lontani ma potrei offrire dei posti letto nella zona di Bari. Sono a vostra disposizione

Forza ragazzi.
 

kayak8

Biker popularis
20/2/07
75
-3
0
la spezia
www.outdoor360.it
Ciao a tutti,siamo un gruppo di vigili del fuoco che segue da tempo il forum: un paio di noi sono tornati ieri sera da L'Aquila mentre io ed un altro collega andiamo giù martedì. I racconti dei ragazzi sono veramente terrificanti... e qualche emerganza l'abbiamo già vissuta!!! Non c'è più niente. La tv non rende l'idea è molto peggio di quello che si vede. Dobbiamo aiutare questa gente forse anche soltando pensando ogni giorno qualche secondo a loro anzi che al nostro mondo "leggero " della mtb. Ciao a tutti vi terrò aggiornati
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ciao a tutti,siamo un gruppo di vigili del fuoco che segue da tempo il forum: un paio di noi sono tornati ieri sera da L'Aquila mentre io ed un altro collega andiamo giù martedì. I racconti dei ragazzi sono veramente terrificanti... e qualche emerganza l'abbiamo già vissuta!!! Non c'è più niente. La tv non rende l'idea è molto peggio di quello che si vede. Dobbiamo aiutare questa gente forse anche soltando pensando ogni giorno qualche secondo a loro anzi che al nostro mondo "leggero " della mtb. Ciao a tutti vi terrò aggiornati

in questa grande tragedia noto però che la macchina dei socorritori questa volta sta funzionando molto bene, e voi VVF insieme a protezione civile, VDS e tanti altri volontari siete sempre a dir poco fantastici ! :hail:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti......

ricordatevi che l'emergenza non finirà domani o dopodomani........i tempi per la ricostruzione saranno lunghi se non lunghissimi........c'è bisogno adesso di persone e beni materiali, ma ci sarà bisogno anche tra un mese........

evitiamo di intasare adesso i centralini,i punti di raccolta e poi tra una settimana dimenticarci di tutti i nostri fratelli che hanno perso tutto.......

Adesso c'è da gestire la crisi in maniera ponderata, riuscendo a scegliere quali sono i beni necessari e le maestranze richieste in modo da riuscire a fornire ai cittadini ciò di cui realmente hanno bisogno........fortunatamente a questo ci pensa la protezione civile......noi cosa posiamo fare ???

restare in ascolto.......magari non oggi, ma domani sarà il nostro momento per essere davvero utili all'emergenza......

vi chiedo quindi di non pretendere di partire domani....ma aspettare e magari tra un mese sarà anche il vostro turno........e non è detto che tra un mese il vostro apporto sarà meno importante di quello che stanno facendo oggi altri volontari.

un saluto e un pensiero per chi ha perso tutto..........
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Carissimi amici e colleghi bikers,da quelle che sono le ultime notizie raccolte da fonti AVIS sembrerebbe che hanno bloccato la raccolta di donazioni di sangue,quindi attiviamoci con qualsiasi altra idea.
Ma attiviamoci:
SMS, donazioni su c/c,spedizione di coperte,viveri e tantissimo scatolame,liofilizzati,latte in polvere pannolini.
Ho vissuto il terremoto dell'80 e l'alluvione di Sarno da vicino sia da residente che da volontario.
Tiriamo fuori qualsiasi altra idea.:-( Cosa ne pensate di un mercatino dedicato?!?! Potremmo poi devolvere il ricavato a favore di questa causa?!?!?! Gli oggetti più banali che abbiamo nei nostri box,a volte ne abbiamo tanti che non usiamo più o che magari abbiamo dimenticato!!! Piccole cifre messe insieme potrebbero aiutare chi in questo momento non ha più niente.
Mi rivolgo soprattutto ai forumendoli più anziani o con maggior reputazione. Non mi sembra una cattiva idea!!!
Concludo con una bellissima frase che ho letto in giro per il forum:
" A una candela non costa niente accendere un'altra candela "
Dio ci aiuti
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
ciao ragazzi...io abito in provincia dell'Aquila, più che in casa ora direi in giardino, ma per fortuna la mia casa è ancora in piedi, ovviamente non ci entro, stiamo tutti fuori a dormire nelle macchine o nelle tende....
mi meraviglio di quanto siate generosi! nel centro città e in parecchi paesi la situazione è davvero tragica, la gente è rimasta senza NULLA! vedere quelle immagini di persona fa pensare......è apocalittico, e le scosse non smettono!
c'è da dire che però è impressionante quello che stanno facendo la CRI, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari, lungo le strade ci sono file chilometriche di camion carichi di container, medicinali e altro che attendono ordini!
l'altra notte ho dormito vicino alla ferrovia e ogni 10 min. passava un treno carico o con le cuccette per far alloggiare la gente!


mi chiedo che ci sarà dopo.......


Non ci sono parole per quello che è successo, forza e state tranquilli che non vi lasceremo soli ! un abbraccio fortissimo e massima solidarietà da Genova e da tutta la Liguria !
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
noi al lavoro quando una di noi compie gli anni ci facciamo il regalo, questa settimana c'era un compleanno e (anche se la festeggiata, iniziale ideatrice della cosa, ha rischiato di rovinare tutto facendo i capricci....grr....ma ho tenuto duro, pure litigandoci) invece del regalo abbiamo raccolto 10 euro a testa e li abbiamo donati per l'abruzzo....non è tantissimo ma meglio di nulla e almeno si è pensato a chi sta peggio
più di così non posso fare purtroppo se non pregare per loro forse, in un'epoca moderna sembra diventata una cosa tanto stupida ma è uno dei momenti che ci rende davvero tutti uguali, io credo sia così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo