Telaio Radon QLT Litening

Cosa ne pensi del telaio offerto dalla Radon,...

  • Bello, ben fatto, ma non è niente di che.

    Voti: 0 0,0%
  • C'è sicuramente di meglio, ma per ciò che costa è OK.

    Voti: 0 0,0%
  • Fa schifo, non vale ciò che costa.

    Voti: 0 0,0%
  • Non saprei, ...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
Guarda che una volta che lo hai assemblato con tutti i componenti da grosse soddisfazioni.
L'unica cosa che posso dire personalmente di negativo di questo telaio e' che non va bene x fare cose estreme, per tutto il resto e' ottimo. Come gia' detto ma molto personale manubrio rise largo.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Guarda che una volta che lo hai assemblato con tutti i componenti da grosse soddisfazioni.
L'unica cosa che posso dire personalmente di negativo di questo telaio e' che non va bene x fare cose estreme, per tutto il resto e' ottimo. Come gia' detto ma molto personale manubrio rise largo.

Beh! Di cose estreme non ne faccio da un sacco di tempo! hahahaha

A parte gli scherzi, le mie esigenze in termini di MTB sono, al momento molto tranquille, per cui visto che il telaio ha un costo abbordabile e i componenti che installerò saranno in linea per qualità e costi, alla fin fine verrà fuori una bici media (senza infamia e senza gloria) che però darà, spero, le sue soddisfazioni al proprietario.

Il bello viene quando si pedala e l'importante è pedalare felici.

:il-saggi:
 

lorcarg

Biker popularis
Eccole le foto! :roll: naturalmente non le ho fatto la doccia... ve la lascio così... Nature! :smile:

2010-06-16%20at%2013-14-00.jpg


2010-06-16%20at%2013-14-41.jpg


2010-06-16%20at%2013-07-31.jpg


2010-06-16%20at%2013-15-47.jpg


2010-06-16%20at%2013-15-36.jpg
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Nella sua semplicità è bellissimo. Snello e senza fronzoli, ha una linea tradizionale.

E' un telaio razionale,... in poche parole,... tedesco!

:medita:

Pensa che girando in rete ho visto che lo stesso telaio Radon QLT Litening viene commercializzato da un'altra casa tedesca con un altro nome, ma ora non ricordo quale sia.

Sto facendo nuovamente delle ricerche per ritrovare il tread che stava in un forum tedesco.

Ho notato che sullo stelo sinistro della forcella anteriore della tua MTB ci sono dei segni che sembrano essere stati fatti con un pennarello indelebile.

Sbaglio?
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Pensa che girando in rete ho visto che lo stesso telaio Radon QLT Litening viene commercializzato da un'altra casa tedesca con un altro nome, ma ora non ricordo quale sia.

Sto facendo nuovamente delle ricerche per ritrovare il tread che stava in un forum tedesco.

Mi quoto da solo,... nella cronologia del browser si conservava la risposta.

Ecco il sito,... dateci un'occhiata.

[url]http://www.capic.de/[/URL]

:spetteguless:
 

lorcarg

Biker popularis
Ho notato che sullo stelo sinistro della forcella anteriore della tua MTB ci sono dei segni che sembrano essere stati fatti con un pennarello indelebile.

Se parli dei segni, sono le quote in millimetri perché è una reba regolabile da 80 a 115 ed usciva già così, il segno nero invece una fascetta per vedere quanto "scende la forca".
Mi quoto da solo,... nella cronologia del browser si conservava la risposta.

Ecco il sito,... dateci un'occhiata.

E' vero è uguale identico!
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Se parli dei segni, sono le quote in millimetri perché è una reba regolabile da 80 a 115 ed usciva già così, il segno nero invece una fascetta per vedere quanto "scende la forca".


E' vero è uguale identico!

Mondo è paese, per le moto utilizzo lo stesso sistema per controllare l'affondamento della forca.

Per quello che riguarda il telaio, ho il sospetto che non sia un "caso unico".

Nel forum tedesco si faceva accenno ad un modello che ho visto non è più in produzione, però quelli nuovi usano lo stesso telaio.

Ho provato anche a capire se il sito vende il solo telaio,... hai visto mai che,...

:omertà:
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
La mia e' identica a quella di Lrocarg con il manubrio rise e dischi 203/180 con i miei 95Kg ci vogliono. L'unica cosa che ho fatto e' mettere delle protezioni fatte con camera d'aria, con funzione anti fango nella zona tubo sella, zona dello snodo alto della sospensione, nello snodo basso e lungo il carrro posteriore. Dalle mie parti il fango / pantano e' spesso presente e' si attacca come mastice e riesce a consumare tutto tipo moto da motocross. (La foto e' stata fatta ieri x caso...).
 

Allegati

  • 17062010476.jpg
    17062010476.jpg
    62,6 KB · Visite: 17

lorcarg

Biker popularis
La mia e' identica a quella di Lorcarg con il manubrio rise e dischi 203/180 con i miei 95Kg ci vogliono. L'unica cosa che ho fatto e' mettere delle protezioni fatte con camera d'aria, con funzione anti fango nella zona tubo sella, zona dello snodo alto della sospensione, nello snodo basso e lungo il carrro posteriore. Dalle mie parti il fango / pantano e' spesso presente e' si attacca come mastice e riesce a consumare tutto tipo moto da motocross. (La foto e' stata fatta ieri x caso...).

Interessante!
quest' inverno mi sa che ti copio l'idea! (ora in liguria a parte le quattro gocce di stamattina, entriamo nei mesi del deserto! :-) )
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
La mia e' identica a quella di Lrocarg con il manubrio rise e dischi 203/180 con i miei 95Kg ci vogliono. L'unica cosa che ho fatto e' mettere delle protezioni fatte con camera d'aria, con funzione anti fango nella zona tubo sella, zona dello snodo alto della sospensione, nello snodo basso e lungo il carrro posteriore. Dalle mie parti il fango / pantano e' spesso presente e' si attacca come mastice e riesce a consumare tutto tipo moto da motocross. (La foto e' stata fatta ieri x caso...).

Sempre più innamorato di questo telaio,... la soluzione anti fango è davvero artigianale,... ma se funziona ben venga,...

:smile:

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Carissimi tutti buongiorno a voi e buon inizio settimana.

Sono qui ad annunciarVi (rullo di tamburi),...

Habemus Papam, ho comperato da Bike Discount il seguente materiale:

Montagevorbereitung komplett 30,00 €
Schraubensatz für QLT Team Only 29,90 €
QLT Litening Rahmen ohne Dنmpfer 16" anthrazit 299,00 €

** Ci tengo a comunicare che all'atto immediato del pagamento con Carta di Credito mi è stata mandata la mail di conferma di acquisto sulla mia casella di posta. **

Questo lo dico perché, come sapevate dai precedenti discorsi in questo tread ed in altri su Bike Discount, alcuni si erano lamentati del fatto che il servizio reso ai clienti, come anche la semplice conferma dell'acquisto, fosse carente.

Spero che questa mia personale esperienza possa essere utile alla comunità.

Nei prossimi giorni vedremo come vanno le cose e Vi terrò al corrente.

Abbracci a tutti e lampeggi ciclistici!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Domanda per i colleghi del forum e per coloro che hanno partecipato a questo tread.

Secondo Voi,... la leva che è stata progettata per questo telaio è del secondo tipo/genere? Secondo me, si. Secondo Voi?

Fonte Wikipedia:


  • leve di secondo genere: la forza resistente si trova tra fulcro e forza applicata (o potenza); sono sempre vantaggiose;

 

Eky71

Biker popularis
Complimentoni per l'acquisto... :yeah!:
Ora, come si fa di consueto e per fare veramente lo :sborone: dovresti pagare da bere :prost:... almeno, a quelli che hanno partecipato sia attivamente che moralmente (:mrgreen:) per far si che riuscissi nell'ardua decisione!!!... :medita:

Potrebbe andare bene anche una :bum-bum-:
Attendiamo con trepidazione :adore!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo