Telaio Radon QLT Litening

Cosa ne pensi del telaio offerto dalla Radon,...

  • Bello, ben fatto, ma non è niente di che.

    Voti: 0 0,0%
  • C'è sicuramente di meglio, ma per ciò che costa è OK.

    Voti: 0 0,0%
  • Fa schifo, non vale ciò che costa.

    Voti: 0 0,0%
  • Non saprei, ...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Complimentoni per l'acquisto... :yeah!:
Ora, come si fa di consueto e per fare veramente lo :sborone: dovresti pagare da bere :prost:... almeno, a quelli che hanno partecipato sia attivamente che moralmente (:mrgreen:) per far si che riuscissi nell'ardua decisione!!!... :medita:

Potrebbe andare bene anche una :bum-bum-:
Attendiamo con trepidazione :adore!:

Eulà! Bello,... grazie tante per i complimentoni,... per il momento posso solo dire di avere speso dei soldi, quando arriverà il telaio pagjerò da bere,...

:spetteguless:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Ciao the One...bene bene, alla fine ti sei deciso e l'hai acquistato...ottimo!!
Tienici aggiornati, per la spedizioni una decina di giorni ci vogliono, almeno a con me è successo così!!
Poi posta le foto del telaio quando arriva!!!

Ciao Eki e ciao cowboy76. Buona giornata a voi e a tutto il forum.

Ebbene si, mi sono deciso, in realtà ero già deciso ma mancavano i finanziamenti, dovevo la precedenza ad altre necessità familiari.

Non mancherò di postare foto e documentare il tutto non solo per mezzo di immagini ma anche in base alle valutazioni del caso sul trattamento ricevuto e quant'altro,... intanto per far chiacchiera e salotto da bar vi posto la foto della sella che ho acquistato in svendita in un negozietto romano (Ciampino) che rispetto alla mia ex "Velo" rappresenta nella sua semplicità un salto di qualità enorme e le mie terga ringraziano.

Mi scuso ma sono venute un po mosse, per via del fatto che sono state ricavate dal telefonino.
 

Allegati

  • 22062010059_resize.jpg
    22062010059_resize.jpg
    25,7 KB · Visite: 7
  • 22062010060_resize.jpg
    22062010060_resize.jpg
    36,1 KB · Visite: 5

Eky71

Biker popularis
Bhè... complimenti :prost: ... è veramente fatta bene... e secondo me, oltre che essere comoda, farà anche un figurone abbinata al nuovo telaio!!!... ;-)

Del resto, anche là "dove non batte il sole", vuole la sua parte... e a volte, ci si dimentica di com'é importante!!!... :medita:

Ora attendiamo con trepidazione l'arrivo e soprattutto, le foto del telaio... e per dover di cronaca... dovrai anche postare le foto della Biga man mano che la monti... passo per passo... componente per componente... minuteria per minuteria... insomma, tutto descritto e fotodocumentato con estrema precisione... altrimenti facciamo una petizione per farTi bannare il Post... sono stato chiaro???...:arrabbiat:

:smile: A volte mi faccio paiura da solo!!!...
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Bhè... complimenti :prost: ... è veramente fatta bene... e secondo me, oltre che essere comoda, farà anche un figurone abbinata al nuovo telaio!!!... ;-)

Del resto, anche là "dove non batte il sole", vuole la sua parte... e a volte, ci si dimentica di com'é importante!!!... :medita:

Ora attendiamo con trepidazione l'arrivo e soprattutto, le foto del telaio... e per dover di cronaca... dovrai anche postare le foto della Biga man mano che la monti... passo per passo... componente per componente... minuteria per minuteria... insomma, tutto descritto e fotodocumentato con estrema precisione... altrimenti facciamo una petizione per farTi bannare il Post... sono stato chiaro???...:arrabbiat:

:smile: A volte mi faccio paiura da solo!!!...

Va bene capo! :arrabbiat::smile: Ci avevo comunque pensato. Il prossimo passo sarà il kit Gruppo Shimano Deore XT DISC che ho visto da Lord Cycles.

480 Euro e passa la paura. A tal proposito, come pignini il kit è disponibile in due tipologie:

11 - 32 e 11 - 34

Cosa sceglieresti/ste?

:nunsacci:
 

Eky71

Biker popularis
Adesso capo... non esagerare... mi va bene anche solo "Sua Eccellentissima ed Illustrissima Maestà" :smile:... ma per Te, mi posso far chiamare anche solo Eky :prost:... ma tornando a picco sulla Biga... secondo me, dipende in prevalenza che percorsi fai di solito e se hai prospettive di cambiamenti... o meglio, se pensi di iniziare a caricarla in macchina e spostarti verso pendii maggiori... allora in quel caso prendi il 11-34, altrimenti se pensi che alla fine farai sempre la solita strada, bhè, forse il 11-32 è quello giusto... e altra chicca, per fare la cosa più sicura, guarda cos'hai adesso sulla vecchia :i-want-t: e rapportati come Ti trovi... se positivamente o negativamente!!!... ;-)

:prost:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Adesso capo... non esagerare... mi va bene anche solo "Sua Eccellentissima ed Illustrissima Maestà" :smile:... ma per Te, mi posso far chiamare anche solo Eky :prost:... ma tornando a picco sulla Biga... secondo me, dipende in prevalenza che percorsi fai di solito e se hai prospettive di cambiamenti... o meglio, se pensi di iniziare a caricarla in macchina e spostarti verso pendii maggiori... allora in quel caso prendi il 11-34, altrimenti se pensi che alla fine farai sempre la solita strada, bhè, forse il 11-32 è quello giusto... e altra chicca, per fare la cosa più sicura, guarda cos'hai adesso sulla vecchia :i-want-t: e rapportati come Ti trovi... se positivamente o negativamente!!!... ;-)

:prost:

Grazie della dritta come sempre. A dir il vero l'occasione che avrò vivendo in pianura 365 giorni all'anno sarà forse meglio fare un ragionamento ponderato.

"Due denti" in più o in meno, possono talmente cambiare la vita?

:nunsacci:
 

Eky71

Biker popularis
No... 2 denti di differenza per noi comuni mortali, non cambiano assolutamente niente... tantopiù, come nel Tuo specifico caso dove la pianura predomina... forse però, l'unica cosa che potrebbe differire, è la pedalata più agile... pertanto, aspetta solo ed esclusivamente a Te, l'ardua sentenza!!!... :medita:

In poche parole... sei Giudice delle Tue decisioni... :cucù: ... in altre pochissime parole... "sono tutti Tuoi gli uccelletti per diabetici"!!!... :smile:

:prost:
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
Ciao The one e complimenti vedrai che saprà darti soddisfazioni.....

Secondo me, X la cassetta dipende da tanti fattori, ma direi se i tuoi giri sono prevalentemente in pianura il 32 e' quello giusto, se fai salita va anche bene il 32, se fai salita ma monti delle gomme piccole ancora 32. Se fai salita con i gommoni da 2,3"- 2,4" (Leggasi "canotti da mare") il 34 tipuo' dare una mano.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
No... 2 denti di differenza per noi comuni mortali, non cambiano assolutamente niente... tantopiù, come nel Tuo specifico caso dove la pianura predomina... forse però, l'unica cosa che potrebbe differire, è la pedalata più agile... pertanto, aspetta solo ed esclusivamente a Te, l'ardua sentenza!!!... :medita:

In poche parole... sei Giudice delle Tue decisioni... :cucù: ... in altre pochissime parole... "sono tutti Tuoi gli uccelletti per diabetici"!!!... :smile:

:prost:

Eh! Si fa presto a dire. Non avendo termini di paragone "pratici" da ciclista, ma posso immaginare. Se parlassimo di moto in genere, saprei cosa significa un pignone con un dente in meno (per esempio,... due sua una R1 '98 sarebbe da suicidio,... detto fra parentesi la stessa Yamaha sul modello successivo 2001 aggiunse un dente perché la gente si sbatteva la moto in faccia, nonostante ciò continuava ad alzarsi facilmente).

Cercherò di figurarmi la scena.

Vabbé come al solito mi son fatto prendere la mano e ho divagato.

:rosik:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Ciao The one e complimenti vedrai che saprà darti soddisfazioni.....

Secondo me, X la cassetta dipende da tanti fattori, ma direi se i tuoi giri sono prevalentemente in pianura il 32 e' quello giusto, se fai salita va anche bene il 32, se fai salita ma monti delle gomme piccole ancora 32. Se fai salita con i gommoni da 2,3"- 2,4" (Leggasi "canotti da mare") il 34 tipuo' dare una mano.

Buongiorno a te stefanobatt,... anche se il dì volge al termine. E' grazie anche a te che mi son deciso per il telaio Radon, avete quindi una responsabilità morale.

:smile:

La tua spiegazione è esauriente e mi viene da fare anche una osservazione da principiante che sono:

Avrebbe senso, denaro alla mano, predisporre per l'utilizzo della bici di due cassette con diversa rapportatura?

:nunsacci:

Ovviamente è tutto dire, per mia personale cultura.
 

Eky71

Biker popularis
No no... non hai divagato... anzi, hai preso l'esempio giusto... ovvero, aumentare un paio di denti in più (anzichè no), equivale ad avere una maggiore agilità di pedalata, che però in caso di salita aspra o con poca aderenza (fango, ghiaia, terra mossa, etc. etc.), si dimostra maggiormente difficoltosa, perchè a volte (parlo ovviamente solo nel mio caso specifico senza generalizzare) poter e dover spingere più duramente, fa sentire anche maggiore dominio della biga (= equilibrio) sotto le "gnappe" (perchè in salita con la MTB si pedala seduti) e di conseguenza, maggiore direzionalità!!!... Detto ciò... penso di non essermi divagato e di non averTi fatto confondere le idee... :nunsacci: ... in caso contrario, fai così, comprati entrambi i pignioni e la sacca con gli attrezzi, così in base al percorso, Te li cambi al volo!!!... :il-saggi:
Giuro... che se ci riesci Ti assumo come meccanico ufficiale nelle gare di MTB!!!...:prost:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
in caso contrario, fai così, comprati entrambi i pignioni e la sacca con gli attrezzi, così in base al percorso, Te li cambi al volo!!!... :il-saggi:
Giuro... che se ci riesci Ti assumo come meccanico ufficiale nelle gare di MTB!!!...:prost:

Te possino,... (detto alla romana), tutto sommato l'idea che esprimevo prima, ossia avere due ruote già predisposte non è poi tanto campata per aria,...

:omertà:
 

Eky71

Biker popularis
:nunsacci:... due ruote già predisposte???... Non sarebbe una brutta cosa... anzi, è proprio un'ottima idea... :prost: ... però a questo punto, la rapportatura non dev'essere differente di soli 2 denti... altrimenti sarebbero soldi buttati al vento... dato che le ruote complete costano!!!...:medita:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
:nunsacci:... due ruote già predisposte???... Non sarebbe una brutta cosa... anzi, è proprio un'ottima idea... :prost: ... però a questo punto, la rapportatura non dev'essere differente di soli 2 denti... altrimenti sarebbero soldi buttati al vento... dato che le ruote complete costano!!!...:medita:

Vabbé Eric,... Dio vede e provvede. Un passo alla volta e l'esperienza farà il resto! Per oggi abbiamo sammato abbastanza,... hehehehehe

:prost:
 

Eky71

Biker popularis
Okkei... ;-) ... allora adesso per non saper nè leggere nè scrivere... mi preparo per fami un bel 3 orette di escursione... tanto per cambiare!!!...:smile:

Meglio che rido ora... perchè riderò meno nel tragitto di ritorno verso la Home!!!... :cry:

Ci sentiamo più tardi... e mi braccobaldo... fai il bravo ragazzo e Lavora...:il-saggi:... non fare come me... che sono sempre al caz...gio!!!...:i-want-t:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, buongiorno al forum!

Oggi, al mio risveglio mattutino, dopo aver emesso i soliti rumorini e mollato le solite loffe verdi,... :smile: ho dato una sbirciatina al "piccione elettronico" per vedere se c'erano novità.

Ebbene si,... nella casella della posta indesiderata c'era una mail tutt'altro che indesiderata, oserei direi molto attesa.

Eh già. Visto che proprio ieri avevo mandato una mail per tastare il terreno, alla quale per dovizia di cronaca non è a tutt'oggi arrivata risposta, e alla quale credo che non sarà dato seguito visto la posta arrivata stamane di cui vi parlo qualche riga qui sopra.

Con la mail, cui mittente è Bike Discount, mi si comunica l'avvenuta spedizione del materiale, la fattura fiscale in formato PDF, e il numero di tracking del corriere DPD.

Non allego al presente post il PDF visto che ci sono dati sensibili che desidero preservare da occhi indiscreti, ma posso assicurarvi del vero di ciò che vi dico.

Ho anche controllato il tracking,... il pacco ieri sera era a Aschaffenburg vicino Francoforte,... per cui penso (ottimisticamente) che per oggi possa essere al confine con la Madre Patria e chissà che per lunedì o martedì arrivi a casa.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

23.06.2010 19:08
icon_arrow_red.gif
0156 Koblenz (DE) Einrollung IT • 00121 • 0820 28 101

23.06.2010 23:40
icon_arrow_red.gif
0016 Aschaffenburg (DE) HUB-Durchlauf IT • 00121 • 0083 16 101

Come mi ha spesso detto il buon Sembola, a quanto pare la comunicazione con i clienti non è una Mission aziendale di Bike Discount, salvo questo, devo dire che sono "cautamente" soddisfatto del servizio.

Dico cautamente perché finché non vedo il cammello in casa, non posso essere sicuro del risultato,... ma non voglio essere pessimista quando tutto pare andare per il meglio.

Appena arriva alla maison vi ragguaglio e posterò foto dettagliate del tutto con impressioni e seghe mentali del caso.

:smile::smile::smile:

Ciao a tutti!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ebbene si,... nella casella della posta indesiderata c'era una mail tutt'altro che indesiderata, oserei direi molto attesa.
...
Ho anche controllato il tracking,... il pacco ieri sera era a Aschaffenburg vicino Francoforte,... per cui penso (ottimisticamente) che per oggi possa essere al confine con la Madre Patria e chissà che per lunedì o martedì arrivi a casa.

DPD/Bartolini in genere ci mette tre giorni lavorativi a consegnare, quindi penso che lunedì o martedì verrà consegnato :prost:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
DPD/Bartolini in genere ci mette tre giorni lavorativi a consegnare, quindi penso che lunedì o martedì verrà consegnato :prost:

Confermo, in genere passato il confine il pacco fa scalo a San Giovanni Lupatoto e poi parte per la consegna..
Domani o di sfiga lunedì dovrebbe essere da te (sabato non so se lavorano..);-)

Ciao!! Complimenti per l'acquisto! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo