TELAI ROTTI

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ecco il danno alla mia Cannondale Taurine Team, si è formata una crepa sul tubo orizzontale, solitamente pulisco la bici sempre settimanalmente e faccio manutenzione, quindi strano non essermene accorto subito; penso quindi sia saltata fuori di colpo, mah...
Comunque non si è capito se fosse una crepa del carbonio o della vernice.
Ora verrà sostituito il telaio ...

crepa02cq0.jpg
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
Ecco il danno alla mia Cannondale Taurine Team, si è formata una crepa sul tubo orizzontale, solitamente pulisco la bici sempre settimanalmente e faccio manutenzione, quindi strano non essermene accorto subito; penso quindi sia saltata fuori di colpo, mah...
Comunque non si è capito se fosse una crepa del carbonio o della vernice.
Ora verrà sostituito il telaio ...

crepa02cq0.jpg
eh si puo essere che abbia ceduto tutto in un colpo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ecco il danno alla mia Cannondale Taurine Team, si è formata una crepa sul tubo orizzontale, solitamente pulisco la bici sempre settimanalmente e faccio manutenzione, quindi strano non essermene accorto subito; penso quindi sia saltata fuori di colpo, mah...
Comunque non si è capito se fosse una crepa del carbonio o della vernice.
Ora verrà sostituito il telaio ...

crepa02cq0.jpg
Sembra un graffio...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
vedendo l'ammortizzatore e andando a pescare nella memoria mi viene in mente bianchi, anni fa aveva una full in catalogo con quadrilatero e bilancere.... le bianchi nth ad esempio...

ps: quella geometria l'hanno usata anche altre, vedi scapin...
 

sharein84

Biker novus
e si.....è una bianchi.....nth.....ha quasi 10 anni.....

voi esperti cosa mi consigliate di fare.....la componentistica nn è un grankè...considerando l'anno della bike....

complimenti pablo...sei riuscito a capire ke tipo di bike è guardando semplicemente una sospensione post....:D:D:D
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
Ecco il danno alla mia Cannondale Taurine Team, si è formata una crepa sul tubo orizzontale, solitamente pulisco la bici sempre settimanalmente e faccio manutenzione, quindi strano non essermene accorto subito; penso quindi sia saltata fuori di colpo, mah...
Comunque non si è capito se fosse una crepa del carbonio o della vernice.
Ora verrà sostituito il telaio ...

crepa02cq0.jpg

non e' solo un graffio superficiale?
dalla foto sembrerebbe,cmq se ti cambiano il telaio per quello,ti va di lusso
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mh... sono stato vicino all'acquisto di quella bici, nel 1997... poi ho optato per una front xc race in acciaio... ho presente la tua bici... io la "riparerei" solo per non gettarla in un cassonetto, non per usarla nuovamente, potrebbe essere pericoloso...
Comprati una front (a seconda del budget puoi andare da decathlon o acquistare online da canyon) e starai più tranquillo..

la componentisica non la ricordo in pieno, però aveva una forcella rock shox, forse la indy o la quadra...
 

SHREK

Biker perfektus
si il peso può influire ma in maniera marginale!!! se un telaio non ha preso colpi eccessivi ed è ben fatto è molto difficile che si rompa in quel modo!!!!! li forse il problema era presente già da tempo!!!!
:i-want-t:
Il fodero non ha ceduto di colpo. Ho notato una leggera crepettina mentre stavo salendo. Ma mano che salivo la crepa si allungava e poi mentre scendevo il fodero ha ceduto (andavo molto piano perchè me l'aspettavo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo