nemmeno gli integralisti islamici saprebbero arrivare a tanto.
Sarà perchè tu sei il solo detentore della verità assoluta, e perchè chi di mestiere corre in MTB invece non ne capisce nulla, che molti di questi signori pur avendo a disposizione il TOP sia dell'una che dell'altra, ed averle provate e riprovate entrambe, hanno poi finito per continuare a correre con la 26.
Certo è poi noto che a tutti piace correre col mezzo "nettamente inferiore"...
Senza offesa, tu potrai anche trovarti meglio alla guida di una 29, ma dire che è nettamente superiore in tutto e su ogni tipo di tracciato.... mah
Kulhavy a parte, quest'anno io di altre Specialized 29 non ne ho viste nei primi 5 posti delle gare di XC che contano, sarà mica che contano più le gambe di chi ci stà sopra? O che tutta sta supeiorità non c'è?
Non penso proprio che i professionisti che fanno MTB di mestiere abbiano scelta libera caro mio.
La scelta tra le 26 e le 29 le impongono le case madre che non hanno a che fare nulla con le gambe degli atleti, ma ahimè con scelte legate al marketing su cui punta l'azienda.
L'unica che ha puntato tutto sulle 29 è la specialized non ha caso, e per questo l'ha imposta a Kulhavy (che poi tanto lui vincerebbe anche su una 20).
Da parte mia invece, che veramente ho provato sia full che front, sia 26 che 29....posso dire che per l'uso che ne faccio, ossia gare XC durante la preparazione in fase di potenziamento e rifinitura, e poi nelle marathon posso dire che ho trovato nella mia front 29 la bici ideale.
Leggera, rapida, precisa, reattiva....forse un po' impegnativa come guida e non alla portata di tutti. Ma se hai gamba la bici ti da delle soddisfazioni che è difficile spiegarle solo con le parole. Per me niente a che vedere con le 26...ripeto...per l'uso che ne faccio io...
Credimi oggi come oggi non tornerei mai indietro :)