TELAI ROTTI

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ringrazio ancora DSB. Non alimenterò più il forum viste le numerose ed inutili incomprensioni.

Io invece ho la sensazione (del tutto personale) che in questa storia è stata proprio la forza e la visibilità del forum a rendere possibile il fatto che tu ti trovi con un telaio nuovo nonostante non fosse in garanzia il tuo rotto. Non capisco proprio perchè tu debba prendertela.
Ciao
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ringrazio ancora DSB. Non alimenterò più il forum viste le numerose ed inutili incomprensioni.

Ti capisco, purtroppo in molti partono con il presupposto che la gente se non ha nomi altisonanti dice boiate, mente o cerca vendette personali. Per fortuna c'è chi invece capisce che si espone il proprio caso/sventura per comunicare ad altri utenti i problemi che si hanno con tale prodotto e come vengono(se vengono) risolti, così si hanno riscontri effettivi sulla bontà dei prodotti-venditori avendo un confronto con biker, non con giornalisti pagati anche da chi le bici le vende. Per cui lascia stare le incomprensioni e le critiche poco costruttive. Continua a dare feedback su questo e altri casi che ti capiteranno(e nel futuro spero non saranno discussioni su telai rotti) perchè sono UTILI!
Nel tuo caso capisco appieno la noia di dover aspettare per mesi una risposta per il ricambio, ma capisco anche la posizione di DSB che ha fatto più del dovuto "legale" forse capendo il nervoso di chi vede creparsi una bici usata poco.
Per risolvere la faccenda dei soldi che hai dato al negozio per un telaio "regalato" da DSB io ti consiglierei di contattare Bonandrini e chiarire, magari facendoti inviare un fax firmato che contiene quanto scritto qui sotto così da presentarsi dal negoziante (il probabile furbetto nella storia) e pretendere indietro il regalo in cash che gli hai fatto.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Allora vediamo se ho capito bene (mi son riletto tutto ma data l'ora tarda l'ra e il numero esiguo di neuroni in libertà potrei non aver ben capito...).
...........................
...................
e cmq caro sig. Bonandrini non faccia più di questi errori e si limiti, in futuro, ad applicare correttamente le leggi vigenti...

per capire qualcosa del tuo messaggio , ho dovuto rileggerlo attentamente 5 o 6 volte.
La storia è già incasinata di suo, se ci metti pure l'ironia non si capisce più una mazza...........

Mi fa un pò paura la soluzione trovata da DSB.
DSB è andato davvero oltre i propri doveri, forse per non avere cattiva pubblicità sul forum (comunque non meritata).
La garanzia era scaduta, fine della storia.
Io, se fossi stato DSB , non avrei regalato il telaio, al massimo uno sconto sul nuovo. (posto che ci avrebbe dovuto pensare il rivenditore)
Magari DSB, indipendetemente dal forum, avrebbe cercato ugualmente di accontentare il cliente, ma in queto caso, le lamentele sul forum penso siano state un "cappio" al collo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per capire qualcosa del tuo messaggio , ho dovuto rileggerlo attentamente 5 o 6 volte.
La storia è già incasinata di suo, se ci metti pure l'ironia non si capisce più una mazza...........

Mi fa un pò paura la soluzione trovata da DSB.
DSB è andato davvero oltre i propri doveri, forse per non avere cattiva pubblicità sul forum (comunque non meritata).
La garanzia era scaduta, fine della storia.
Io, se fossi stato DSB , non avrei regalato il telaio, al massimo uno sconto sul nuovo. (posto che ci avrebbe dovuto pensare il rivenditore)
Magari DSB, indipendetemente dal forum, avrebbe cercato ugualmente di accontentare il cliente, ma in queto caso, le lamentele sul forum penso siano state un "cappio" al collo.

io ci metto l'ironia perchè, a volte, ci sono interventi che fanno cadere le braccia e solo con l'ironia riesco a recuperarle (le braccia).
Ovviamente non mi riferisco agli interventi di Johnmtbforum che sono sempre stati garbati ma a diversi altri interventi.
Nel forum avremo mille e mille volte ripetuto che fobbligato alla garanzia è il rivenditore, giusto o sbagliato che sia è così.
Mi fa specie che molti rivenditori, in mala fede, chiamino in causa i distributori cercando di lavarsi le mani dai problemi che loro e solo loro dovrebbero risolvere al cliente.
E molto clienti ci cascano in questo giochetto...
Troppe volte vedo il forum usato come mezzo di pressione nei confronti delle aziende, degli importatori e distributori e troppe poche volte nei confronti di negozianti che meriterebbero invece di essere oggetto delle critiche.
Prendiamo quest'ultimo esempio...
DSB non doveva riconoscere nessuna garanzia eppure ha risolto, probabilmente se non lo avesse fatto si sarebbe tirato addosso un sacco di critiche alcune magari condivisibili e altre meno, comunque sul forum alcuni avrebbero parlato male di DSB (qualcuno lo ha fatto lo stesso sebbene abbia regalato un telaio).
Ebbene non è dato sapere il nome del negozio che ha fatto pagare al cliente e non sappiamo quanto un telaio ricevuto gratuitamente da DSB perchè venisse consegnato a quel cliente.
Vi sembra normale?
 

burdenbike

Biker immensus
io credo che DSB, adoperandosi oltre le sue strette competenze, abbia assai bene interpretato il concetto di "customer satisfaction"...
probabilmente una congiuntura astrale favorevole ha permesso che questo accadesse con relativa facilità...
non per questo DSB si dovrà sentire obbligato a farlo ogni qualvolta un cliente (non suo diretto) avanzerà richieste dello stesso genere...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io credo che DSB, adoperandosi oltre le sue strette competenze, abbia assai bene interpretato il concetto di "customer satisfaction"...
probabilmente una congiuntura astrale favorevole ha permesso che questo accadesse con relativa facilità...
non per questo DSB si dovrà sentire obbligato a farlo ogni qualvolta un cliente (non suo diretto) avanzerà richieste dello stesso genere...
infatti... sono d'accordo...
anche se non sappiamo quanto si sia dovuto sbattere Bonandrini per ottere il telaio gratuitamente... e cmq a prescindere da questo è andato molto oltre i suoi doveri...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusate ma DSB non potrebbe selezionare meglio i suoi rivenditori in modo che siano all'altezza della sua reputazione?
Purtroppo ho visto troppi suoi prodotti in negozi che non ci metterei mai piede, questo è un consiglio e non vuole essere critica che sia chiaro.;-)
credo che proprio da questo rivenditore pretenderà delle spiegazioni...
temo che sia molto difficile, con il mercato così frazionato, poter selezionare e controllare i tanti punti vendita...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Inconcepibile alla faccia della crisi.:medita:
Non capisco come si può chiudere nel clou della stagione dove un servizio tempestivo e di qualità può salvare il periodo più importante per chi ha investito migliaia di euro su prodotti ritenuti di qualità da chi si vanta di dare un valore aggiunto come assistenza post vendita.
E' ovvio che per chi vende ora i giochi sono chiusi e ci si riposi in attesa della nuova stagione con le prime fiere e preparativi per la stagione 2012 ma non concepisco il totale menefreghismo che si riceve spesso in questo periodo per chi invece ha bisogno propio di quel valore aggiunto che molte aziende si vantano di dare quando è ora di vendere ma che poi chiudono quando è ora di dare.
Sarà un male Italiano del mese di Agosto però io ho un amico che ha una gelateria e neanche se lo sogna di chiudere adesso (in vacanza ci va eccome ai Caraibi in dicembre o alle Maldive a febbraio) e così dovrebbe essere nel nostro settore almeno mantenere un minimo di assistenza per i parecchi malcapitati che fatalità usano la MTB ora.:smile:

Scusate ma DSB non potrebbe selezionare meglio i suoi rivenditori in modo che siano all'altezza della sua reputazione?
Purtroppo ho visto troppi suoi prodotti in negozi che non ci metterei mai piede, questo è un consiglio e non vuole essere critica che sia chiaro.;-)

...
DSB, a detta di qualcuno che ha l'amico gelataio che in agosto non va in ferie, si permette di andare due settimane in ferie...

lupus in fabula :smile::smile::smile::smile:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
scalpel himode 2010
si è scollato il forcellino del fodero posteriore basso lato pignoni..
allucinante.
E' successo a qualcun altro?

E' un problema già sentito. E' successo anche ad un mio amico.

Nel 2008 hanno addirittura fatto una campagna di richiamo di un buon numero di Scalpel per problemi di incollaggio, si vede che non hanno del tutto risolto il problema.

Porta il telaio dal tuo negoziante e stai tranquillo che non avrai nessun problema a ricevere il telaio nuovo. Magari ti va anche bene se ti mandano un modello 2011!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
credo che proprio da questo rivenditore pretenderà delle spiegazioni...
temo che sia molto difficile, con il mercato così frazionato, poter selezionare e controllare i tanti punti vendita...

Questo è il mio umile punto di vista e potrebbe anche essere sbagliato ma DSB con i suoi rappresentanti credo che sappia benissimo dove finiscono i suoi prodotti non capisco cosa centri e cosa significha "mercato così frazionato" in fondo i suoi sono prodotti di nicchia dalle mie parti e parlo di tre province i suoi rivenditori pluriennali si contano su una mano e altrettanti che hanno suoi pezzi sporadici con discontinuità e poca professionalità.
La selezione si può fare benissimo come lo si fa in settori ancora più frazionati l'unico sacrificio che bisogna affrontare è di vendere qualche pezzo in meno che a lungo andare come si vede porta più danni alla sua immagine che guodagno.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
forse non si sono ancora accorti che non perdi occasione per parlar male di DSB, potrei elencare i link :cucù:

e 4 utenti su 4 dicono che questo post non è utile :rosik::smile:

Ti ricordo che chi combatte ama e mi sono pure limitato tra pochi mesi se tutto procede bene sarò il primo a fare i complimenti (e publicità) a chi se li merita fidati.

Da un pluriennale affezionato esigente cliente DSB :rosik: :bacetto: :°°(: ;-)

Chiuso fuori Topic ?!?
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ti ricordo che chi combatte ama e mi sono pure limitato tra pochi mesi se tutto procede bene sarò il primo a fare i complimenti a chi se li merita fidati.

Da un pluriennale affezionato esigente cliente DSB :rosik: :bacetto: :°°(: ;-)

Chiuso fuori Topic ?!?

se tutto procede bene? ah allora se c'è un fine per tutto questo accanimento alzo le braccia :medita:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Questo è il mio umile punto di vista e potrebbe anche essere sbagliato ma DSB con i suoi rappresentanti credo che sappia benissimo dove finiscono i suoi prodotti non capisco cosa centri e cosa significha "mercato così frazionato" in fondo i suoi sono prodotti di nicchia dalle mie parti e parlo di tre province i suoi rivenditori pluriennali si contano su una mano e altrettanti che hanno suoi pezzi sporadici con discontinuità e poca professionalità.
La selezione si può fare benissimo come lo si fa in settori ancora più frazionati l'unico sacrificio che bisogna affrontare è di vendere qualche pezzo in meno che a lungo andare come si vede porta più danni alla sua immagine che guodagno.
per mercato così frazionato intendo l'alto numero di rivenditori rispetto al fatturato globale in quel settore merceologico...
vediamo cosa c'entra secondo il mio punto di vista.
Se il fatturato globale di uno specifico settore viene suddiviso tra molti o peggio troppi punti vendita la redditività degli stessi sarà molto bassa. Ciò costringerà una cospicua parte di questi punti vendita ad "arrangiarsi" penalizzando spesso il cliente finale che troverà più conveniente riivolgersi ad altri canali di vendita tipo estore e/o Decathlon.
Viceversa se il numero di operatori in quel settore è congruo ognuno avrà il suo giusto guadagno senza rivalersi sul cliente finale per poter sopravvivere.
Le aziende troveranno più comodo ( in senso economico, programmatico e di sviluppo) interloquire con pochi rivenditori che svilupperanno un fatturato decisamente maggiore...
insomma ciò che da molti anni succede all'estero dove, con riferimento al settore di cui parliamo, esistono solo grandi punti vendita e pochissimi piccoli punti vendita che offrono servizi di nicchia e personalizzati....
se hai modo prova a fare un giro in Germania e/o in Inghilterra o nei Paesi Bassi e ti renderai conto che in quei paesi la realtà è completamente differente dalla nostra... prova ne sia che siamo noi a rischiare il default e non loro...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
se tutto procede bene? ah allora se c'è un fine per tutto questo accanimento alzo le braccia :medita:

Se lo interpreti come un accanimento negativo forse ti sbagli ma ti assicuro che per DSB è meglio che non ci sia un fine altrimenti venderebbe un telaio e più in meno ogni due anni e parliamo di €€€€€ fatti sempre da due braccia :medita:
Ora vado a :ronf: domani le mie braccia devono produrre motivate anche dalla mia immensa passione :free:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se lo interpreti come un accanimento negativo forse ti sbagli ma ti assicuro che per DSB è meglio che non ci sia un fine altrimenti venderebbe un telaio e più in meno ogni due anni e parliamo di €€€€€ fatti sempre da due braccia :medita:
Ora vado a :ronf: domani le mie braccia devono produrre motivate anche dalla mia immensa passione :free:
non capisco ma mi adeguo...
che vuol dire ...venderebbe un telaio e più in meno ogni due anni etc etc?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ti ricordo che chi combatte...

Se lo interpreti come un accanimento forse ti sbagli ma ti assicuro che per DSB è meglio che non ci sia un fine altrimenti venderebbe un telaio e più in meno ogni due anni e parliamo di €€€€€ fatti sempre da due braccia :medita:
...

no io l'accanimento (o combattimento?) non l'interpreto, l'ho semplicemente osservato nel tempo in svariate occasioni

forse a DSB non importa tanto vendere un telaio in meno ogni due anni, invece presumo sia più sensibile alla pubblicità negativa

...
Troppe volte vedo il forum usato come mezzo di pressione nei confronti delle aziende, degli importatori e distributori e troppe poche volte nei confronti di negozianti che meriterebbero invece di essere oggetto delle critiche.
Prendiamo quest'ultimo esempio...
DSB non doveva riconoscere nessuna garanzia eppure ha risolto, probabilmente se non lo avesse fatto si sarebbe tirato addosso un sacco di critiche alcune magari condivisibili e altre meno, comunque sul forum alcuni avrebbero parlato male di DSB (qualcuno lo ha fatto lo stesso sebbene abbia regalato un telaio).
Ebbene non è dato sapere il nome del negozio che ha fatto pagare al cliente e non sappiamo quanto un telaio ricevuto gratuitamente da DSB perchè venisse consegnato a quel cliente.
Vi sembra normale?

quoto in toto, e naturalmente non mi sembra normale

mi auguro che DSB approfondisca questa questione del negoziante che ha chiesto soldi "come da proposta Mondraker", e che qualora la cosa venga confermata sia fatto il nome del negozio nell'interesse di tutti
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ringrazio ancora DSB. Non alimenterò più il forum viste le numerose ed inutili incomprensioni.
Da quanto letto, mi è sorto un dubbio.:nunsacci:
E' fiscalmente lecito vendere un oggetto che non si è acquistato, ma si avuto in "regalo"?
Visto che DSB ha regalato il telaio al negoziante, se questi te lo ha fatto indebitamente pagare, non sarebbe il caso di informarsi con la Gdf se per caso tale pratica non infrange qualche norma?
Magari dopo aver fatto visita al negoziante ed avergli fatto presente la sua "dimenticanza" ed aver inutilmente richiesto indietro quanto hai indebitamente pagato......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo