Terremoto in Abruzzo: per chi vuole aiutare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2630511230-carabiniere-cammina-sulle-maceria-alcuni-edifici-crollati-all-aquila.jpg

Un aiuto concreto a chi si trova in queste condizioni (l'Aquila)

Qualcuno mi ha chiesto di organizzare una raccolta fondi per il terremoto in Abruzzo, ma un topic di DR_Balfa mi ha fatto venire in mente un'idea migliore: dato che questo è un sito di sportivi più o meno giovani si potrebbe fare una cosa che non costa un centesimo ma che serve un casino: donare sangue per i tanti feriti del terremoto.

Qui trovate come e dove farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: DR_Balfa

rovermtb

Moderatur Beatus
L'ultima donazione l'ho fatta un paio di mesi fa.. ma se avis chiama, rispondo..


dal sito avis:


AVIS pronta a intervenire per il terremoto in Abruzzo
«AVIS offre la sua totale disponibilità per fronteggiare il terremoto che ha colpito questa notte l'Abruzzo». Queste le parole del Presidente di AVIS Nazionale Andrea Tieghi in merito alla violenta scossa di 5,8 gradi della scala Richter avvenuta alle 3,32 con epicentro a circa 10 km dall'Aquila, che precisa: «le sedi della nostra Associazione che costituiscono nuclei operativi della protezione civile sono pronte a intervenire in caso di necessità, per fornire un valido supporto nelle attività di soccorso della popolazione colpita».
«Siamo in contatto diretto anche con il CNS – Centro Nazionale Sangue e ci attiveremo subito, qualora le richieste di sangue ed emocomponenti aumentino sensibilmente nelle prossime ore». Così Tieghi ha commentato la lettera a firma di Giuliano Grazzini giunta questa mattina nella sede nazionale di AVIS, in cui si precisa «le associazioni di donatori di sangue sono invitate a fare esclusivo riferimento al CNS, al fine di coordinare le eventuali operazioni, ove richiesto in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile».
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
La scossa l'ho sentita eccome, questa notte. 35 secondi interminabili, e mi sono addirittura svegliato prima che iniziasse. Terrificante.
Se c'è qualcuno in zona, anche se non sarà facile, fateci sapere qualcosa. Il numero delle vittime è impressionante. Nel 97 qui non era così disastroso.
Scrivete appena possibile sul Forum perchè i telefoni non li abbiamo ed è comunque meglio lasciare libere le linee.
Appena posso parto per dare una mano, il CFS non si tira mai indietro in questi casi.
Appena sono lì riferisco.
Diretur, bella l'idea del sangue.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Fai comunque la raccolta fondi Marco....dammi retta: oltre al sangue ci vogliono alimenti, acqua potabile, coperte, strutture di emergenza....se ci diamo da fare in qualche giorno raccogliamo dei soldini

Quoto pienamento .Marco non so come fare, possiamo istituire un c/c ed effettuare dei versamenti.
FORZA RAGAZZI!!! potrebbe esserci qualche nostro amico da quelle parti.Basta 26,29,Am e xc.....CHE TUTTI I BIKERS SI UNISCANO!!:celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fai comunque la raccolta fondi Marco....dammi retta: oltre al sangue ci vogliono alimenti, acqua potabile, coperte, strutture di emergenza....se ci diamo da fare in qualche giorno raccogliamo dei soldini

Vivendo in Germania non posso occuparmi di cc italiani e balzelli vari. Quindi ti pregherei di organizzarla tu e poi di inserire i dati qui.
 

Classifica mensile dislivello positivo