Telaio acquistato sul Forum scoperto che era spaccato...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
probabilmente (un penalista sarà certamente più preciso) in casi del genere e alla luce del comportamento posto in essere dal signore in questione, si possono raffigurare gli estremi del reato di truffa... contatta un avvocato penalista...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Gentile Albinice (Alias Downhill11),
gli ulteriori sviluppi della faccenda (truffa con dolo e presunto scambio di identità) nonchè l'incoraggiamento di alcuni stimati forumendoli e del direttore mi spingono con tenacia a consigliare Marco nell' ottenere da parte tua conferma scritta (basta una semplice risposta con il verbo "accetto senza riserva" ) ad una mail che ti/vi è stata o sarà inviata facendo seguito ad una vs telefonata.
Una missiva con raccomandata A/R è in viaggio dove si comunica il difetto e il vizio del bene venduto........
Sono a conoscenza della tua intenzione di addivenire alla risoluzione del contratto attraverso la restituzione della cosa ed il rimborso del prezzo (questo ci fa sperare....): ora tale volontà deve essere manifestata per iscritto; tale passo costituirà condizione necessaria e non sufficiente per evitare la domanda giudiziale.
Marco ha fatto la sua proposta che credo sia vantaggiosa per entrambi.......
Aspettiamo fiduciosi un tuo intervento qui e privatamente con Marco per evitare ulteriori spaicevoli conseguenze.
Cordiali saluti
Danilo
 

Musty

Biker paradisiacus
Io andrei di polizia postale, dato che questo è un bugiardo cronico, vedere qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/converse.php?u=26847&u2=37002[/URL]

Marco: non credere alle palle che questo ti racconta su avvocati e riparature di telai, denuncialo e basta.

Concordo con marco.
Se riprende il telaio (spedizione a SUE spese) e ti ridà l'intera somma ben venga.
Altrimenti vai di corsa alla polizia postale e vedrai che risolveranno la faccenda.

Auguri o-o
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ALLORA...
Sono in contatto via mail con l'utente Albinice.
Gli ho proposto che: nel caso in cui non venisse sostituito in garanzia il telaio tramite CICLOTECH srl ( negozio autorizzato Specialized ) lui mi corrisponda per intero la somma di 1155,00 euro ( tramite versamento sul mio conto corrente o su mia ricarica postepay ).
Nel momento in cui ho effettivamente visualizzato il versamento della cifra su uno dei miei c/c gli rispedisco la bicicletta al suo indirizzo.
Rimaniamo in attesa della sua risposta e intanto anche della risposta di Ciclotech.
 

Musty

Biker paradisiacus
ALLORA...

Sono in contatto via mail con l'utente Albinice.
Gli ho proposto che: nel caso in cui non venisse sostituito in garanzia il telaio tramite CICLOTECH srl ( negozio autorizzato Specialized ) lui mi corrisponda per intero la somma di 1155,00 euro ( tramite versamento sul mio conto corrente o su mia ricarica postepay ).
Nel momento in cui ho effettivamente visualizzato il versamento della cifra su uno dei miei c/c gli rispedisco la bicicletta al suo indirizzo.
Rimaniamo in attesa della sua risposta e intanto anche della risposta di Ciclotech.

Ok però la bici mandala assicurata e fotografala nell'imballo.
Non accadrebbe ma... Ti dovesse dire che gli è arrivata ancorpiù danneggiata... meglio prevenire
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
CHe schifo tutta questa faccenda...io ne sono rimasto alquanto inorridito...ma come, si parla tanto di fratellanza, abbiamo la stessa passione...ma dove??? Tutte str###te! Ho capito che stiamo in tempi di crisi, ma fregare un altro biker come te??? Che probabilmente si trovava nella tua stessa situazione o quella di altri, e voleva cambiare la sua bike e farsene una nuova...cosa fa, va sul forum, sul mercatino, dove tutti pensiamo di fidarci...e invece? Cosa succede? Prende un telaio rotto, inutilizzabile! Sinceramente me ne frega poco che la situazione si risolvi, che è chiaro che si risolva, ma tutte le noie che sta passando Marco??? Dove le mettiamo????? Quelle mica passano insieme a tutte le scocciature che ne seguiranno...
L'avvocato la polizia postale?????Cosaaaaa????? A questo si deve arrivare????Caccia le palle fa l'uomo e affronta la situazione!!! Hai sbagliato, punto! Niente di irrecuperabile.
Certo magari può essere anche vero dei tuoi problemi di salute in famiglia...e allora? Questo ti giustifica a fregare altri che come te hanno la tua stessa passione??? ASSOLUTAMENTE NO!
E poi che è sta storia che non cambiano il telaio??? A quanto so io, un telaio con una crepa su una saldatura si cambia a vista! Quasi...
Io ho preso la mia bike nuova al negozio ed ho solo scontrino fiscale e il libretto delle spiegazioni, no della garanzia... e allora sto libretto a cosa serve? Magari facendo chiarezza si capisce meglio, dovesse succedere di nuovo un episodio del genere...

Cmq STRA QUOTO OISSEL@: dovesse non risolversi ci facciamo un week end a Bressanone...sai comè?!

Dai Marco non preoccuparti, si risolve o in un modo o nell'altro... ;) solo un pò di pazienza e tranquillità ;)
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Il tipo c'ha provato, è chiaro, non gli ha nemmeno spedito altre cose che dovevano essere comprese (altri copertoni e la sella).
La bici secondo me era già messa da una parte inutilizzata per via del danno, sennò non ti scordi di inserire la sella nell'imballo, cel'hai lì attaccata o per terra mentre prepari il pacco, e poi era bella incrostata, marco l'ha pulita per bene, ecco come si è accorto della crepa...
Da quello che ho letto però il tipo aveva già beccato un feedback negativo e in fin dei conti ha pochi post, ad indicare l'iscrizione al forum solo per ammolare qualche sola e via.
Si dovrebbe inibire la possibilità di mettere in vendita oggetti se non dopo un certo numero di posts e un certo periodo di iscrizione al forum, o quantomeno al di sopra di certe cifre fornire necessariamente un recapito da controllare.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Il tipo c'ha provato, è chiaro, non gli ha nemmeno spedito altre cose che dovevano essere comprese (altri copertoni e la sella).
La bici secondo me era già messa da una parte inutilizzata per via del danno, sennò non ti scordi di inserire la sella nell'imballo, cel'hai lì attaccata o per terra mentre prepari il pacco, e poi era bella incrostata, marco l'ha pulita per bene, ecco come si è accorto della crepa...
Da quello che ho letto però il tipo aveva già beccato un feedback negativo e in fin dei conti ha pochi post, ad indicare l'iscrizione al forum solo per ammolare qualche sola e via.
Si dovrebbe inibire la possibilità di mettere in vendita oggetti se non dopo un certo numero di posts e un certo periodo di iscrizione al forum, o quantomeno al di sopra di certe cifre fornire necessariamente un recapito da controllare.


SUPER-STRA-D'ACCORDO con OISSEL!!!
Si dovrebbe inibire la possibilità di mettere in vendita oggetti se non dopo un certo numero di posts e un certo periodo di iscrizione al forum, o quantomeno al di sopra di certe cifre fornire necessariamente un recapito da controllare.
Purtroppo soltanto così si può debellare questo male...ed evitare (almeno in grande parte) che qualcuno vendi un telaio rotto a qualcuno che sta sbavando dalla voglia di avere la sua "nuova" bike...
Marco (il direttore forum) cosa ne pensi di questa cosa?
Magari è soltanto una provocazione per mettere in moto un meccanismo di controllo più "cattivo"(passatemi il termine) per il mercatino e per vendere oggetti di alto valore...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
SUPER-STRA-D'ACCORDO con OISSEL!!!
Si dovrebbe inibire la possibilità di mettere in vendita oggetti se non dopo un certo numero di posts e un certo periodo di iscrizione al forum, o quantomeno al di sopra di certe cifre fornire necessariamente un recapito da controllare.
Purtroppo soltanto così si può debellare questo male...ed evitare (almeno in grande parte) che qualcuno vendi un telaio rotto a qualcuno che sta sbavando dalla voglia di avere la sua "nuova" bike...
Marco (il direttore forum) cosa ne pensi di questa cosa?
Magari è soltanto una provocazione per mettere in moto un meccanismo di controllo più "cattivo"(passatemi il termine) per il mercatino e per vendere oggetti di alto valore...
questa proposta o soluzione è stata ampiamente discussa e in effetti non evita che si ripetano certi tentativi, diciamo, di sbolognarsi a caro prezzo qualcosa di inutilizabile (uso un eufemismo...).
A ben pensarci non ci vuole poi tanto a realizzar un certo numero di post e inibire l'uso del mercatino ai neo iscritti sarebbe fin troppo limitativo se consideri che moltissime transazioni avvengono felicemente proprio tra e con i neo iscritti.
A mio avviso ognuno di noi, soprattutto quando spende somme ingenti, deve cautelarsi più che può...
io per esempio chiedo copia per fax di un documento di identità, num. di telefono fisso, scontrino o documento di acquisto valido dell'oggetto che intendo acquistare (certo non per una sella o n copertone...), se il vnditore non intende comunicarmi questi dati, ed è liberissimo di farlo, io rinuncio all'acquisto...
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
questa proposta o soluzione è stata ampiamente discussa e in effetti non evita che si ripetano certi tentativi, diciamo, di sbolognarsi a caro prezzo qualcosa di inutilizabile (uso un eufemismo...).
A ben pensarci non ci vuole poi tanto a realizzar un certo numero di post e inibire l'uso del mercatino ai neo iscritti sarebbe fin troppo limitativo se consideri che moltissime transazioni avvengono felicemente proprio tra e con i neo iscritti.
A mio avviso ognuno di noi, soprattutto quando spende somme ingenti, deve cautelarsi più che può...
io per esempio chiedo copia per fax di un documento di identità, num. di telefono fisso, scontrino o documento di acquisto valido dell'oggetto che intendo acquistare (certo non per una sella o n copertone...), se il vnditore non intende comunicarmi questi dati, ed è liberissimo di farlo, io rinuncio all'acquisto...
pure te c'hai ragione, se vuoi dare la sòla la dai anche dopo 200 posts e 6 mesi di interventi inutili...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
pure te c'hai ragione, se vuoi dare la sòla la dai anche dopo 200 posts e 6 mesi di interventi inutili...


io non sono d'accordo...prima di tutto si diceva solo per vendita oggetti di alto valore...e poi è una precauzione in più. E' come se "ti devi conquistare prima la fiducia del forum se vuoi vendere oggetti costosi"... volete mettere che prima di dare 1000 euro a uno magari mi vado a laeggere qualche post suo? Secondo me è una tranquillità in più da non trascurare...poi bo, uno non sta mai tranquillo...
Ma secondo me tipo una cosa del genere:
ok puoi vedendere ciò che ti pare, basta che non sia di alto valore...altrimenti o dopo tot feedback(è uno che vende spesso...) o dopo tot post (è uno che non vende niente, ma non gli si può togliere la possibilità di vendere il suo telaio per farsene uno nuovo...)...e così vedrete che diventerà anche il mercatino più sicuro di mtb al mondo! Perchè basato anche sulla fiducia...che come in tutto va conquistata piano piano...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
l' utente ALBINICE mi ha contattato via mail e, queste sono le sue intenzioni scritte ed inviate sulla mia mail...:

accetto di riprendere la bici previa restituzione della cifra di 1155,00 euro da te pagata.
Hai gia notizie dal tuo negozio!

saluti

Juergen
___


Fermo restando il fatto che sono in attesa di avere risposta da Ciclotech in merito al tentativo di farlo sostituire in garanzia dalla casa madre, possiamo quindi dire che ha ammesso lo sbaglio e che al momento è propenso a riprendersi la bici e a restituirmi i soldi che io ho pagato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo