Purtroppo non ho più il telaio in quanto sostituito e le foto non sono dovute a tremarella ma ad una macchina scarsa che su foto "di precisione" non è per niente buona. Mi trovo d'accordo sul dire che dalle foto non si possono trarre conclusioni, per questo ho voluto spedire il telaio per farlo visionare (e come si è visto anche in quel caso le mie ragioni non sono state supportate, evidentemente considerando tutti in buona fede il dubbio resta). Come già detto ci facevo enduro con questa bici, e chi ha girato per esempio sui percorsi di gara di Torbole sa che la bici è sottoposta a stress,non come in dh ovviamente ma comunque significativi (ma si spera che visto che viene venduta per fare quello sia stata progettata per resistere a questi sforzi). Di jolly quella bici ne aveva giocati molti (come quelli di chiunque non compri tale bici per fare xc) ed era sempre uscita illesa. Come detto mi fa strano che in un uscita "tranquilla" dove non c'è stata nessuna caduta pesante la bici si sia aperta così (anzi chiusa). Come già detto ho notato prima di vedere il bozzo che la ss si era allentata (di poco), quindi qualche sforzo in zona ci dev'essere stato (se non si è allentata per "l'usura", nel senso che non l'avevo mai stretta prima d'allora è credo sia normale che prima o dopo una passata con la brugala bisogna darla), ma io sinceramente non riesco a riferirlo a nessun evento incorso nel riding. Ho controllato per bene tutta la componentistica, con particolare attenzione sulla zona frontale....non ho trovato neanche un graffio.
Concludo dicendo che se bastasse un inpuntata per rompere un telaio (cosa che è successa all'altro amico che ha rotto la Dune qualche mese fa al Funky day e se ne è accorto a casa) avrei già rotto un bel numero di bici dall'infanzia a oggi...
Concludo dicendo che se bastasse un inpuntata per rompere un telaio (cosa che è successa all'altro amico che ha rotto la Dune qualche mese fa al Funky day e se ne è accorto a casa) avrei già rotto un bel numero di bici dall'infanzia a oggi...