Terremoto in Abruzzo: per chi vuole aiutare

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
oggi ho reclutato clienti e amici, 25 donazioni di sangue - plasma.... pensate anche a questa semplice donazione, fondamentale in molti casi...(il sangue in Italia non è mai sufficiente, figuriamoci in queste occasioni). Porfi.

forse hai ragione...è tanto che penso che vorrei donare il sangue,e in questa situazione penso sia proprio il momento di farlo...appena torno a casa per le vacanze mi organizzo.....
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
<TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD class=createdate vAlign=top colSpan=2>martedì 07 aprile 2009 </TD></TR><TR><TD vAlign=top colSpan=2>
protezcivile1.jpg
SULMONA (7/04/09 ore 14.20) – E’ assolutamente smentita dalla sala operativa della Protezione civile di Sulmona la notizia di una forte scossa di terremoto che dovrebbe abbattersi sulla città. Non è inoltre in corso nessuna operazione di evacuazione.

“Non c’è assolutamente nessuna previsione scientifica di una futura scossa di terremoto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Consorte dalla sala operativa della protezione civile – non è assolutamente in corso nessuna operazione di sgombero della città. La popolazione deve mantenere la calma e non diffondere allarmismi inutili. Noi stiamo continuando a fare i nostri sopralluoghi alle case e agli edifici, perciò i cittadini devono stare tranquilli.
Sono 20 le squadre di tecnici in giro per la città e 260 le schede di intervento fin qui compilate.
L’assoluta impossibilità di prevedere i terremoti è stata ribadita questa mattina anche dallo stesso numero uno della Protezione civile Guido Bertolaso, che ha messo in guardia le persone da chi diffonde voci infondate come queste.
“Non c’è assolutamente alcun fondamento scientifico sulla previsione dei terremoti – spiega Bertolaso – la gente deve sapere che chi diffonde tali allarmi infondati lo fa a volte con un secondo fine, molto spesso con quello dello sciacallaggio”.
Anche le forze dell’ordine locali, tartassate da telefonate che chiedono notizie di una prossima scossa, avvertono sull’infondatezza di tali voci, che passano di bocca in bocca, generando una psicosi ingiustificata. Federica Pantano <!-- START of joscomment --><!-- END of joscomment -->
</TD></TR><TR><TD class=modifydate align=left colSpan=2>Ultimo aggiornamento ( martedì 07 aprile 2009 ) </TD></TR></TBODY></TABLE>



traccccccccc un altra......mi sa che portan sfiga loro!
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao ragazzi,
visto che le persone possono intervenire solo se specializzate o addestrate ho pensato di dare il mio piccolo contributo, potrebbe essere un'idea per chi volesse prendere spunto: tramite la Caritas ho fatto una donazione pari all'importo dell'ultimo ordine fatto a CRC.

Forza e coraggio!!!
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
segnalo l'iniziativa della Regione Veneto:


"Istituiti un conto corrente ed una e-mail per donazioni di qualunque genere a sostegno delle Popolazioni abruzzesi:
  • Conto Corrente: Centro Protezione Civile di Longarone - Conto Solidarietà - Iban IT 59 X 0200861180000040060787
Oltre al conto corrente, per raccogliere le donazioni dei veneti e l'indirizzo e-mail, da contattare per offrire disponibilità di aiuto di qualsisi genere (ospitalità, indumenti e quant'altro), il Veneto sta rispondendo alla richiesta di aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto inviando volontari e tecnici di Protezione civile, strutture sanitarie e mezzi per l’assistenza alla popolazione."

dimenticavo il link al sito: http://www.regione.veneto.it/Notizie/Primo+Piano/SISMA.htm
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Email ricevuta poco fa dal associazione di raccolta sangue a cui sono iscritto:


Dalle telefonate allarmate ricevute da alcuni donatori, per essere stati contattati da altre associazioni e invitati ad andare a donare il sangue o piastrine presso i loro centri a seguito del terremoto verificatosi in Abruzzo vogliamo precisare quanto segue.
<o:p> </o:p>
A distanza di 3 ore dall&#8217;evento tutte le associazioni abbiamo ricevuto un comunicato dal Centro Nazionale Sangue ( CNS ) in cui si diffidava di assumere iniziative spontanee e non coordinate per scongiurare quanto successo in precedenti casi in cui le donazioni non sono state utili perché in emergenza occorre il gruppo 0 RH Negativo e solo successivamente sangue dei vari gruppi. Il CNS coordinerà tutta la fase di emergenza, infatti il giorno stesso sono state fornite 170 sacche di gruppo 0 negativo. Le associazioni saranno contattate direttamente tramite i loro rappresentanti nazionali dal CSN qualora occorresse sangue, ma tutto è sotto controllo come ufficialmente è stato dichiarato dalle autorità sanitarie.
Sono deluso e disgustato che associazioni di donatori di sangue approfittando del giusto allarme suscitato da questa tragedia e della sensibilità dei donatori, al pari degli sciacalli che girano tra le rovine del terremoto, chiamano i donatori per acquisire la sacca di sangue.



ciascuno tragga le proprie conclusioni...<o:p></o:p>
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
La Croce Rossa, in tutti i suoi comitati locali, sta raccogliendo vestiario e cibo per i campi sfollati.
Ho sentito 2 ore fa un collega che è a Paganica al campo allestito ieri sera e mi ha detto che oltre a coperte, vestiario e cibi in scatola nelle ultime ore servono:

- omogeneizzati
- pannolini
- latte in polvere

chi volesse e potesse puo' rivolgersi presso i comitati locali della Croce Rossa Italiana.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
con mia moglie stiamo comprando indumenti e biancheria intima da portare al centro di raccolta della croce rossa.
Qui a Genova non hanno ancora organizzato di preciso un centro di raccolta, spero lo facciano a breve, e spero gli aiuti continuino per un po', visto che saranno tempi lunghi per le zone terremotate.
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
ciao ragazzi...io abito in provincia dell'Aquila, più che in casa ora direi in giardino, ma per fortuna la mia casa è ancora in piedi, ovviamente non ci entro, stiamo tutti fuori a dormire nelle macchine o nelle tende....
mi meraviglio di quanto siate generosi! nel centro città e in parecchi paesi la situazione è davvero tragica, la gente è rimasta senza NULLA! vedere quelle immagini di persona fa pensare......è apocalittico, e le scosse non smettono!
c'è da dire che però è impressionante quello che stanno facendo la CRI, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari, lungo le strade ci sono file chilometriche di camion carichi di container, medicinali e altro che attendono ordini!
l'altra notte ho dormito vicino alla ferrovia e ogni 10 min. passava un treno carico o con le cuccette per far alloggiare la gente!


mi chiedo che ci sarà dopo.......
 

Davide 87

Biker superioris
mia moglie ha parlato con il dirigente della protezione civile della regione abruzzo servono:

- medici
- infermieri
- ruspisti

Ciao,
mi sarei liberato un paio di giorni e vorrei venir giù per contribuire a qualsiasi lavoro da fare, non sono nè medico nè infermiere, ma ho due braccia e la voglia di darmi da fare, ho esperienza nella guida di miniescavatori e muletti, e ho la patente c per la guida di camion.

Chiunque possa darmi delle dritte sono bene accette, in questi giorni a casa dall'uni vorrei davvero far qualcosa

grazie, un saluto a tutti
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
ciao ragazzi...io abito in provincia dell'Aquila, più che in casa ora direi in giardino, ma per fortuna la mia casa è ancora in piedi, ovviamente non ci entro, stiamo tutti fuori a dormire nelle macchine o nelle tende....
mi meraviglio di quanto siate generosi! nel centro città e in parecchi paesi la situazione è davvero tragica, la gente è rimasta senza NULLA! vedere quelle immagini di persona fa pensare......è apocalittico, e le scosse non smettono!
c'è da dire che però è impressionante quello che stanno facendo la CRI, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari, lungo le strade ci sono file chilometriche di camion carichi di container, medicinali e altro che attendono ordini!
l'altra notte ho dormito vicino alla ferrovia e ogni 10 min. passava un treno carico o con le cuccette per far alloggiare la gente!


mi chiedo che ci sarà dopo.......

sarà un duro cammino, ma non lo farete mai da soli
 
Z

ziobike

Ospite
ciao ragazzi...io abito in provincia dell'Aquila, più che in casa ora direi in giardino, ma per fortuna la mia casa è ancora in piedi, ovviamente non ci entro, stiamo tutti fuori a dormire nelle macchine o nelle tende....
mi meraviglio di quanto siate generosi! nel centro città e in parecchi paesi la situazione è davvero tragica, la gente è rimasta senza NULLA! vedere quelle immagini di persona fa pensare......è apocalittico, e le scosse non smettono!
c'è da dire che però è impressionante quello che stanno facendo la CRI, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari, lungo le strade ci sono file chilometriche di camion carichi di container, medicinali e altro che attendono ordini!
l'altra notte ho dormito vicino alla ferrovia e ogni 10 min. passava un treno carico o con le cuccette per far alloggiare la gente!


mi chiedo che ci sarà dopo.......

Ciao,
sono io, se mi permetti.... che mi meraviglio di come stai reagendo a fronte di questa bruttissima tragedia!!!
O meglio, mi comfermi di quanto sentito dire, che Voi Abruzzesi siete di scorza dura e tenaci!
Se poi ci mettiamo che hai poco più l'età di uno dei miei due figli....
Grande, continua così... non disperare!!!
Un abbraccio;-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
SE può esssere utile a qualcuno allego la mail che ho ricevuto stamani :

Salve,

sono Sara della Redazione del blog www.unblogindue.it.

Vi scrivo questa email perché nei giorni scorsi ho ricevuto un vostro commento in merito alle modalità per aiutare la popolazione Abruzzese.

Oggi ho ricevuto nuove disposizioni dalla Protezione Civile e vi invito a seguire queste indicazioni se volete recarvi come volontari nelle terre colpite per dare una mano.

Colgo l’occasione per ringraziarvi di tutto cuore perché siete stati magnifici nell’offrire il vostro aiuto e molte persone colpite dal sisma hanno già trovato una sistemazione grazie a voi.

Per coloro che hanno offerto ospitalità e posti letto: i vostri nominativi e i dati per contattarvi sono in possesso della Protezione Civile, dei referenti del Ministero degli Interni e della Prefettura de L’Aquila e di Teramo.

Pertanto vi dico, se siete davvero intenzionati a dare una mano concreta leggete qui.

Vi ringrazio ancora.

Sara

IMPORTANTISSIMO:

TUTTI COLORO CHE DESIDERINO RECARSI IN ABRUZZO COME VOLONTARI DEVONO ANDARE SU QUESTO SITO:

http://www.abruzzocsv.org/sito/2,volontari.html

E COMPILARE IL MODULO IN OGNI SUA PARTE PER ESSERE INSERITI NELLA BANCA DATI DELLA PROTEZIONE CIVILE
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao ragazzi...io abito in provincia dell'Aquila, più che in casa ora direi in giardino, ma per fortuna la mia casa è ancora in piedi, ovviamente non ci entro, stiamo tutti fuori a dormire nelle macchine o nelle tende....
mi meraviglio di quanto siate generosi! nel centro città e in parecchi paesi la situazione è davvero tragica, la gente è rimasta senza NULLA! vedere quelle immagini di persona fa pensare......è apocalittico, e le scosse non smettono!
c'è da dire che però è impressionante quello che stanno facendo la CRI, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari, lungo le strade ci sono file chilometriche di camion carichi di container, medicinali e altro che attendono ordini!
l'altra notte ho dormito vicino alla ferrovia e ogni 10 min. passava un treno carico o con le cuccette per far alloggiare la gente!


mi chiedo che ci sarà dopo.......
Tieni duro, tenete duro...

E speriamo che questa volta la macchina della ricostruzione non incontri i soliti banditi e opportunisti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo