spero si sia rotto il collarino.....xche' se non fosse stato strinto bene.....povero meccanico...
spero si sia rotto il collarino.....xche' se non fosse stato strinto bene.....povero meccanico...
non può farlo, non gliela passano in garanzia...l'ha usata a far corse...e x di più in sterrato..e rocce!!
sembra invece che si sia proprio spezzato il tubo reggisella.
seee e chi lo dice????
Tra ammettere che ha picchiato e ammettere che un sasso sollevato dal posteriore lo ha colpito ce ne corre.
Proprio come valutare se un sasso ha colpito il telaio o se lo ha picchiato contro un muro, come dici tu.
Se poi secondo Cannondale si devono spendere 4000 euro per una MTB che non può andare su sterrato (perché un sasso lo puoi prendere ovunque, anche su asfalto, se ce lo trovi), ok, dobbiamo accettarlo, ma ne terrò conto se mai in vita mia avrò i soldi per comprare un telaio "garantito a vita".
mi spiegate allora che cosa sarà mai questa fantomatica "garanzia a vita"?
io la vedo così:
mi garantiscono "a vita" il telaio da eventuali difetti di fabbricazione.
se il telaio si rompe per cause legate all'utilizzo (ad esempio un ramo impigliato, una caduta, una botta con un sasso...) la responsabilità è del proprietario, non del costruttore.
ovviamente è una mia considerazione di carattere generale, nulla a che vedere con il telaio in questione (che non conosco e non ho le competenze per valutare).
Ripeto mi rendo conto che è complesso stabilire limiti e confini.
Se può starci che una bici da strada in carbonio si rompa perchè cade da fermo , lo stesso non può dirsi per una mtb e men che meno per una da dh.
non troverai mai un costruttore che ti passa la garanzia se è evidente che la bici ha un danno da caduta, anche se è da downhill. se è chiaro che c'è stata imperizia del proprietario tutti i costruttori se ne sbattono e chiudono la porta.
ovvio che poi entrano in ballo tantissime altre variabili nel decidere se passare la garanzia o meno, ma se si dimostra che la bici è caduta nessuno ti da la garanzia.
Se io provo che il telaio da dh si è lineato per una caduta da fermo avrò diritto alla garanzia, al contrario se cricco il telaio a causa di una caduta durante un drop di due metri....
e qua sta il problema; provarlo !!!!
Rose Beef Cake sl6 2011,zero gare,zero bike park.
29 giugno : crepa nella zona bassa del carro vicino allo snodo dell'ammortizzatore ,zona guarnitura .
29 giugno : segnalazione a Sergio (Referente Rose Italia)
Sergio mi ipotizza 2 soluzioni:
1a spedire la bici intera con tempi di attesa incerti
2a spedirmi il pezzo e provvedere autonomamente alla sua sostituzione (peraltro semplice),ovviamente accetto la seconda fiducioso dei tempi di attesa ....per farla breve il pezzo è stato spedito dalla Germania il 24 luglio ; sono rimasto circa un mese (luglio uno dei mesi piu' belli) senza bici ....
Non voglio assolutamente colpevolizzare nessuno,ma nel mio caso non sono per niente soddisfatto dell'assistenza postvendita.