per capire qualcosa del tuo messaggio , ho dovuto rileggerlo attentamente 5 o 6 volte.
La storia è già incasinata di suo, se ci metti pure l'ironia non si capisce più una mazza...........
Mi fa un pò paura la soluzione trovata da DSB.
DSB è andato davvero oltre i propri doveri, forse per non avere cattiva pubblicità sul forum (comunque non meritata).
La garanzia era scaduta, fine della storia.
Io, se fossi stato DSB , non avrei regalato il telaio, al massimo uno sconto sul nuovo. (posto che ci avrebbe dovuto pensare il rivenditore)
Magari DSB, indipendetemente dal forum, avrebbe cercato ugualmente di accontentare il cliente, ma in queto caso, le lamentele sul forum penso siano state un "cappio" al collo.
io ci metto l'ironia perchè, a volte, ci sono interventi che fanno cadere le braccia e solo con l'ironia riesco a recuperarle (le braccia).
Ovviamente non mi riferisco agli interventi di Johnmtbforum che sono sempre stati garbati ma a diversi altri interventi.
Nel forum avremo mille e mille volte ripetuto che fobbligato alla garanzia è il rivenditore, giusto o sbagliato che sia è così.
Mi fa specie che molti rivenditori, in mala fede, chiamino in causa i distributori cercando di lavarsi le mani dai problemi che loro e solo loro dovrebbero risolvere al cliente.
E molto clienti ci cascano in questo giochetto...
Troppe volte vedo il forum usato come mezzo di pressione nei confronti delle aziende, degli importatori e distributori e troppe poche volte nei confronti di negozianti che meriterebbero invece di essere oggetto delle critiche.
Prendiamo quest'ultimo esempio...
DSB non doveva riconoscere nessuna garanzia eppure ha risolto, probabilmente se non lo avesse fatto si sarebbe tirato addosso un sacco di critiche alcune magari condivisibili e altre meno, comunque sul forum alcuni avrebbero parlato male di DSB (qualcuno lo ha fatto lo stesso sebbene abbia regalato un telaio).
Ebbene non è dato sapere il nome del negozio che ha fatto pagare al cliente e non sappiamo quanto un telaio ricevuto gratuitamente da DSB perchè venisse consegnato a quel cliente.
Vi sembra normale?