Telaio Radon QLT Litening

Cosa ne pensi del telaio offerto dalla Radon,...

  • Bello, ben fatto, ma non è niente di che.

    Voti: 0 0,0%
  • C'è sicuramente di meglio, ma per ciò che costa è OK.

    Voti: 0 0,0%
  • Fa schifo, non vale ciò che costa.

    Voti: 0 0,0%
  • Non saprei, ...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
Ecco, questo è un pensiero che mi ha assillato per parecchio tempo, non avendo il telaio tra le mani e dovendo immaginare solo dalle foto e dai dati dichiarati dal rivenditore.

La paura mia è che non ci sia sufficiente corsa per l'ammortizzatore, almeno giudicando dalle foto.

Certo che l'idea di limare non è che "mi esalta",...

:omertà:

Se nel WE riesco ti mando 2 foto in MP della modifica al mio telaio misura 22 che ho dovuto fare x non prendere il fine corsa alu contro alu. Magari taglie diverse non soffrono di questo problema. Non ho esremi per dirti. (La parte da limare e' comunque fuori dalla struttura che regge il peso)
(Unico consiglio, molto personale, telaio provato con reba race 100 e manubrio standard, la sensazione era pietosa, con un rizer e' cambiato il mondo!) se ti serve altro MP.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Se nel WE riesco ti mando 2 foto in MP della modifica al mio telaio misura 22 che ho dovuto fare x non prendere il fine corsa alu contro alu. Magari taglie diverse non soffrono di questo problema. Non ho esremi per dirti. (La parte da limare e' comunque fuori dalla struttura che regge il peso)
(Unico consiglio, molto personale, telaio provato con reba race 100 e manubrio standard, la sensazione era pietosa, con un rizer e' cambiato il mondo!) se ti serve altro MP.

Ma gentilissimo, i tuoi suggerimenti e foto mi saranno preziosissimi. Attendo se puoi in MP o qui le foto (così potranno essere utili alla comunità del forum).

Hai una 22? Io devo ordinare una 16! Mi sa che insieme facciamo l'articolo "il",...

hehehehehe

Ciao e grazie
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
avete notato che il telaio della QLT base come la 4.0 sia differente dalla 5.0?

Mi sembra molto più rinnovato quello della 5.0....

il telaio che vende BD è quello della 4.0....... mmmmmm non avevo mai notato questa cosa :omertà:
 

lorcarg

Biker popularis
Ciao, ho lo stesso telaio da c.ca un anno e mi trovo benissimo! Io ho montato una reba 80-115 (che vorrei aggiornare più avanti con una 120 fissa, magari fox) e un rp23 fox (strepitoso!).
ti confermo che ci vogliono circa 10gg per averla e che rispondono alle mail dopo 2 giorni o più. Al tempo avevo optato per quello con il "rinforzo", in quanto il leveraggio collegato all' ammortizzatore è un po più lungo (sempre 100mm), quindi (magari sbagliando), ho pensato che l' altro telaio avesse un impostazione più XC e questo un po più TRAIL....

spero di essere stato spiegato!!! :il-saggi: :smile:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
la consistenza credo sia la stessa, ma c'è un rinforzo tra il tubo orizzontale e quello verticale che non mi piace molto.

Nella QLT 5.0 che hanno altri utenti del forum non c'è quel rinforzo e la linea della bici mi sembra migliore.
Non so se anche il leveraggio sia più piccolo.... non riesco a capire

Già,... tra il modello 4.0 e il modello 5.0 c'è un tubo di rinforzo (presente nel 4.0), la linea si appesantisce un po',... non ci "vedo altro" però.

Grazie per la segnalazione.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Ciao, ho lo stesso telaio da c.ca un anno e mi trovo benissimo! Io ho montato una reba 80-115 (che vorrei aggiornare più avanti con una 120 fissa, magari fox) e un rp23 fox (strepitoso!).
ti confermo che ci vogliono circa 10gg per averla e che rispondono alle mail dopo 2 giorni o più. Al tempo avevo optato per quello con il "rinforzo", in quanto il leveraggio collegato all' ammortizzatore è un po più lungo (sempre 100mm), quindi (magari sbagliando), ho pensato che l' altro telaio avesse un impostazione più XC e questo un po più TRAIL....

spero di essere stato spiegato!!! :il-saggi: :smile:

Ciao grazie per la tua risposta. Volevo chiederti, l'interasse dell'ammo posteriore del tuo RP23 Fox è di 165 mm?

Grazie,...
 

lorcarg

Biker popularis
Confermo! 165mm
te lo dicono anche loro
"Delivery without headset, seat collar.

seat post's diameter: 31,4 mm
rear shock's assembly dimension: 165 mm
rear shock's assembly width: 22,2 / 8 mm front and rear (shock bolts included)
spring travel: 100 mm
steering tube for semi-integrated headsets, 1 1/8"
Disc only!!!
twofold powder-coated
5-years' guarantee on frame!
weight for 18" 2,600 g"
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Confermo! 165mm
te lo dicono anche loro
"Delivery without headset, seat collar.

seat post's diameter: 31,4 mm
rear shock's assembly dimension: 165 mm
rear shock's assembly width: 22,2 / 8 mm front and rear (shock bolts included)
spring travel: 100 mm
steering tube for semi-integrated headsets, 1 1/8"
Disc only!!!
twofold powder-coated
5-years' guarantee on frame!
weight for 18" 2,600 g"

Grazie,... sai perché te lo chiedevo,... ? E' dovuto al fatto che a vedere la foto sul sito pare che ci sia poca corsa per l'ammo e volevo sapere se i dati reali coincidessero con quelli dichiarati.

Per caso hai dovuto spessorare?

Grazie sei stato gentilissimo.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Si, mi sono fatto fare le boccole a misura per montarlo (anche perché sono tutti diversi). Me li ha fatti fare direttamente il meccanico dal tornitore. (spesa 5€). ma come lunghezza è perfetto.

Immaginavo che si dovesse fare un lavoretto di tornitura nel caso di necessità,... ma che tu sappia esistono "distanziali" belli e pronti in vendita?

Certo che la risposta potrebbe essere nella domanda,... chi produrrebbe distanziali pre-confezionati di varia misura?

Ed inoltre,... chi produce telai, non dovrebbe avere l'accortezza di prevedere l'alloggiamento degli ammo più "venduti"?

Magari sul sito BD vendono questi particolari aggiuntivi a corredo del telaio,...

Magari sono questi?

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/telai-mtb.html[/URL]
 

lorcarg

Biker popularis
Vedrai che quelli torniti in alluminio verranno perfetti. (tanto non si vedono)
Dagliene uno come esempio con le misure che vuoi tu, ma vedrai che il meccanico non sarà nuovo a questo tipo di lavori. (ogni volta che che ho cambiato ammortizzatore in una bici ho dovuto rifare le boccole).

Quelli mi sa che sono i pezzi di ricambio delle viterie del leveraggio.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Vedrai che quelli torniti in alluminio verranno perfetti. (tanto non si vedono)
Dagliene uno come esempio con le misure che vuoi tu, ma vedrai che il meccanico non sarà nuovo a questo tipo di lavori. (ogni volta che che ho cambiato ammortizzatore in una bici ho dovuto rifare le boccole).

Quelli mi sa che sono i pezzi di ricambio delle viterie del leveraggio.

Si, tanto non si vedono,... la scelta da ciò che capisco è tornitore o forse il kit da 29,90 Euro che vendono come ricambio del leveraggio e via discorrendo.

:nunsacci:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Già,... tra il modello 4.0 e il modello 5.0 c'è un tubo di rinforzo (presente nel 4.0), la linea si appesantisce un po',... non ci "vedo altro" però.

Grazie per la segnalazione.
Ciao The One, beh io ho la QLT Race 5.0 (mod. 2009), bici comprata completa, non solo telaio... in effetti la differenza è quel raccordo fra il tubo piantone e l'obliquo, però nella descrizione dice anche che il diametro del reggisella è di 31,4..io ho nella mia biga cambiato il collarino reggisella con un hope, e ho dovuto prendere quello di misura 34,9...non so, se effettivamente il tubo piantone a questo punto è più piccolo, o se bisogna considerare una misura diversa per il collarino..io misurai il tubo piantone con il calibro, e mi venne fuori appunto 34,9..

Beh, poi altre differenze sono nella grafica, ma quello non vuol dire niente!!
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Ciao The One, beh io ho la QLT Race 5.0 (mod. 2009), bici comprata completa, non solo telaio... in effetti la differenza è quel raccordo fra il tubo piantone e l'obliquo, però nella descrizione dice anche che il diametro del reggisella è di 31,4..io ho nella mia biga cambiato il collarino reggisella con un hope, e ho dovuto prendere quello di misura 34,9...non so, se effettivamente il tubo piantone a questo punto è più piccolo, o se bisogna considerare una misura diversa per il collarino..io misurai il tubo piantone con il calibro, e mi venne fuori appunto 34,9..

Beh, poi altre differenze sono nella grafica, ma quello non vuol dire niente!!

Ciao cowboy76, buongiorno a te! Mi son fatto una passeggiata sul sito ufficiale della Radon. Pare infatti che solo la 4.0 e derivata abbia quel "rinforzo" del telaio. Il perché,... sono solo deduzioni ed immaginazioni.

Mi domando, perché mi parli dei collarini?

Grazie
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao cowboy76, buongiorno a te! Mi son fatto una passeggiata sul sito ufficiale della Radon. Pare infatti che solo la 4.0 e derivata abbia quel "rinforzo" del telaio. Il perché,... sono solo deduzioni ed immaginazioni.

Mi domando, perché mi parli dei collarini?

Grazie
ti dicevo che nella descrizione sul sito BD dice anche che il diametro del tubo reggisella è di 31,4....ho cambiato il collarino nella mia, e ho dovuto metterlo di 34,9, per cui pare che la differenza fra il telaio 4.0 e 5.0 (come il mio), sia anche nel diametro del tubo piantone...intendevo questo!! considera inoltre che il mod 4.0 del 2009 mi pare non avesse quel rinforzo..., mentre quelli che vedi nel sito ora sono i modelli 2010!
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
nel kit però non vedo le boccole per l' ammo, solo quelle del carro. comunque il lavoro dal tornitore è veramente una stupidata, ci metterà 5 minuti a farlo.

Guarda questo link:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/a12271/schraubensatz-fuer-qlt-team-only.html[/URL]

Non so se è quello che hai visto pure tu,... io di boccole ne vedo ma a sapere se sono quelle,... beh ne passa!

Male che vada come dici,... un bel tornitore. Secondo te, materiale?

Ottone? Potrebbe andar bene
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
ti dicevo che nella descrizione sul sito BD dice anche che il diametro del tubo reggisella è di 31,4....ho cambiato il collarino nella mia, e ho dovuto metterlo di 34,9, per cui pare che la differenza fra il telaio 4.0 e 5.0 (come il mio), sia anche nel diametro del tubo piantone...intendevo questo!! considera inoltre che il mod 4.0 del 2009 mi pare non avesse quel rinforzo..., mentre quelli che vedi nel sito ora sono i modelli 2010!

Ah! Ah! Ora è chiaro,... scusa non avevo capito.

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo