TELAI ROTTI

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
non dimentichiamo una cosa importante l'acciaio quando cede si piega mentre l'alluminio ed il carbonio si spezza improvvisamente se non si vede la crepa prima, allora io dico va bene controllare la bici ma una crepolina invisibile nell'alluminio può portare a rottura improvvisamente nell'arco della giornata mentre l'acciaio non credo proprio che corra cosi veloce non dimentichiamoci che c'è di mezzo la nostra incolumità io dico che la smania di guadaganre peso ci mette tutti in serio pericolo ed anche la smania di usare sto benedetto alluminio (è lo stesso delle lattine, si ok con altri materiali). Ho proprio voglia di comprarmi una bel telaio in acciaio inox per la mia front è di appendere il telaio di alluminio al muro è battezzarlo come mia prima bici !!!
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
non dimentichiamo una cosa importante l'acciaio quando cede si piega mentre l'alluminio ed il carbonio si spezza improvvisamente se non si vede la crepa prima, allora io dico va bene controllare la bici ma una crepolina invisibile nell'alluminio può portare a rottura improvvisamente nell'arco della giornata mentre l'acciaio non credo proprio che corra cosi veloce non dimentichiamoci che c'è di mezzo la nostra incolumità io dico che la smania di guadaganre peso ci mette tutti in serio pericolo ed anche la smania di usare sto benedetto alluminio (è lo stesso delle lattine, si ok con altri materiali). Ho proprio voglia di comprarmi una bel telaio in acciaio inox per la mia front è di appendere il telaio di alluminio al muro è battezzarlo come mia prima bici !!!

Stà bene, ma poi devi anche pedalarlo :-)
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
mi correggo l'acciaio inox sembra ancora lontano da venire allora mi comprerò un bel telaio in acciaio per la front oppure mi compro una front in acciaio ! cosa mi consigliate? scapin o che altro?
 

Ubaldo

Biker velocissimus
mi correggo l'acciaio inox sembra ancora lontano da venire allora mi comprerò un bel telaio in acciaio per la front oppure mi compro una front in acciaio ! cosa mi consigliate? scapin o che altro?

pensa anche al titanio. Caratteristiche simili e meno peso.

non dimentichiamo una cosa importante l'acciaio quando cede si piega mentre l'alluminio ed il carbonio si spezza improvvisamente se non si vede la crepa prima, allora io dico va bene controllare la bici ma una crepolina invisibile nell'alluminio può portare a rottura improvvisamente nell'arco della giornata mentre l'acciaio non credo proprio che corra cosi veloce non dimentichiamoci che c'è di mezzo la nostra incolumità io dico che la smania di guadaganre peso ci mette tutti in serio pericolo ed anche la smania di usare sto benedetto alluminio (è lo stesso delle lattine, si ok con altri materiali). Ho proprio voglia di comprarmi una bel telaio in acciaio inox per la mia front è di appendere il telaio di alluminio al muro è battezzarlo come mia prima bici !!!
discorso molto relativo. Esistono molte leghe di alluminio, più o meno resistenti, telai con diversi spessori... Ma soprattutto, l'alluminio è meno elastico dell'acciaio e restituisce di più la potenza pedalata, diciamo.

Però tornando la discorso del consiglio di cui sopra, il titanio, ti porto una mia esperienza di qualche anno fa con un telaio d'acciaio di qualità della Lee Cougan: in discesa aveva un assorbimento, per essere una front, e una guidabilità eccezionali. Motivo per cui ce lo farei un pensierino al telaio in titanio...
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
signori io penso di piu alla mia pelle che al tempo e infatti vorrei proprio un bel telaio in acciaio rinforzato di quelli belli pesi da 15 kili anche (tutta la bici) ho sentito che la transition sta facendo un bel telaio allmountain in acciaio con la sua elasticità uno come me che non ama molto la velocità in discesa andrebbe benissimo alla fine l'ammo dietro serve per andare veloce in discesa !
esistono altre all mountain in acciaio anche full o front?? non avete mai pensato ad una allmountain in acciaio?
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
pensa anche al titanio. Caratteristiche simili e meno peso.


discorso molto relativo. Esistono molte leghe di alluminio, più o meno resistenti, telai con diversi spessori... Ma soprattutto, l'alluminio è meno elastico dell'acciaio e restituisce di più la potenza pedalata, diciamo.

Però tornando la discorso del consiglio di cui sopra, il titanio, ti porto una mia esperienza di qualche anno fa con un telaio d'acciaio di qualità della Lee Cougan: in discesa aveva un assorbimento, per essere una front, e una guidabilità eccezionali. Motivo per cui ce lo farei un pensierino al telaio in titanio...
il titanio nn ha caratteristiche come l acciaio.io lavoro i materiali..il titanio ha un carico di rottura tra acciaio e alluminio.resiste bene alle flessioni e nn si ossida.il suo problema è che difficile da lavorare,x questo i costi elevati.se lavorato male nn è affidabile.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
il titanio nn ha caratteristiche come l acciaio.io lavoro i materiali..il titanio ha un carico di rottura tra acciaio e alluminio.resiste bene alle flessioni e nn si ossida.il suo problema è che difficile da lavorare,x questo i costi elevati.se lavorato male nn è affidabile.
si ossida, semplicemente l'ossido si forma subito ed è persistente, non come la ruggine dell'acciaio. Ascoltiamo il monito dei moderatori, non inquiniamo il topic, al max se ne apre uno nuovo.
 

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
io anni fa' ho rotto uno dei primi specialized m2 team l'avevo preso usato nel negozio della mia societa' credo fosse di BUI algli esordi,si cricco' alla fine tubo orrizontale sulla saldatura del verticale tubo sella,sostituito con uno stumpjumper m3 bordeax senza neanche fiatare anche se era stato riverniciato.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
devi farvi vedere anche la mia xche' non si capisce se e' una crepa o semplicemente si e' staccata rifinitura lucida .. anche xche' resta sempre sporco nella zona reggisella ............come sopra
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ecco il mio :

crepato sopre e sotto ........purtroppo garanzia scaduta xchè questo me lo avevano datoin sostituzione dell'altro già cambiato :spetteguless:


secondo voi è rischioso continuare a pedalare ? lo volevotenere fino a fine anno .......:cucù:
 

Allegati

  • DSCN0791.jpg
    DSCN0791.jpg
    24 KB · Visite: 88
  • DSCN0789.jpg
    DSCN0789.jpg
    37,1 KB · Visite: 97

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
e' pericoloso,attimi e si apre tutto....ma se te lo hanno dato in sostituzione di un'altro,la sua garanzia dovrebbe essee completa,cioe' se l'altro si e' rotto a 2 giorni dal termine della sua garanzia,il nuovo cosa ha,solo 2 giorni di garanzia e basta? non credo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo