Problema assurdo con Cannondale Flash 29" Carbon.
Telaio nuovo rotto sul forcellino dx zona cambio dopo 4 uscite... nessun urto... Cannondale non vuole sostituirla in garanzia... follia pura!
eheheheheh c'è un mio amico che è convinto (spero che legga questo post dato che è anche lui del forum) che se rompe il telaio su un salto, la garanzia copre il danno a vita.
Qualcuno glielo dice che nn è così (telai Specialized)
Porto 2 esperienze Una di un amcio e una mia.
Cube Ltd xc 2011 . Uso esclusivamente xc . Dopo un mese rumore di cricca in zona collarino sella ma cricca non visibile.
Ovviamente cambiato in garanzia .
Arriva il secondo telaio . Stesso identico problema.
Arriva il terzo 2012 ma indovinate un pò?
Stesso problema. In tutto questo il telaio è arrivato si in garanzia ma il tempo del ciclista per smontare e rimontare il tutto non è tutto a carico del costruttore.
Alla fine telaio rimborsato dal ciclista. Qui sicuramente c'è la serietà della garanzia ma tra il tempo della bici ferma in attesa dei vari telai, i soldi spesi e tutto il resto Cube e il ciclista non ci hanno fatto una bella figura.
Tra l'altro il ciclista gli diceva che era l'unico ad avere questo problema con quella bici . INello stesso periodo ho conosciuto un altro ragazzo che aveva lo stesso problema e andava da un altro ciclista che gli raccontava la stessa cosa....che era l'unico a criccare in zona sella e che teneva la sella troppo alta e il collarino troppo stretto.
Quindi qui come ci si deve comportare? Sfiga o voler vendere a tutti costi roba progettata male o che va bene solo a persone che non pensano tanto e che vanno con le mtb su asfalto?
Mia recentissima esperienza .
Cambiato mozzo pp20 con mozzo Da bomb dopo aver fatto fuori i cuscinetti ovviamente in uso gravity. Dopo 6 anni ci sta. Non ho cambiato solo i cuscinetti perchè non ne valeva la pena e ho preso un mozzo nuovo.
Bene ...dopo 5 uscite (abbastanza pesanti per la bici) ho di nuovo i cuscinetti rotti del mozzo anteriore.
Avrei tutto il diritto di andare da chi mi ha venduto il mozzo ma tanto so già cosa mi risponde . Ci fai downhill ma cosa pretendi? Alla fine per 2 cuscinetti......
Alla fine trovare persone-ditte serie è veramente diventato difficilissimo.
Alucard
Azz Desca... ma stai in garanzia!?Ed eccomi nel club!
Cube fritzz pro 2011 - 10 mesi di vita diverse uscite in bike park ma non vado oltre salti/drop di 1 metro
Scoperto ieri
[url]http://dl.dropbox.com/u/49376538/fritzz/P1010062.JPG[/URL]
[url]http://dl.dropbox.com/u/49376538/fritzz/P1010065.JPG[/URL]
Ah bene.... comunque in futuro per evitare di dargli ste botte su quel cancelletto devi montare quest'attrezzo!! Ti offre un appoggio sicuramente più morbido.....sisi sono in garanzia :)
Problema assurdo con Cannondale Flash 29" Carbon.
Telaio nuovo rotto sul forcellino dx zona cambio dopo 4 uscite... nessun urto... Cannondale non vuole sostituirla in garanzia... follia pura!
Lo sapete, vero, che è il vostro rivenditore ad essere il responsabile della garanzia, e non Cannondale?
Sembola, tanto per essere pronti in caso di [sgrrrrrratttt], cosa fare se il rivenditore dice "ho sentito _nomeditta_ e hanno detto che il danno non è coperto da garanzia".
L'unica è mandare a quel paese amicizie e parentele e andare di avvocati..?
Se è il caso di mandare a quel paese amicizie e parentele solo tu puoi dirlo. Così solo tu puoi giudicare se le perdite di tempo e le spese da sostenere possono valere la pena di adire le vie legali, anche se in modo semplificato davanti al giudice di pace.
Una letterina raccomandata in cui si intima al venditore di provvedere al ripristino io la scriverei (o se conoscete un avvocato che si presta me la farei scrivere): tanto più nel caso di mxdamage, dove il danno è comparso quasi subito e quindi ricade in una precisa previsione di legge: nei difetti affiorati entro sei mesi l'onere della prova è a carico della controparte, cioè dovrebbe essere il negoziante in un ipotetica causa a dimostrare che il forcellino si è rotto per un urto, e non del reclamante com'è la norma.
Codice del Consumo, articolo 132 comma 3.Non sapevo quest'ultima cosa dei sei mesi, buono.
Evidentemente devo avere degli antenati in zonaOT: sai che dalle mie parti "sembola" è usato per dire che una persona è pesante, che è una sega? "Sei una sembola"; "Che sembola che sei"; .
Ciao Famous
Il telaio si criccava in zona collarino dove c'è la fessura per inserire il canotto sella
La crapa partiva appena sotto l' intaglio dove fa presa il collarino per stringere il canotto. In quel punto l'alluminio è veramente sottile.
Te ne accorgi subito se succede perchè è il classico click click che si sente anche quando non hai lubrificato qualche vite che man mano diventa + forte.
Pensavamo che fosse colpa del suo peso-altezza che era intorno ai 100 kg per 1,90 ma quando ho beccato l'altro con lo stesso problema ha confutato la tesi visto che era 70 kg per 1,75 . Inoltre i ciclisti hanno provato a dare la colpa (oltre che all'imperizia nella guida) al fatto che stringeresso troppo la sella attraverso il collarino....
Non so dirti poi se Cube si è accorta della cagata e ha sistemato la cosa.
I telai 2012 di cui parlo sono stati presi intorno a fine 2011 quindi i primissimi.
Alucard
ciao
ho guardato nelle mia ltd 2012 presa un mese fa (anche se non so da quanto l'avevano li) ed in fondo la fessura di cui parli termina molto tondeggiante, si allarga molto quasi a formare un cerchio in modo che il taglio sia meno secco possibile..non so se mi sono spiegato, ha una forma tipo serratura ma al contrario ( [url]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQxn1Z-UQlQ01QUK-AJP36-TVohAItPXGQ-gkqYiZ-KDHasUMBr&t=1[/URL] )
non so come erano le tue, se sono uguali o se è una modifica più recente :)