TELAI ROTTI

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
e' pericoloso,attimi e si apre tutto....ma se te lo hanno dato in sostituzione di un'altro,la sua garanzia dovrebbe essee completa,cioe' se l'altro si e' rotto a 2 giorni dal termine della sua garanzia,il nuovo cosa ha,solo 2 giorni di garanzia e basta? non credo

bè calcola che l'altro l'hò comprato nel 2005 .......:spetteguless:

e si è crepato 2 mesi primadella fine della garanzia........

e già il negoziante ha dovuto litigare con la ditta per farselo cambiare.......:duello:..............

Allegati

• DSCN0789.jpg
    DSCN0789.jpg
    37,1 KB · Visite: 66

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
ma sinceramente non so,se e' in garanzia,il negoziante non deve litigare con l'azienda per farselo sostituire,e' l'azienda stessa che ci tiene a far vedere di volersi mantenere il cliente.
ora non so che marca sia,ma se si comportano cosi'....

per la garanzia di questo il mio buon senso mi dice che vada trattato come uno nuovo appena preso,poi non so se a livello legale e' previsto che sia normale che la garanzia valga a partire da quello che hai rotto e il nuovo continua con quella...secondo me se l'azienda e' un minimo intelligente ti cambia anche questo...

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
difatti lui ha tolto ogni contatto xchè era sempre una rogna pensa che con il mio gli hanno detto che era troppo usato per sostituirlo ..........

capirai che ditta seria.........

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
ha fatto bene,solo che adesso ci rimetti tu...cmq se avevi pensato di tenerla solo fino a fine anno non ti manca troppo.
scommetto che non prenderai piu' neanche la manopole da qull'azienda...

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
bè calcola che l'altro l'hò comprato nel 2005 .......:spetteguless:

e si è crepato 2 mesi primadella fine della garanzia........

e già il negoziante ha dovuto litigare con la ditta per farselo cambiare.......:duello:..............
io manderei una raccomandata con i dettagli della situazione sia al venditore ke alla ditta,con magari allegata la garanzia.la loro risposta resterà scritta nn come le kiakkere..poi dopo la loro decisione valuterai che fare in base hai tuoi diritti .ciao

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io manderei una raccomandata con i dettagli della situazione sia al venditore ke alla ditta,con magari allegata la garanzia.la loro risposta resterà scritta nn come le kiakkere..poi dopo la loro decisione valuterai che fare in base hai tuoi diritti .ciao

ma penso che ormai sia scaduta la garanzia ........:nunsacci: questo mi e' stato dato al posto dell'altro sempre rotto 1anno e mezzo .fa'........ secondo voi la garanzai riparte da zero ??? ............

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
ma penso che ormai sia scaduta la garanzia ........:nunsacci: questo mi e' stato dato al posto dell'altro sempre rotto 1anno e mezzo .fa'........ secondo voi la garanzai riparte da zero ??? ............
se il telaio è stato riparato no ma nel caso tuo è stato sostituito,allora si!ma devi rikiedere un certificato,scontrino per la garanzia al momento del ricevimento,se nn lo hai deve essere il negoziante a farsi avanti x farti avare il telaio nuovo.(se nn sono passati piu di 2 anni)ciao

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Il fodero non ha ceduto di colpo. Ho notato una leggera crepettina mentre stavo salendo. Ma mano che salivo la crepa si allungava e poi mentre scendevo il fodero ha ceduto (andavo molto piano perchè me l'aspettavo).

ciao,
io ho lo stesso telaio ma del 2005. la mia cricca e' proprio sulla saldatura. l'ho portato dal sivende che dovrebbe cambiarlo in garanzia, l'unico dubbio e' che forse non c'e' piu' il colore.
Ti risulta che sulla garanzia ci sia scritto che garantiscono la sostituzione dei pezzi ma non il colore?

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
ciao,
io ho lo stesso telaio ma del 2005. la mia cricca e' proprio sulla saldatura. l'ho portato dal sivende che dovrebbe cambiarlo in garanzia, l'unico dubbio e' che forse non c'e' piu' il colore.
Ti risulta che sulla garanzia ci sia scritto che garantiscono la sostituzione dei pezzi ma non il colore?
le garanzie ( e la legge ) dicono che se non è più disponibile lo stesso modello devono provvedere un uno di pari livello o superiore, mai inferiore, ma per il colore non dicono nulla anzi vale le scritta sui cataloghi: "accessori e colori possono variare senza preavviso", spera solo di avere molta fortuna

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Un pò in ritardo ma ci metto anche il mio

DSCN2618.JPG

Tutta la storia qui

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
le garanzie ( e la legge ) dicono che se non è più disponibile lo stesso modello devono provvedere un uno di pari livello o superiore, mai inferiore, ma per il colore non dicono nulla anzi vale le scritta sui cataloghi: "accessori e colori possono variare senza preavviso", spera solo di avere molta fortuna

Si, i cataloghi riportano questa dicitura ma solo perche' sono pubblicitari.Per la garanzia penso che sia diverso considerando anche il fatto che del mio modello il colore blue era l'unica scelta.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
MDE Slider del 2005 crepato sul fodero inferiore destro del carro quasi alla congiunzione con la scatola del movimento centrale. La bici è stata usata intensamente per 3 anni e mezzo su percorsi cross country e all mountain, ma sempre senza salti.

Me ne sono accorto per caso dopo aver smontato la bici... meno male che non si è spaccato di colpo mentre stavo andando!

Allegati

• 100_0671.jpg
    100_0671.jpg
    45,2 KB · Visite: 212

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
MDE Slider del 2005 crepato sul fodero inferiore destro del carro quasi alla congiunzione con la scatola del movimento centrale. La bici è stata usata intensamente per 3 anni e mezzo su percorsi cross country e all mountain, ma sempre senza salti.

Me ne sono accorto per caso dopo aver smontato la bici... meno male che non si è spaccato di colpo mentre stavo andando!
nel tuo caso la rottura è dovuta alle abrasioni della catena....

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Secondo me l'abrasione della catena non c'entra.

La crepa è lontana dalla parte rovinata ed è vicina alla saldatura.

Di telai rotti in corrispondenza delle saldature ( in tutte le zone mica solo nel movimento centrale) se ne vedono spesso.

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito

Onestamente se funziona come per le macchine no.. (e non vedo perchè non dovrebbe essere così, dato che si parla di garanzia di legge)...
Mi spiego: se rompi una turbina prima dei due anni (diciamo appena prima dei due anni), sicuramente il pezzo ti viene cambiato. Ma la garanzia non riparte da zero. Se ne rompi una al terzo anno, quella te la paghi anche se in teoria quel pezzo sarebbe ancora in garanzia...
Una volta che lo hai pagato quel pezzo vive di vita propria e può essere cambiato in garanzia nei due anni a venire. In altro parole ogni garanzia si riferisce alla data di effettivo acquisto di un prodotto..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo