TELAI ROTTI

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
no io l'accanimento (o combattimento?) non l'interpreto, l'ho semplicemente osservato nel tempo in svariate occasioni

forse a DSB non importa tanto vendere un telaio in meno ogni due anni, invece presumo sia più sensibile alla pubblicità negativa



quoto in toto, e naturalmente non mi sembra normale

mi auguro che DSB approfondisca questa questione del negoziante che ha chiesto soldi "come da proposta Mondraker", e che qualora la cosa venga confermata sia fatto il nome del negozio nell'interesse di tutti

Se vedi bene ho scritto chi combatte ama e forse dovresti osservare tutto.
Spero e credo invece che DSB interessi vendere un telaio in più ogni anno o due che la pubblicità in fondo quest'ultima è solo uno dei mezzi per un fine la vendita :il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Da quanto letto, mi è sorto un dubbio.:nunsacci:
E' fiscalmente lecito vendere un oggetto che non si è acquistato, ma si avuto in "regalo"?
Visto che DSB ha regalato il telaio al negoziante, se questi te lo ha fatto indebitamente pagare, non sarebbe il caso di informarsi con la Gdf se per caso tale pratica non infrange qualche norma?
Magari dopo aver fatto visita al negoziante ed avergli fatto presente la sua "dimenticanza" ed aver inutilmente richiesto indietro quanto hai indebitamente pagato......
per quanto ho capito io ad aver ricevuto in regalo il telaio non è stato il negoziante ma il cliente finale che per il tramite del negoziante lo avrebbe dovuto gratuitamente ricevere...
ovviamente se il negoziante ha fatto degli interventi tipo smontaggio del telaio ha diritto ad essere pagato in quanto il lavoro è stato effettuato al di fuori del periodo di garanzia...
ma solo in quel caso....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se vedi bene ho scritto chi combatte ama e forse dovresti osservare tutto.
Spero e credo invece che DSB interessi vendere un telaio in più ogni anno o due che la pubblicità in fondo quest'ultima è solo uno dei mezzi per un fine la vendita :il-saggi:
non te la prendere... certamente è un mio limite ma io non ti capisco...
io non capisco quel che intendi dire...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Da quanto letto, mi è sorto un dubbio.:nunsacci:
E' fiscalmente lecito vendere un oggetto che non si è acquistato, ma si avuto in "regalo"?
Visto che DSB ha regalato il telaio al negoziante, se questi te lo ha fatto indebitamente pagare, non sarebbe il caso di informarsi con la Gdf se per caso tale pratica non infrange qualche norma?
Magari dopo aver fatto visita al negoziante ed avergli fatto presente la sua "dimenticanza" ed aver inutilmente richiesto indietro quanto hai indebitamente pagato......

quindi se ti regalano un rolex e decidi di venderlo perchè non ti piace dovrebbero perseguirti penalmente?
non esiste alcuna legge ovviamente che impedisca di vendere una cosa che si è avuta in regalo.
ma penso che il negoziante in questione non abbia fatto pagare il telaio ricevuto da Bonandrini bensì le spese sostenute per arrivare alla soluzione finale quali ad esempio manodopera smonta/rimonta, spedizioni varie, telefonate ed anche tempo perso, perchè un negoziante comunque non lavora gratis, figuriamoci quando la garanzia è scaduta.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quindi se ti regalano un rolex e decidi di venderlo perchè non ti piace dovrebbero perseguirti penalmente?
non esiste alcuna legge ovviamente che impedisca di vendere una cosa che si è avuta in regalo.
ma penso che il negoziante in questione non abbia fatto pagare il telaio ricevuto da Bonandrini bensì le spese sostenute per arrivare alla soluzione finale quali ad esempio manodopera smonta/rimonta, spedizioni varie, telefonate ed anche tempo perso, perchè un negoziante comunque non lavora gratis, figuriamoci quando la garanzia è scaduta.
in questo caso pare che il negoziante abbia chiesto dei quattrini perchè a sua volta gli erano stati richiesti da Mondraker per l'invio del telaio...
 

burdenbike

Biker immensus
quindi se ti regalano un rolex e decidi di venderlo perchè non ti piace dovrebbero perseguirti penalmente?
non esiste alcuna legge ovviamente che impedisca di vendere una cosa che si è avuta in regalo.
ma penso che il negoziante in questione non abbia fatto pagare il telaio ricevuto da Bonandrini bensì le spese sostenute per arrivare alla soluzione finale quali ad esempio manodopera smonta/rimonta, spedizioni varie, telefonate ed anche tempo perso, perchè un negoziante comunque non lavora gratis, figuriamoci quando la garanzia è scaduta.
a naso ci dovrebb essere differenza fra un privato che vende ed un commerciante che vende...
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Andiamo con ordine.

Perchè sono intervenuto a garanzia scaduta ?? Per il forum ???
Alla seconda domanda rispondo NO, qui sul forum ci sono thread legati anche al non riconoscimento di garanzia di DSB.
Sono intervenuto perchè credo che un'azienda sera come MOndraker è (ma ancora giovane in certe cose) deve poter offrire un'alternativa nei casi di rottura se il pezzo non è più disponibile.
Santacruz ad esempio ha un "crash replacement" per i casi di non garanzia molto valido.
Distribuire un prodotto non significa che non si possa dire che Mondraker deve migliorare. E sono certo anche qui migliorerà.

Costi: il telaio è gratis ossia nessuna richiesta per la consegna dello stesso da parte di DSB al rivenditore.
Altro è il lavoro di manodopera e smontaggio e rimontaggio di un telaio che era fuori garanzia. Credo sia corretto il comportamento del rivenditore in questo caso che chiede il rimborso della sua manodopera.

Rivenditori: premetto che reputo in rivenditore di questo caso UNA SCELTA DI DSB non sempre tutte le zone si possono avere i "migliori" perchè appunto "i migliori" magari non vogliono lavorare con DSB.
E DSB non vive di aria nel senso che ha con le aziende che rappresenta impegni di acquisto impegnativi e per raggiungerli in alcune zone se non hai quello che ritieni il migliore rivenditore, ti appoggi a chi accetta di lavorare con te.
Cmq credo che nella maggioranza dei casi i rivenditori DSB siano molto buoni.
Ce ne sono alcuni non validi ??? Segnalateli.

Buona giornata
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... ti dico che a me invece hanno chiesto soldi e non come rimborso spese o per l'allestimento del nuovo telaio ma come proposta Mondraker....

...
Costi: il telaio è gratis ossia nessuna richiesta per la consegna dello stesso da parte di DSB al rivenditore.
Altro è il lavoro di manodopera e smontaggio e rimontaggio di un telaio che era fuori garanzia. Credo sia corretto il comportamento del rivenditore in questo caso che chiede il rimborso della sua manodopera.
...

se le parole hanno un significato, da quanto scritto da johnmtbforum si desume che i soldi non sono stati chiesti come rimborso per manodopera
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
....................
Mi fa specie che molti rivenditori, in mala fede, chiamino in causa i distributori cercando di lavarsi le mani dai problemi che loro e solo loro dovrebbero risolvere al cliente.
E molto clienti ci cascano in questo giochetto...
Troppe volte vedo il forum usato come mezzo di pressione nei confronti delle aziende, degli importatori e distributori e troppe poche volte nei confronti di negozianti che meriterebbero invece di essere oggetto delle critiche.
.................
quotone
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Se vedi bene ho scritto chi combatte ama e forse dovresti osservare tutto.
Spero e credo invece che DSB interessi vendere un telaio in più ogni anno o due che la pubblicità in fondo quest'ultima è solo uno dei mezzi per un fine la vendita :il-saggi:

forse, se usi correttamente l'ortografia, riusciamo a capire cosa vuoi dire.
I tuoi ultimi 2 o 3 post sono indecifrabili.
 

johnmtbforum

Biker novus
10/7/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
GT Force 1.0
Mi ero promesso di non postare più nulla ma il la confusione in essere non era nelle mie intenzioni.
Rimango convinto di quanto avevo capito in merito a quale titolo mi è stata richiesta una cifra x per la sostituzione del telaio. Parlando col rivenditore invece ho capito male io. Va bene così; questa telenovela è già durata abbastanza.
Ri-colgo l'occasione per ringraziare DSB per l'interessamento.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mi ero promesso di non postare più nulla ma il la confusione in essere non era nelle mie intenzioni.
Rimango convinto di quanto avevo capito in merito a quale titolo mi è stata richiesta una cifra x per la sostituzione del telaio. Parlando col rivenditore invece ho capito male io. Va bene così; questa telenovela è già durata abbastanza.
Ri-colgo l'occasione per ringraziare DSB per l'interessamento.
la confusione sicuramente si è creata però tu non aiuti molto a dissiparla...
se interpreto bene le tue parole il rivenditore (secondo la sua versione dei fatti) ti ha chiesto una somma non per il nuovo telaio ma per altri motivi legati alla sua attività tipo per esempio smontaggio dei componenti dal telaio...
tu invece credevi di aver capito che la somma era stata richiesta da mondraker quale contributo per il nuovo telaio...
tutto giusto?
ma sai che io ero perfettamente convinto che alla fine il rivenditore l'avrebbe girata così... peccato non essere in Inghilterra... lì avrei potuto scommettere e vincere qualche eurozzo...
cmq alla fine non è andata troppo male...
hai anche conosciuto a fondo il rivenditore :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
In generale sarebbe il caso che chi scrive su un forum come questo ed in 3d come questo sia certo di quello che riporta, evitando il più possibile di fare congetture per poi lasciarle sospese, poichè così facendo ingenera nel lettore delle opinioni o convinzioni che potrebbero rivelarsi non rispondenti alla realtà.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Andiamo con ordine.

Perchè sono intervenuto a garanzia scaduta ?? Per il forum ???
Alla seconda domanda rispondo NO, qui sul forum ci sono thread legati anche al non riconoscimento di garanzia di DSB.
Sono intervenuto perchè credo che un'azienda sera come MOndraker è (ma ancora giovane in certe cose) deve poter offrire un'alternativa nei casi di rottura se il pezzo non è più disponibile.
Santacruz ad esempio ha un "crash replacement" per i casi di non garanzia molto valido.
Distribuire un prodotto non significa che non si possa dire che Mondraker deve migliorare. E sono certo anche qui migliorerà.

Costi: il telaio è gratis ossia nessuna richiesta per la consegna dello stesso da parte di DSB al rivenditore.
Altro è il lavoro di manodopera e smontaggio e rimontaggio di un telaio che era fuori garanzia. Credo sia corretto il comportamento del rivenditore in questo caso che chiede il rimborso della sua manodopera.

Rivenditori: premetto che reputo in rivenditore di questo caso UNA SCELTA DI DSB non sempre tutte le zone si possono avere i "migliori" perchè appunto "i migliori" magari non vogliono lavorare con DSB.
E DSB non vive di aria nel senso che ha con le aziende che rappresenta impegni di acquisto impegnativi e per raggiungerli in alcune zone se non hai quello che ritieni il migliore rivenditore, ti appoggi a chi accetta di lavorare con te.
Cmq credo che nella maggioranza dei casi i rivenditori DSB siano molto buoni.
Ce ne sono alcuni non validi ??? Segnalateli.

Buona giornata

I rivenditori non validi nella mia zona ti sono stati segnalati piu di qualche volta , ma io continuo a vedere sempre gli stessi , tanto che per prendere un forcellino cambio per la rocky sono costretto ad andare in provincia di Venezia o a Verona!
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
I rivenditori non validi nella mia zona ti sono stati segnalati piu di qualche volta , ma io continuo a vedere sempre gli stessi!

C'è poco da fare, bisogna vendere e qualche volta bisogna sacrificare l'eccellenza in favore del vil denaro (che però manda avanti la baracca). Io credo che siamo noi utenti a dover scegliere saggiamente il rivenditore, il distributore DEVE fatturare, poi se si riesce a farlo dando i prodotti a venditori seri tanto meglio.
Credo inoltre che questo discorso non centri una mazza con l'argomento trattato dal topic TELAI ROTTI.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
C'è poco da fare, bisogna vendere e qualche volta bisogna sacrificare l'eccellenza in favore del vil denaro (che però manda avanti la baracca). Io credo che siamo noi utenti a dover scegliere saggiamente il rivenditore, il distributore DEVE fatturare, poi se si riesce a farlo dando i prodotti a venditori seri tanto meglio.
Credo inoltre che questo discorso non centri una mazza con l'argomento trattato dal topic TELAI ROTTI.
E' proprio vero... la coperta è corta...
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Mi ero promesso di non postare più nulla ma il la confusione in essere non era nelle mie intenzioni.
Rimango convinto di quanto avevo capito in merito a quale titolo mi è stata richiesta una cifra x per la sostituzione del telaio. Parlando col rivenditore invece ho capito male io. Va bene così; questa telenovela è già durata abbastanza.
Ri-colgo l'occasione per ringraziare DSB per l'interessamento.
Come ti è stato già chiesto più volte prima, a questo punto sarebbe sicuramente bene che tu precisassi la cifra che hai pagato al rivenditore e la motivazione che adesso ti ha fornito per tale pagamento.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
In generale sarebbe il caso che chi scrive su un forum come questo ed in 3d come questo sia certo di quello che riporta, evitando il più possibile di fare congetture per poi lasciarle sospese, poichè così facendo ingenera nel lettore delle opinioni o convinzioni che potrebbero rivelarsi non rispondenti alla realtà.

quoto! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo