caspiterina che coraggio...
Beh, avevo già calcolato (più che altro sperato) che mi avrebbe sostenuto l'altro fodero
caspiterina che coraggio...
non dimentichiamo una cosa importante l'acciaio quando cede si piega mentre l'alluminio ed il carbonio si spezza improvvisamente se non si vede la crepa prima, allora io dico va bene controllare la bici ma una crepolina invisibile nell'alluminio può portare a rottura improvvisamente nell'arco della giornata mentre l'acciaio non credo proprio che corra cosi veloce non dimentichiamoci che c'è di mezzo la nostra incolumità io dico che la smania di guadaganre peso ci mette tutti in serio pericolo ed anche la smania di usare sto benedetto alluminio (è lo stesso delle lattine, si ok con altri materiali). Ho proprio voglia di comprarmi una bel telaio in acciaio inox per la mia front è di appendere il telaio di alluminio al muro è battezzarlo come mia prima bici !!!
mi correggo l'acciaio inox sembra ancora lontano da venire allora mi comprerò un bel telaio in acciaio per la front oppure mi compro una front in acciaio ! cosa mi consigliate? scapin o che altro?
discorso molto relativo. Esistono molte leghe di alluminio, più o meno resistenti, telai con diversi spessori... Ma soprattutto, l'alluminio è meno elastico dell'acciaio e restituisce di più la potenza pedalata, diciamo.non dimentichiamo una cosa importante l'acciaio quando cede si piega mentre l'alluminio ed il carbonio si spezza improvvisamente se non si vede la crepa prima, allora io dico va bene controllare la bici ma una crepolina invisibile nell'alluminio può portare a rottura improvvisamente nell'arco della giornata mentre l'acciaio non credo proprio che corra cosi veloce non dimentichiamoci che c'è di mezzo la nostra incolumità io dico che la smania di guadaganre peso ci mette tutti in serio pericolo ed anche la smania di usare sto benedetto alluminio (è lo stesso delle lattine, si ok con altri materiali). Ho proprio voglia di comprarmi una bel telaio in acciaio inox per la mia front è di appendere il telaio di alluminio al muro è battezzarlo come mia prima bici !!!
il titanio nn ha caratteristiche come l acciaio.io lavoro i materiali..il titanio ha un carico di rottura tra acciaio e alluminio.resiste bene alle flessioni e nn si ossida.il suo problema è che difficile da lavorare,x questo i costi elevati.se lavorato male nn è affidabile.pensa anche al titanio. Caratteristiche simili e meno peso.
discorso molto relativo. Esistono molte leghe di alluminio, più o meno resistenti, telai con diversi spessori... Ma soprattutto, l'alluminio è meno elastico dell'acciaio e restituisce di più la potenza pedalata, diciamo.
Però tornando la discorso del consiglio di cui sopra, il titanio, ti porto una mia esperienza di qualche anno fa con un telaio d'acciaio di qualità della Lee Cougan: in discesa aveva un assorbimento, per essere una front, e una guidabilità eccezionali. Motivo per cui ce lo farei un pensierino al telaio in titanio...
io ho una scapin d8 e mi trovo benissimo.l ho strausata e nn ha avuto nessun cedimento.in acciaio altro con questa qualità e trattamenti nn vedo.ciaomi correggo l'acciaio inox sembra ancora lontano da venire allora mi comprerò un bel telaio in acciaio per la front oppure mi compro una front in acciaio ! cosa mi consigliate? scapin o che altro?
si ossida, semplicemente l'ossido si forma subito ed è persistente, non come la ruggine dell'acciaio. Ascoltiamo il monito dei moderatori, non inquiniamo il topic, al max se ne apre uno nuovo.il titanio nn ha caratteristiche come l acciaio.io lavoro i materiali..il titanio ha un carico di rottura tra acciaio e alluminio.resiste bene alle flessioni e nn si ossida.il suo problema è che difficile da lavorare,x questo i costi elevati.se lavorato male nn è affidabile.
ottimoio anni fa' ho rotto uno dei primi specialized m3 team l'avevo preso usato nel negozio della mia societa' credo fosse di BUI algli esordi,si cricco' alla fine tubo orrizontale sulla saldatura del verticale tubo sella,sostituito con uno stumpjumper m3 bordeax senza neanche fiatare anche se era stato riverniciato.
.azz. che storia......ma dovrebbe coprirti la garanzia...!telaio apache sc dell'olympia,km 9000 circa e un anno e mezzo di utilizzo.
.azz. che storia......ma dovrebbe coprirti la garanzia...!