TELAI ROTTI

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
3 anni di vita, nemmeno 1000 km percorsi, utilizzo veramente non esagerato e MAI caduto. Improvvisamente il telaio ha ceduto. La cosa mi inquieta un po'. Secondo Voi può essere una rottura normale?
Ora sono 5 settimane che, tramite il mio rivenditore, attendo notizie dall'importatore DSB-BONANDRINI ma silenzio di tomba. Boh!?!?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? solo per qualche suggerimento.

un'altra carta velina...spagnola??:omertà:

peccato che ti giochi il periodo più bello della stagione,ma mi sà che devi attendere ancora,x aver una risposta! xchè come già detto da qualcuno...... ci son le ferie di mezzo!!!

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Attualmente DSB è in ferie... :-(

Inconcepibile alla faccia della crisi.:medita:
Non capisco come si può chiudere nel clou della stagione dove un servizio tempestivo e di qualità può salvare il periodo più importante per chi ha investito migliaia di euro su prodotti ritenuti di qualità da chi si vanta di dare un valore aggiunto come assistenza post vendita.
E' ovvio che per chi vende ora i giochi sono chiusi e ci si riposi in attesa della nuova stagione con le prime fiere e preparativi per la stagione 2012 ma non concepisco il totale menefreghismo che si riceve spesso in questo periodo per chi invece ha bisogno propio di quel valore aggiunto che molte aziende si vantano di dare quando è ora di vendere ma che poi chiudono quando è ora di dare.
Sarà un male Italiano del mese di Agosto però io ho un amico che ha una gelateria e neanche se lo sogna di chiudere adesso (in vacanza ci va eccome ai Caraibi in dicembre o alle Maldive a febbraio) e così dovrebbe essere nel nostro settore almeno mantenere un minimo di assistenza per i parecchi malcapitati che fatalità usano la MTB ora.:smile:

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Sono in vacanza 14gg all'anno. Scusatemi tanto si vede che tutti voi lavorate sempre.....
Io la risposta al rivenditore l'ho gia' data in base alla risposta di mondraker. E la risposta e' negativa avendo il telaio più di tre anni e non essendo coperto come le nuove mondraker da garanzia a vita.
Ho tuttavia chiesto al mio referente commerciale di passarmi lo stesso il carro in garanzia ma al 5 agosto quando sono partito non avevo ancora ricevuto risposta.
Ti chiedo cortesemente di pazientare fino al mio rientro e ti prometto che troverò una soluzione.
Mi scuso gia da ora se non risponderò più a ulteriori messaggi ma come detto sono via.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
Sarà un male Italiano del mese di Agosto però io ho un amico che ha una gelateria e neanche se lo sogna di chiudere adesso (in vacanza ci va eccome ai Caraibi in dicembre o alle Maldive a febbraio) e così dovrebbe essere nel nostro settore almeno mantenere un minimo di assistenza per i parecchi malcapitati che fatalità usano la MTB ora.:smile:
L'esempio della gelateria è effettivamente molto calzante...
chissà perchè non va in ferie ad agosto...
avrà scoperto che non gli conviene molto...:hahaha:
anche un mio amico che ha uno stabilimento balneare non chiude mai in agosto...

• Mi piace
Reactions: Mitzkal and Ircano

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
immaginavo le ferie di agosto ma è dal 11 luglio che attendo. C.que grazie a tutti. L'attesa è snervante soprattutto in questo periodo dove mi sarei goduto al massimo la mia MTB.

Buone vacanze a tutti e anche a te johnmtbforum non pensarci anche se credo sia difficile se capitasse a me dopo aver programmato delle vacanze a Morzine mi venrebbe voglia di :mavadaviaiciapp::mò-te-pi:

P.S.lavoriamo tutti (e qualcuno spende anche parte dei risparmi in questo strano sport prevalentemente estivo) ma io ad esempio in certi periodi dell'anno me le sogno le ferie anche se faccio 15 giorni l'anno.
Non capisco perché i bikepark sono aperti di luglio e agosto potrebbero chiudere e andare in ferie no:nunsacci::smile:
Per fortuna che almeno il mio fornitore di fiducia non mi tradisce mai e in questo periodo fatalità preferisce tenere aperto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87614&page=350 :il-saggi:

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Inconcepibile alla faccia della crisi.:medita:
Non capisco come si può chiudere nel clou della stagione dove un servizio tempestivo e di qualità può salvare il periodo più importante per chi ha investito migliaia di euro su prodotti ritenuti di qualità da chi si vanta di dare un valore aggiunto come assistenza post vendita.
E' ovvio che per chi vende ora i giochi sono chiusi e ci si riposi in attesa della nuova stagione con le prime fiere e preparativi per la stagione 2012 ma non concepisco il totale menefreghismo che si riceve spesso in questo periodo per chi invece ha bisogno propio di quel valore aggiunto che molte aziende si vantano di dare quando è ora di vendere ma che poi chiudono quando è ora di dare.

Dai adesso non siamo estremisti...
In bocca al lupo per la crepa, spero riuscirai a risolvere in tempi brevi o-o

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Dai adesso non siamo estremisti...
In bocca al lupo per la crepa, spero riuscirai a risolvere in tempi brevi o-o

Ciao Varne credo che non hai letto bene tutti i post precedenti non si tratta di essere estremisti ma se rileggi tutto forse capisci che il probleme si è presentato a inizio luglio e che gli auguri non devi farli a me ma a johnmtbforum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4935147&postcount=1022
Credimi ma se capitasse a te dopo un anno che aspetti, programmi e spendi migliaia di euro per fare le tue vacanze preferite ti chiederesti sicuramente perchè i bikepark sono aperti con piste tirate a lucido, gli alberghi sono aperti con colazioni e sevizi per viziarti a dovere e dove hai investito di più in €€€€ ti fà saltare tutto forse ti girerebbero anche a te provare per credere.
Credo che qualcosa non funziona e forse è anche un pò colpa nostra che ci piace pagare senza pretendere quello promesso stando sempre zitti.:omertà::medita:

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao Varne credo che non hai letto bene tutti i post precedenti non si tratta di essere estremisti ma se rileggi tutto forse capisci che il probleme si è presentato a inizio luglio e che gli auguri non devi farli a me ma a johnmtbforum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4935147&postcount=1022
Credimi ma se capitasse a te dopo un anno che aspetti, programmi e spendi migliaia di euro per fare le tue vacanze preferite ti chiederesti sicuramente perchè i bikepark sono aperti con piste tirate a lucido, gli alberghi sono aperti con colazioni e sevizi per viziarti a dovere e dove hai investito di più in €€€€ ti fà saltare tutto forse ti girerebbero anche a te provare per credere.
Credo che qualcosa non funziona e forse è anche un pò colpa nostra che ci piace pagare senza pretendere quello promesso stando sempre zitti.:omertà::medita:

Ho letto bene gli auguri li facevo al ragazzo che ha rotto il telaio:spetteguless:. Adesso si è rotto un telaio FUORI GARANZIA, a quanto pare DSB sta cercando di fargli avere un carro sostitutivo, mi sembra di aver capto gratis, quindi legalmente parlando un regalo. Adesso pretendere che DSB non chiuda mai per ferie solo perchè in agosto si gira in bike park è ridicolo. Alla fine se ti si crepa un telaio in piena estate purtroppo è sfiga, e non si può pretendere che l'importatore sia li pronto con un telaio sostitutivo il giorno dopo. Sul fatto del pagare di più non mi pare sia una cosa riconducibile a Mondraker, costa nella media. Cosa semmai su cui riflettere è che ste spagnole si aprono una dietro all'altra:maremmac:
Sul ritardo mi pare di aver capito sia dovuto alla ricerca della parte sostitutiva.
Insomma non è che comperando una bici l'importatore diventa uno zerbino!

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ho letto bene gli auguri li facevo al ragazzo che ha rotto il telaio:spetteguless:. Adesso si è rotto un telaio FUORI GARANZIA, a quanto pare DSB sta cercando di fargli avere un carro sostitutivo, mi sembra di aver capto gratis, quindi legalmente parlando un regalo. Adesso pretendere che DSB non chiuda mai per ferie solo perchè in agosto si gira in bike park è ridicolo. Alla fine se ti si crepa un telaio in piena estate purtroppo è sfiga, e non si può pretendere che l'importatore sia li pronto con un telaio sostitutivo il giorno dopo. Sul fatto del pagare di più non mi pare sia una cosa riconducibile a Mondraker, costa nella media. Cosa semmai su cui riflettere è che ste spagnole si aprono una dietro all'altra:maremmac:
Sul ritardo mi pare di aver capito sia dovuto alla ricerca della parte sostitutiva.
discorso assolutamente sensato. o-o

• Mi piace
Reactions: Domingosh and sat32

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito

Se sposti un post mio è ovvio che io capisca che stai scrivendo a me:spetteguless:
Il carro che sia gratis mi sembra che non stia scritto da nessuna parte.
Nessuno vuole che nessuno non vada in ferie o diventi uno zerbino e i telai si rompono in Luglio e Agosto non per sfiga ma per la semplice legge dei numeri aumentano le probabilità per il semplice aumentare dei Km percorsi dai tuoi clienti.
Se non hai capito il mio semplice ragionamento mi spiace e ti invito a rileggere era solo una critica al nostro settore che a differenza di altri potrebbe rafforzare l'assistenza post vendita in luglio e agosto (nel clou della stagione)per il semplice motivo che statisticamente è in questo periodo che il cliente ha più bisogno e ti auguro non ti succeda mai:medita:

P.S.Tarcy nonostante i tuoi 2437 messaggi ti ricordo che per quotare un post su questo bellissimo forum hanno inventato un sistema + e - in basso a dx di ogni post.

Buon ferragosto a tutti e mi raccomando guai a rompere che sono in ferie:smile:

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Mi spiace ma i corrieri e molti altri servizi in agosto lavorano eccome.
La mia azienda consegna semplice caffè e negli ultimi 30 anni purtroppo ad agosto non ha mai chiuso si riduce il personale ma se il cliente chiama si corre perchè ha sempre ragione e ci fà campare.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mi spiace ma i corrieri e molti altri servizi in agosto lavorano eccome.
La mia azienda consegna semplice caffè e negli ultimi 30 anni purtroppo ad agosto non ha mai chiuso si riduce il personale ma se il cliente chiama si corre perchè ha sempre ragione e ci fà campare.
un conto sono i prodotti alimentari...
mi sembra logico che alcuni beni viaggiano sempre e comunque e ovviamente tra questi gli alimentari, i carburanti, i farmaceutici e molti altri, infatti i supermercati sono sempre e comunque riforniti, altro conto sono altri settori meno "strategici".
Se hai bisogno di qualche ricambio di autovettura, se non lo trovi presso il rivenditore hai voglia di aspettarlo in agosto e questo vale per Mercedes, BMW e compagnia bella... autovetture che costano ben oltre la migliore bici...
cn questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato...
penso solo che ognuno abbia diritto di godersi le sue sacrosante vacanze e se, nel caso di dipendenti, il datore di lavoro decide che le ferie vanno prese in agosto ovviamente non è perchè è stupido o non vuole guadagnare ma perchè evidentemente reputa, per una serie di motivi comprese le aspettative dei dipendenti, "economicamente" chiudere in agosto...
a prescindere da questo 3ad e senza entrare nello specifico ho spesso la sensazione che consideriamo incapaci o miopi, o peggio ancora come se non volessero guadagnare, persone che fatturano milioni di euro l'anno e gestiscono decine e decine di dipendenti...

• Mi piace
Reactions: Domingosh and tarcy

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Il punto è che nel settore MTB Luglio e Agosto non sono di sicuro i mesi clou di vendite ma sicuramente di utilizzo da parte dei clienti con le ovvie possibili rotture e forse la cosa meriterebbe almeno un momento di riflessione da parte di tutto il settore e un pó meno pesci in faccia ai malcapitati clienti.
Conosco "piccoli importatori" che in questo periodo se non sono girare a Les des Alpes li trovi in bottega a revisionare :cucù:
Comunque così per la cronaca una famosa casa automobilistica Tedesca anni fa dopo il lancio di un importante modello ha noleggiato due elicotteri nei mesi di luglio e agosto per ovviare agli errori fatti e far ripartire automobili in mezza Europa ma ovvio che si tratta di altre realtà. €$€$€

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Il punto è che nel settore MTB Luglio e Agosto non sono di sicuro i mesi clou di vendite ma sicuramente di utilizzo da parte dei clienti con le ovvie possibili rotture e forse la cosa meriterebbe almeno un momento di riflessione da parte di tutto il settore e un pó meno pesci in faccia ai malcapitati clienti.
Conosco "piccoli importatori" che in questo periodo se non sono girare a Les des Alpes li trovi in bottega a revisionare :cucù:
Comunque così per la cronaca una famosa casa automobilistica Tedesca anni fa dopo il lancio di un importante modello ha noleggiato due elicotteri nei mesi di luglio e agosto per ovviare agli errori fatti e far ripartire automobili in mezza Europa ma ovvio che si tratta di altre realtà. €$€$€
io non riesco a comprendere i tuoi paragoni...
prima mi fai l'esempio del tizio proprietario di una gelateria che non chiude in agosto (dimostrando grande acume commerciale...), e poi quello della grande casa automobilistica che noleggia due elicotteri in estate per ovviare a SUOI errori tecnici... ma cos'altro avrebbe dovuto fare dal momento che lanciando un nuovo modello ha riscontrato errori tecnici che lasciavano fermi i suoi clienti?
nel nostro caso il discorso è ben diverso...
per casualità, fato, circostanze avverse si rompe un telaio...
non si può tenere in piedi un'organizzazione per prevenire casi fortuiti...
cosa ben diversa la circostanza che riscontrato un errore di fabbricazione su un modello di telaio il produttore lascia a piedi i suoi clienti per 2 mesi durante il periodo estivo...
insomma mi sembrano circostanze ben diverse tra loro...

• Mi piace
Reactions: tarcy and Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se sposti un post mio è ovvio che io capisca che stai scrivendo a me:spetteguless:
Il carro che sia gratis mi sembra che non stia scritto da nessuna parte.
Nessuno vuole che nessuno non vada in ferie o diventi uno zerbino e i telai si rompono in Luglio e Agosto non per sfiga ma per la semplice legge dei numeri aumentano le probabilità per il semplice aumentare dei Km percorsi dai tuoi clienti.
Se non hai capito il mio semplice ragionamento mi spiace e ti invito a rileggere era solo una critica al nostro settore che a differenza di altri potrebbe rafforzare l'assistenza post vendita in luglio e agosto (nel clou della stagione)per il semplice motivo che statisticamente è in questo periodo che il cliente ha più bisogno e ti auguro non ti succeda mai:medita:

P.S.Tarcy nonostante i tuoi 2437 messaggi ti ricordo che per quotare un post su questo bellissimo forum hanno inventato un sistema + e - in basso a dx di ogni post.

Buon ferragosto a tutti e mi raccomando guai a rompere che sono in ferie:smile:

Effettivamente è vero, dovevo fare il multiquote ma me ne ero scordato....
Che il carro sia gratis mi sembra stia scritto qua
Ho tuttavia chiesto al mio referente commerciale di passarmi lo stesso il carro in garanzia ma al 5 agosto quando sono partito non avevo ancora ricevuto risposta.
In ogni caso la tua mi sembra una polemica sterile, anche perchè se è vero che l'estate è il periodo dove si gira di più, io non credo sia agosto il mese di punta. La gente va si in ferie, ma chi ha famiglia o una compagna che non "bicicla" di sicuro non passa le vacanze in qualche bike resort. A rafforzare la mia idea c'è il fatto che da inizio agosto non c'è una segnalazione di bike rotta in questo mese (l'utente in questione l'ha rotta ad inizio luglio). Metti caso che vai in qualunque hot spot per girare in bici, sfiga si rompe, cosa fai? Potrebbe essere agosto come ottobre ma dubito che spedisci il telaio in assistenza e il giorno dopo arriva, poco prima dell'apertura impianti-partenza del giro pedalato, il telaio sostitutivo. Se hai la necessità di girare vai nel primo negozio e noleggi un mezzo, mi pare ovvio.
Adesso tirare fuori storie del tipo le gelaterie sono aperte, i trasporti di deperibili e generi primari non si fermano mai, se ti si rompe l'auto l'assistenza del carro attrezzi c'è sempre mi sembra sia fuori luogo. Sono il primo a dire che se mi si rompe la bici e il distributore è chiuso e quindi i tempi d'attesa si allungano mi girano e tanto le :celopiùg:, ma di sicuro non do la colpa al distributore che non ha voluto annullare le vacanze per dedicarsi notte e giorno al mio sfortunato caso.
Ti faccio anch'io gli auguri di buone vacanze, e anche a tutti gli altri forumendoli o-o
E basta parlare di crepe che porta sfiga :rosik: :smile:

johnmtbforum

Biker novus
10/7/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
GT Force 1.0
Sono in vacanza 14gg all'anno. Scusatemi tanto si vede che tutti voi lavorate sempre.....
Io la risposta al rivenditore l'ho gia' data in base alla risposta di mondraker. E la risposta e' negativa avendo il telaio più di tre anni e non essendo coperto come le nuove mondraker da garanzia a vita.
Ti chiedo cortesemente di pazientare fino al mio rientro e ti prometto che troverò una soluzione.
Mi scuso gia da ora se non risponderò più a ulteriori messaggi ma come detto sono via.

Grazie della cortese risposta. Immaginavo le tempistiche già l'11 luglio al momento della consegna della MTB e pazienza ne ho da vendere.
Grazie anche per l'impegno ulteriore di far passare il carro in garanzia.
Ho scritto su questo forum dopo 5 settimane perchè mi interessava solamente un parere della comunity sul tipo di rottura in quanto mi sta maturando un forte dubbio. Se Mondraker non riconoscesse un'eventuale anomalia al carro è come se mi dicesse che è tutto normale; onestamente rimontare a pagamento un probabile carro "di burro" mi metterebbe inconsciamente MOLTA PAURA ad ogni futura uscita.
Ripeto, saranno trascorsi anche 3 anni ma 1000 km scarsi percorsi, mai cadute e soprattutto un utilizzo consono al tipo di mtb non possono provocare, secondo me, una rottura del genere.
Comunque, rimango in attesa. Grazie ancora per l'interessamento e speriamo bene.

In merito ai vari post, secondo me sarebbe bello avere assistenza tutto l'anno ma capisco anche che un'azienda non può prendere ovunque soprattutto in un periodo economico come questo; certe scelte saranno state pianificate per ottenere un giusto compromesso tra dovere e potere. E' anche vero però che dall'11 luglio ai primi di agosto giorni ne sono trascorsi tanti e tanti e troppi sono anche i passaggi che fanno questi prodotti tutto a discapito del cliente finale che aspetta e/o paga tanti passamano.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Grazie della cortese risposta. Immaginavo le tempistiche già l'11 luglio al momento della consegna della MTB e pazienza ne ho da vendere.
Grazie anche per l'impegno ulteriore di far passare il carro in garanzia.
Ho scritto su questo forum dopo 5 settimane perchè mi interessava solamente un parere della comunity sul tipo di rottura in quanto mi sta maturando un forte dubbio. Se Mondraker non riconoscesse un'eventuale anomalia al carro è come se mi dicesse che è tutto normale; onestamente rimontare a pagamento un probabile carro "di burro" mi metterebbe inconsciamente MOLTA PAURA ad ogni futura uscita.
Ripeto, saranno trascorsi anche 3 anni ma 1000 km scarsi percorsi, mai cadute e soprattutto un utilizzo consono al tipo di mtb non possono provocare, secondo me, una rottura del genere.
Comunque, rimango in attesa. Grazie ancora per l'interessamento e speriamo bene.

In merito ai vari post, secondo me sarebbe bello avere assistenza tutto l'anno ma capisco anche che un'azienda non può prendere ovunque soprattutto in un periodo economico come questo; certe scelte saranno state pianificate per ottenere un giusto compromesso tra dovere e potere. E' anche vero però che dall'11 luglio ai primi di agosto giorni ne sono trascorsi tanti e tanti e troppi sono anche i passaggi che fanno questi prodotti tutto a discapito del cliente finale che aspetta e/o paga tanti passamano.

Rimani fiducioso vedrai che non mancherà ancora molto. Secondo me il tuo problema è sicuramente dovuto ad un telaio difettoso, quindi non preoccuparti troppo (anche se è naturale che per i primi tempi guarderai sempre con angoscia la parte in questione dopo ogni discesa :paur:)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo