TELAI ROTTI

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
2006, acquistata il 23 dicembre 2005, fuori garanzia da 7 mesi.......:zapalott:

quote]

non disperare e vai dal sivende subito,a volte su problemi di questo tipo,se viene riconosciuto un problema in fabbricazione,viene sostituito il telaio anche fuori dalla garanzia,o di solito ti fanno un forte sconto su un telaio nuovo...
tentar non nuoce...

saltato il sivende e contattato direttamente dsb, sto' aspettando info.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Originariamente inviata da l.j.silver
2006, acquistata il 23 dicembre 2005, fuori garanzia da 7 mesi.......


Ciao, spiacente per il brutto e soprattutto fastidioso imprevisto.
Hai per caso info se si tratta di un problema riscontrato su determinati modelli di uno specifico periodo/partita, oppure siamo difronte ad un rischio a cui tutti i possessori di S.C. Nomad possono andare incontro?
Perché la cosa potrebbe essere a dir poco preoccupante, con quello che costano le Sante.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
[/I]

Ciao, spiacente per il brutto e soprattutto fastidioso imprevisto.
Hai per caso info se si tratta di un problema riscontrato su determinati modelli di uno specifico periodo/partita, oppure siamo difronte ad un rischio a cui tutti i possessori di S.C. Nomad possono andare incontro?
Perché la cosa potrebbe essere a dir poco preoccupante, con quello che costano le Sante.

per quel che so'è un punto abbastanza "classico" di rottura x il nomad, negli states diverse si sono rotte in quel punto, il modello 06 è quello incriminato,gia' l'anno seguente questa parte del telaio è stata rinforzata.
qua' puoi trovare maggiori info: http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=4427159
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
per quel che so'è un punto abbastanza "classico" di rottura x il nomad, negli states diverse si sono rotte in quel punto, il modello 06 è quello incriminato,gia' l'anno seguente questa parte del telaio è stata rinforzata.
qua' puoi trovare maggiori info: http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=4427159

Grazie, sono più tranquillo, speriamo bene.

Credo, comunque, che venga considerato come un danno strutturale derivato da errata progettazione e che quindi si abbia diritto alla sostituzione del telaio anche se la garanzia è scaduta.

Ciao.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh, se si sa che si rompe in quel punto non credo non ti vengano incontro.....magari non sostituzione totale (perchè la garanzia è scaduta) ma un fortissimo sconto sul modello nuovo o riparazione (se possibile).

Lo spero per te! :prost: tienici informati!

Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh, se si sa che si rompe in quel punto non credo non ti vengano incontro.....magari non sostituzione totale (perchè la garanzia è scaduta) ma un fortissimo sconto sul modello nuovo o riparazione (se possibile).

Lo spero per te! :prost: tienici informati!

Ciao

se cosi' fosse (visto che il danno non è da me causato) sarei costretto ad accettare, ma venderei subito il nuovo telaio e passerei ad una marca piu' seria che non fa' pagare i propri errori agli utenti......ammesso ne esistano, stiamo a vedere....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
se cosi' fosse (visto che il danno non è da me causato) sarei costretto ad accettare, ma venderei subito il nuovo telaio e passerei ad una marca piu' seria che non fa' pagare i propri errori agli utenti......ammesso ne esistano, stiamo a vedere....

Se puoi, contata via forum qualcuno dei biker americani che hanno avuto questo stesso problema per sapere come si è comporta nei loro confronti S.C., logicamente l'importatore italiano si dovrà adeguare.

Domanda: la mia nomad l'ho comprata a luglio 2007, come faccio a verificare se effettivamente è un modello 2007?

Ciao.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se puoi, contata via forum qualcuno dei biker americani che hanno avuto questo stesso problema per sapere come si è comporta nei loro confronti S.C., logicamente l'importatore italiano si dovrà adeguare.

Domanda: la mia nomad l'ho comprata a luglio 2007, come faccio a verificare se effettivamente è un modello 2007?

Ciao.

gia' fatto : http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=432370

sulle garanzie sembra non essere l'importatore a decidere ma santa cruz stessa , finora negli states ha sempre cambiato il telaio, vedremo come si comportera' nel mio caso.(e quanto tempo ci mette....)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
sulle garanzie sembra non essere l'importatore a decidere ma santa cruz stessa , finora negli states ha sempre cambiato il telaio, vedremo come si comportera' nel mio caso.(e quanto tempo ci mette....)

Fagli sentire il fiato sul collo, non sono bici da poco e i soldi che spendiamo sono buoni.

Non sai, per caso, quali sono gli elementi che permettono di verificare se un telaio è un modello del 2007 o 2006. Scusa l'insistenza, ma capisci da te che, a questo punto, la cosa è rilevante.

Ciao.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Fagli sentire il fiato sul collo, non sono bici da poco e i soldi che spendiamo sono buoni.

Non sai, per caso, quali sono gli elementi che permettono di verificare se un telaio è un modello del 2007 o 2006. Scusa l'insistenza, ma capisci da te che, a questo punto, la cosa è rilevante.

Ciao.

credo che nel 2007 il top tube fosse piu' corto.
in questo topic se ne era parlato a lungo : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=59602&page=173
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
l.j.silver:
ho già inoltrato la richiesta a SC.
A livello di pura garanzia come sai il telaio è fuori garanzia.
Per cui con il reparto garanzia non posso intervenire. Sono invece intervenuto con il mio referente commerciale e credo di riuscire a risolvere la cosa.
Questo comporta un leggero allungamento dei tempi (circa 15-20gg)
Ma ripeto essendo il telaio fuori garanzia, è il massimo che posso fare.

Davide Bonandrini
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l.j.silver:
ho già inoltrato la richiesta a SC.
A livello di pura garanzia come sai il telaio è fuori garanzia.
Per cui con il reparto garanzia non posso intervenire. Sono invece intervenuto con il mio referente commerciale e credo di riuscire a risolvere la cosa.
Questo comporta un leggero allungamento dei tempi (circa 15-20gg)
Ma ripeto essendo il telaio fuori garanzia, è il massimo che posso fare.

Davide Bonandrini

beh l'importante è avere buone notizie, intanto ti ringrazio per la disponibilita'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo