TELAI ROTTI

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.448
2.822
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao, a me sta succedendo questo...
a fine giugno, un sabato mattina, ho rotto il telaio (nel seguito potete leggere come). Mi attivo subito, sento il venditore (acquisto del dicembre 2010), mi dice che posso rivolgermi a qualsiasi rivenditore Carraro, ed a me va bene perchè ne ho uno comodo vicino a casa, mentre lui è a 50km...
Porto la mtb completa vicino a casa e gentilissimo fa le foto e le invia all'assistenza, a breve mi arriva (tramite il rivenditore) la risposta:
"ciao, mi spiace ma non lo passano in garanzia adesso mi mandano un'offerta per lo stesso telaio con lo sconto e domani ti dico, mentre se ti interessa io in casa ho un telaio della shockblaze 2012 in carbon misura L gia con attacco forcella conica,
movimento bb30,deragliatore attacco al telaio, freni attacco diretto al telaio.
questo e il telaio della gamma al top con vari montaggi ed leggermente piu lungo del tuo posso montarti tutto il tuo gruppo a 700,00 euro ti invio foto".

Inc....issimo e sinceramente dubbioso dell'operato del rivenditore mi attivo direttamente con l'assistenza minaccioso inviando questa:
Buongiorno,in allegato alla presente le foto e il tagliando di garanzia della Carraro Setteguadiacquistata da xxxxxxxxxxxx il 16/12/2010.In data odierna ho provveduto a compilare il modulo garanzia sul vostro sito.Il problema è, come evidente nelle foto, la rottura del telaio durante l'ultima uscita.Vi anticipo come è avvenuta la rottura: durante un tratto in discesa la ruota posteriore ha perso aderenzala bici si è inclinata, ho messo un piede a terra, ma praticamente tutto il mio peso (73kg + effetto dinamico immagino) sulla sella ha caricato il telaio non asse allo stesso, ma con la bici inclinata.Sicuramente non si tratta di un difetto di fabbricazione, ma potrebbe essere una situazione di caricoche non è stata tenuta in conto in fase di progettazione del telaio, o meglio si è deciso di trascurareper un compromesso leggerezza/robustezza.Premesso ciò confido in un vostro intervento per la sostutizione dello stesso, visto che al momentodell'acquisto mi è stato assicurato come garantito almeno 3 anni.Per cui mi aspetto che tale "cedimento strutturale" rientri nelle condizioni di garanzia,vista oltretutto la serietà della vostra azienda.

Mi risponde l'assistenza carraro di inviare loro il telaio..da fine giugno siamo a fine luglio,
con agosto di mezzo ad oggi non ho ancora risposta.
Qualcuno ha avuto a che fare con carraro e sa dirmi cosa posso aspettarmi.
Proseguo i contatti diretti con l'assistenza oppure metto al corrente il mio rivenditore iniziale???
Allego le foto del disastro....

purtroppo in questi casi bisogna sempre aspettare ......troppo:arrabbiat:

se non risolvi ti segnalo questo link http://www.mtblink.it/carbonio.htm
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Volentieri, mi si è crepato il telaio (fodero orizzontale destro) vicino all'attacco del cambio.
La rottura è avvenuta in una zona impossibile da raggiungere da un ipotetico urto... o meglio... impossibile da raggiungere senza graffiare la vernice e "sradicare" o comunque danneggiare il cambio....

Puoi spiegare meglio il danno per favore ? Non ho capito se intendi che si è rotto il forcellino o il telaio in quella zona.

Io sono appena uscito da un mese e mezzo di discussione per una flash carbon 2 (26") di appena 6 mesi, con una cricca sul telaio e con Cannondale che si è rifiutata di riconoscermi la garanzia ! Un disastro ...
 
F

flyti

Ospite
Volentieri, mi si è crepato il telaio (fodero orizzontale destro) vicino all'attacco del cambio.
La rottura è avvenuta in una zona impossibile da raggiungere da un ipotetico urto... o meglio... impossibile da raggiungere senza graffiare la vernice e "sradicare" o comunque danneggiare il cambio....

Sti foderi bassi della Cannondale si rompono un po' troppo spesso ... !!!
Come è andata a finire con la garanzia, sei riuscito ad ottenere qualcosa ? Io no, alla fine ho dovuta farla riparare a mie spese da un artigiano in regione ...
Mi auguro che nel frattempo tu abbia risolto e bene, ma se casomai ti serve il nome di chi me l'ha riparata (visto che siamo entrambi del FVG) fammi un fischio !
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Sti foderi bassi della Cannondale si rompono un po' troppo spesso ... !!!
Come è andata a finire con la garanzia, sei riuscito ad ottenere qualcosa ? Io no, alla fine ho dovuta farla riparare a mie spese da un artigiano in regione ...
Mi auguro che nel frattempo tu abbia risolto e bene, ma se casomai ti serve il nome di chi me l'ha riparata (visto che siamo entrambi del FVG) fammi un fischio !

mi dispiace Flyti, ovviamente sei arrivato quando l'aria iniziava a cambiare su Cannondale...
buona a sapersi..se prima ci pensavo ad una cannondale, ora mi è passata

PEr curiosità, quanto hai speso per la riparazione?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Mi risponde l'assistenza carraro di inviare loro il telaio..da fine giugno siamo a fine luglio,
con agosto di mezzo ad oggi non ho ancora risposta.
Qualcuno ha avuto a che fare con carraro e sa dirmi cosa posso aspettarmi.
Proseguo i contatti diretti con l'assistenza oppure metto al corrente il mio rivenditore iniziale???
Allego le foto del disastro....

tu dovevi rivalerti sul rivenditore, il contratto è tra te e lui!
la casa madre è già stata cortese a rispondere!
 
F

flyti

Ospite
mi dispiace Flyti, ovviamente sei arrivato quando l'aria iniziava a cambiare su Cannondale...
buona a sapersi..se prima ci pensavo ad una cannondale, ora mi è passata

PEr curiosità, quanto hai speso per la riparazione?

Gia', esatto, ora e' diventato piuttosto difficile riuscire a farsi applicare la garanzia da Cannondale purtroppo ... E ci ho sbattuto il grugno per bene ...

Ed e' un gran peccato, perche' la Flash va davvero bene !

Per la riparazione ho speso circa un centinaio di euro.
 

Smalto

Biker novus
3/9/12
43
0
0
Lissone
Visita sito
Ma la sostanza che la garanzia della casa madre interviene nel caso della garanzia a vita dopo 3 , il proprietario della bici deve far rivalsa al rivenditore che gentilmente , se gli sei simpatico, ti sostituirà il telaio che a sua volta farà rivalsa, io sono tra i fortunati che ha avuto nel giro di 20 gg un telaio nuovo di trinca mod 2013 flash ! Per ritardi e mancate sostituzioni a voi le conclusioni.
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Aggiornamento,

CRC mi ha comunicato che Cube sta spedendo un telaio nuovo in sostituzione del mio.

In 10 giorni circa dalla mia prima segnalazione ho avuto conferma che mi daranno un nuovo telaio.

Direi che CRC e Cube si sono comportati ottimamente.
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Il mio telaio è in viaggio per l'Olanda ... sarà vero?

La cosa pazzesa è che credo di aver rotto dopo 10 km nella prima uscita... quando mi è capitato di sentire quel crack... in una salita di ciotoli molto ripida affrontata con il "rampichino".
Ho il dubbio che, dopo le internimanibi attese per la consegna della bici, C'dale fosse in difficoltà e abbia consegnato telai non proprio "sani" a noi poveri consumatori. Non sarebbe la prima volta che un marchio (per quanto blasonato) mette in atto queste politiche commerciali scorrette nei confronti del consumatore ma assolutamente giustificabili per un'azienda.
Dopotutto loro sponsorizzano la liquigas e non saranno un qualche centinaio di telai difettosi a rovinare l'ottima reputazione del marchio vincente!

Certamente un cliente lo hanno perso però :)
 
F

flyti

Ospite
Il mio telaio è in viaggio per l'Olanda ... sarà vero?

La cosa pazzesa è che credo di aver rotto dopo 10 km nella prima uscita... quando mi è capitato di sentire quel crack... in una salita di ciotoli molto ripida affrontata con il "rampichino".
Ho il dubbio che, dopo le internimanibi attese per la consegna della bici, C'dale fosse in difficoltà e abbia consegnato telai non proprio "sani" a noi poveri consumatori. Non sarebbe la prima volta che un marchio (per quanto blasonato) mette in atto queste politiche commerciali scorrette nei confronti del consumatore ma assolutamente giustificabili per un'azienda.
Dopotutto loro sponsorizzano la liquigas e non saranno un qualche centinaio di telai difettosi a rovinare l'ottima reputazione del marchio vincente!

Certamente un cliente lo hanno perso però :)

Massima solidarietà da parte mia e ti auguro miglior sorte di quanta ne ho avuta io !
Dai, non possono rispondere sempre picche no ?
Dove si è rotta ?
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Fodero orizzontale posteriore destro... uno sbrego da paura!
Ti confesso che alla fine non ci spero molto, i due responsabili Italia sostenevano (dalle foto inviate) che la rottura fosse dovuta ad un urto :)
E io aggiungo, si... dopo 10 km, alla prima uscita facendo una salita in ciotolato ai 25% .... ma fatemi il piacere! :)
Ti terrò aggiornato comunque ;)
 
F

flyti

Ospite
Fodero orizzontale posteriore destro... uno sbrego da paura!
Ti confesso che alla fine non ci spero molto, i due responsabili Italia sostenevano (dalle foto inviate) che la rottura fosse dovuta ad un urto :)
E io aggiungo, si... dopo 10 km, alla prima uscita facendo una salita in ciotolato ai 25% .... ma fatemi il piacere! :)
Ti terrò aggiornato comunque ;)

Mi vengono i brividi solo a sentire le parole ... Mi pare di rivedere l'incubo !
Ad ogni modo, davvero, ti auguro che vada tutto a buon fine ! Capisco assolutamente cosa provi !
Aspettiamo notizie !
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Aggiornamento,

CRC mi ha comunicato che Cube sta spedendo un telaio nuovo in sostituzione del mio.

In 10 giorni circa dalla mia prima segnalazione ho avuto conferma che mi daranno un nuovo telaio.

Direi che CRC e Cube si sono comportati ottimamente.

Aggiornamento:
Il telaio in sostituzione e' arrivato a CRC giovedi' 27 settembre, non appena mi arriva posto l'aggiornamento finale :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo