Telaio Radon QLT Litening

Cosa ne pensi del telaio offerto dalla Radon,...

  • Bello, ben fatto, ma non è niente di che.

    Voti: 0 0,0%
  • C'è sicuramente di meglio, ma per ciò che costa è OK.

    Voti: 0 0,0%
  • Fa schifo, non vale ciò che costa.

    Voti: 0 0,0%
  • Non saprei, ...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
ma hai scritto qualcosa relativamente alla tua vacanza, oppure ti riferisci a quel post che avevi fatto in "onore" della sardegna???

quest'ultimo l'avevo letto..veramente descritto molto bene..

se invece avevi scritto qualcosa della tua vacanza, dimmi dov'è che lo leggo volentieri..

Capiti a cecio mio caro amico! Ho appena terminato di scrivere la mia prima paginetta,... ne seguiranno altre con foto ed altro ancora. Buona lettura!

Ti metto il link:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165863[/URL]
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ciao
il diametro del reggisella delle radon è 31,6....probabilmente si è trattato di un errore di battitura sul sito...tra l'altro non mi risulta che raceface produca reggisella di quel diametro sul sito non vi è traccia.... io ho comprato un kcnc da 31.6 mm e si inserisce tranquillamente
:-)

Azz! Un errore di battitura!
E pensare che ho letto un thread da qualche parte in cui c'era qualche possessore della Radon che si lamentava perchè non riusciva a trovare un reggisella telescopico della sua misura...
 

TheBigia

Biker novus
Salve a tutti, anche io spero a breve felice possessore di una Radon QLT Race 7.0.... ordinata questa mattina durante un diluvio universale che non mi ha permesso di uscire con la mia front-entry....

Spero di aver fatto la cosa giusta...e credo proprio di sì leggendo tutti i vostri commenti....

nice ride....:i-want-t:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Salve a tutti, anche io spero a breve felice possessore di una Radon QLT Race 7.0.... ordinata questa mattina durante un diluvio universale che non mi ha permesso di uscire con la mia front-entry....

Spero di aver fatto la cosa giusta...e credo proprio di sì leggendo tutti i vostri commenti....

nice ride....:i-want-t:
A mio parere hai fatto la cosa giusta, io ieri mi son divertito molto a pedalare, tra le pause di una pioggia e l'altra,...

:i-want-t:
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
io è da un po' che non scrivo, e dopo averla usata per parecchi kilometri lamento solo il fatto che il 18" mi è un po' piccolo..... però va da dio
E' molto rigido e non me lo aspettavo

Ciao ragaaaa
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ragazzi qualche felice possessore di questo telaio può dirmi se può andare bene per AM?
E se ,quindi,può reggere forcelle anche da 140 mm?
direi di no..
ha un angolo di sterzo chiuso, 70°...e con un interasse di 160 mm al posteriore, non monterei una forca con 140 mm..
se vuoi un telaio am, radon li vende su bikediscount, con ammo posteriore, ma chiaramente costa di più, intorno ai 500/600 euro, e devi guardare il modello "stage" o ancor meglio "slide"

poi vedi tu, eh...c'è chi con le front fa quasi tutto, ma questo non è un telaio progettato per am!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questo post senza aprirne un' altro, per iniziare a sondare il campo su questo telaio. Per farla breve posseggo una rockrider 8.1, quella color melanzana, che ho da poco upgrdeato con forcella reba e ruote tubeless shimano xt.

Mi ci trovo bene, ma provenendo dalle 2 ruote motorizzate enduro, mi manca osare un pò di più sopratutto su fondi sconnessi (adoro le pietraie!). Ecco perchè mi serve l'ammo posteriore (anche per dare un pò di respiro alla mia schiena).

Non faccio gare (per ora), dunque non mi serve spendere l'ira di Dio e risparmiare 2 grammi x andar veloce: amo la natura e mi diverte fare fuoristrada. Per questo motivo sto aspettando un telaio in saldo tra due che ho adocchiato su Bike Discount (a proposito: forca e cerchi li ho presi da loro a prezzi fantastici):

  • Cube AMS (299 euro)
  • Radon Qlt litening (199 euro)
Ora, per prima cosa volevo capire (ho letto tutte le 35 pagine di post): se ordino il radon qlt da 20", che cavolo di telaio mi arriva? quello con la nervatura di irrigidimento come in foto sul sito, o quello senza?

Per cominciare penso possa bastare...un grazie e un saluto a tutti

onoff80
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ora, per prima cosa volevo capire (ho letto tutte le 35 pagine di post): se ordino il radon qlt da 20", che cavolo di telaio mi arriva? quello con la nervatura di irrigidimento come in foto sul sito, o quello senza?


onoff80

se indenti il "raccordo" che collega il tubo verticale e l'orrizzontale, e che si trova sotto il collarino reggisella.. si, se ordini la 20" ce l'ha...
l'unica taglia in cui non è presente è la 16, ma dalla 18" in su c'è!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
se indenti il "raccordo" che collega il tubo verticale e l'orrizzontale, e che si trova sotto il collarino reggisella.. si, se ordini la 20" ce l'ha...
l'unica taglia in cui non è presente è la 16, ma dalla 18" in su c'è!

Ok, grazie...intendevo quello. A parte le impressioni di guida, che sono comunque soggettive e dipendenti dai percorsi che uno fà di solito, mi interessa sapere l'impostazione che ha il telaio, se più votata al race (e quindi più "scomodo") o più votato al trail (un attimino più comodo).

Inoltre, l'altra cosa che mi interessa, è sapere fin dove mi posso spingere con 100 mm di escursione dietro: so di non poter fare i salti, ma ci sono situazioni in cui rischio di arrivare a fine corsa con l'ammo dietro, su percorsi molto accidentati ad esempio?

Grazie
Onoff80
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
ciao, dopo 3 mesi scrivo ancora per chiedere lumi.
Su asfalto nelle curve secche verso destra soprattutto sento come se la ruota posteriore non sia fissata bene.
Non so se sono i giunti del telaio, ma la sensazione è quella che la ruota si pieghi come se avesse del lasco.
Succede anche a voi?
parlo proprio di curve strette nelle quali si piega la bici di parecchio.
il perno è fissato molto bene e anche la ruota sembra fissata molto bene. Cosa può essere?
Che mi dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo