ot: Pablohoney togli quel cul@ dalla firma, sennò leggo solo i tuoi interventi!
ot: Pablohoney togli quel cul@ dalla firma, sennò leggo solo i tuoi interventi!
Scusa se mi intrometto....ma il tuo ragionamento NON torna....
A parte il fatto che in gara o sotto casa....cambia poco....ma se si rompe una cosa...bisogna capire il perchè....
Ovvero.....se è un problema ''strutturale'' e/o di ''progettazione''....GARANZIA al 100%
Se è un problema x ''incauto'' o ''sfortunato'' utilizzo....come fa il venditore a farlo capire al distrubutore...il qual poi deve farlo capire alla casa madre??
Ti faccio un altro esempio...magari non centra nulla........bici in gara...ovvero sfruttata anche ''oltre'' il 100%.....giusto??
Ebbene...mi si è rotto il pc a casa...è stato una settimana spento...ora non si accende +....è ''morta'' la scheda madre...senza fare una mazza..........ebbene....il pc ha sempre funzionato...x circa 3 anni...ma SEMPRE overcloccato....era ''normale'' che la vita media dei componenti durasse meno..sfruttato al 120% delle sue possibilità...ora...come faccio a farmelo cambiare in garanzia???
Posso dire di averlo usato poco...tutto quello che ti pare...ma stà di fatto che è stato sfruttato..ed è morto...
Ora...nel caso del telaio...si fosse aperto come una cozza....SOLO con il peso del ciclista..vai di garanzia...ma se ci sono i segni della caduta come puoi pretendere la sostituzione????
ma se a seguito di una di queste e' evidente un cedimento strutturale sono azzi del costruttore...
una caduta e' un caso a cui le nostre bike sono o dovrebbero essere abituate...
Chiaro che ci sono cadute e cadute (non si puo' pretendere di buttare la bike da uno strapiombo di 100mt e pensare che sia di un normale utilizzo)... ma se a seguito di una di queste e' evidente un cedimento strutturale sono azzi del costruttore...
Hai idea di come si faccia a provare un "cedimento strutturale" dovuto ad un errore di progettazione/costruzione? Dovresti andare in causa e farti fare una perizia, col costo della quale ci potresti tranquillamente comperare diverse biciclette. E rischiare di perdere la causa, visto che il telaio era incidentato...
Se pieghi un telaio dell' eurospin o dell'iper sono daccordo con te, ma se succede qualcosa al tuo telaio da 2000 euri che tu fossi in gara o a spasso con la morosa una caduta e' un caso a cui le nostre bike sono o dovrebbero essere abituate...
Chiaro che ci sono cadute e cadute (non si puo' pretendere di buttare la bike da uno strapiombo di 100mt e pensare che sia di un normale utilizzo)... ma se a seguito di una di queste e' evidente un cedimento strutturale sono azzi del costruttore...
Parlando con un rivenditore Cannondale mi ha detto che un danno come il mio su un telaio Cannondale, mi avrebbe cambiato il telaio senza nessun problema.
Il rapporto Cannondale-rivenditore è diverso da quello Scott-Acerbis-rivenditore...
a volte basterebbe proporre al cliente la sostituzione a prezzo di costo...
La metterei su questo piano:
Gentilissimo ed amatissimo cliente, visto che hai già comprato un telaio (quindi ci hai già dato un pò di soldini), ma lo hai rotto in una caduta, noi non possiamo sostituirlo in garanzia, ma ti proponiamo il solito telaio con uno sconto del 50% o del 60%...
La casa non ci rimette una lira e il cliente è "soddisfatto"