TELAI ROTTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ciao cos! è un po che non ti si leggeva!
dopo che mi sono rotto le cartilagini delle ginocchia e non posso più pedalare, cercavo di frequentare meno il forum perchè il solo pensiero delle bici mi dava fastidio...
adesso la cosa si è attutita...
purtroppo pure le prime serie si rompevano! qquella del mio amico Silvio (girava spesso in carso), rossa, prima serie, si crepo con delle micro fessure in vari punti. niente crepe gigantesche, ma piccolissime e dappertutto alla fine.

non lo sapevo... peccato perchè era veramente bello come telaio... molto somigliante alla SA per certi versi... con cosa glie l'hanno cambiata?
una jekill per caso?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
cito anch'io la Full Dynamix,,,il modello esatto non lo conosco, ma è quella col carro in carbonio e colore bianco/blu con inserti(a bandierina) giallo rossi..
2 anni di vita:.rottura sulla scatola movimento centrale, rilevata sotto forma di apparente graffio durante un lavaggio....
CORRETTISSIMI: in 20 giorni telaio nuovo, con i colori nuovi (tutto rosso bianco) e tubo reggisella + grosso che ha costretto al cambio del piantone sella
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
...mi sembra, scorrendo il post,
:zapalott:23pagg.:zapalott:,
di non aver visto telai da XC in carbonio con rotture...
è dovuto alla minor diffusione, o effettivamente il metallo in genere , forse per le saldature, è + soggetto a cedimenti???
sarebbe davvero interessante una tabella riassuntiva...:saccio:
 
un tabellino purtroppo non servirebbe a molto....
è un po' che ci penso leggendo questo topic...
parecchie delle rotture non vengono divulgate, parecchi telai rotti vengono omessi, per motivi che ben sappiamo. ho letto di persone fiere che la propria marca non compaia su questa lista, ebbene proprio loro dovrebbero preoccuparsi, ci sono 2 o 3 case che qui mancano, ma di loro bici rotte ne ho viste... alcune proprio di forumendoli che chissà perchè si sono dimenticati di scriverlo...
alla fine la "classifica" sarebbe molto falsata.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
succede spesso che soprattutto in caso di piccole crepe il proprietario non scriva anche per poter rivendere il telaio senza...comunicarle


bici in carbonio rotte xc l'ultima l'ho vista questa settimana, se interessa era full dynamix ma ce ne sono veramente a volontà...è che qui forse si privilegia più il FR anche per l'importanza che riveste l'aspetto resistenza nella pratica
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
questo è bello sapere...aziende serie!

Reggetevi forte cmq...

Nicolai Nucleon rotta una biella di rinvio sopo un salto e...

Brooklin Machine Works piegata dopo un atterraggio non proprio felice
A questo punto si può proprio dire....tutto si rompe

aggiungo notizia di due specialized XC in carbonio rotte vicino al movimento centrale, una di queste la utilizzava una ragazza anche leggerina, entrambe sostituite
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A questo punto si può proprio dire....tutto si rompe


Beh, end su questo non c'erano dubbi! Ho visto rotti persino P21 ritchey da XC degli anni 90......si diceva fossero indistruttibili!

A mio parere stiamo monitorando cosa si rompe di più e cosa di meno. Il campione statistico sono i forumendoli che postano qui. Sarebbe bello fare un grafico con i modelli di bici di TUTTI i forumendoli e poi mettere le rotture (il numero) delle bike dei forumendoli. In questo modo avremmo un'idea (comunque di massima) di cosa succede sul mercato, dell'affidabilità dei vari brand ecc.

Perchè idea di massima?

1) più gente gira con un modello ==> maggiore probebilità di rottura (ripeto: tutto si rompe)

2) Spiego con un esempio: se sul forum girano 100 bike del marchio XXX e tutte hanno avuto un problema ==> c'è qualcosa che lascia a desiderare. E se sul forum gira un solo modello del SUPERMARCHIOBLASONATO ULTRACARO e quello ha avuto un problema ==> 100% di feedback negativo. Certo, non è bello...ma non è detto che il marchio lasci a desiderare.

In conclusione: se con qualche moderatore dal database tiriamo fuori il numero di forumendoli e da qui i modelli/brand di bike, io mi propongo a leggere tutto il 3d e mappare le rotture.

End: che ne dici? Il 3d è tuo e poi sei un guru di queste cose, oltre che di ammortizzatori e set-up....magari non sei d'accordo!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo