TechTest Formula Cura

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buono a sapersi, magari in futuro faccio questa prova!
mah...prender solo le pinze freno?...nn mi pare una genialata!venderle o vender le pinze cura nel caso scegliessi l una o l altra . e abbastanza difficile..secondo me conviene di piu prender l impianto completo in un momento che e in offerta in modo da poter poi vender un impianto completo o riutilizzarlo su un altra biga...solo le pinze nn mi pare una grande idea.Su rcz vendevano poco tempo fa l impianto post a 69.00..quindi se ne potevano prender 2 e tagliando i tubi ...
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.047
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
mah...prender solo le pinze freno?...nn mi pare una genialata!venderle o vender le pinze cura nel caso scegliessi l una o l altra . e abbastanza difficile..secondo me conviene di piu prender l impianto completo in un momento che e in offerta in modo da poter poi vender un impianto completo o riutilizzarlo su un altra biga...solo le pinze nn mi pare una grande idea.Su rcz vendevano poco tempo fa l impianto post a 69.00..quindi se ne potevano prender 2 e tagliando i tubi ...
Certo, effettivamente non è male l'idea. Ho parlato senza fare i conti con le offerte che trovo in giro!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros
oooops... :-|

Vedi l'allegato 625318
Ora lo provo all'anteriore, nel caso dietro lascerei comunque il cura 4 perchè non sento il bisogno di cambiarlo!
..poi forse la modulabilita al post puo sempre servire...anche se,fosse stata l offerta su impianti post sarebbe stato piu bello:tagliando il tubo avresti avuto l impianto completo(in previsione di un eventuale vendita)
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.047
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..poi forse la modulabilita al post puo sempre servire...anche se,fosse stata l offerta su impianti post sarebbe stato piu bello:tagliando il tubo avresti avuto l impianto completo(in previsione di un eventuale vendita)
Ho provato a prenderne 2 ma non lo rendono possibile, solo 1 per cliente, perchè se era una questione di tubo alla fine si poteva sempre comprare separatamente.
Per quanto riguarda la rivendibilità non so se lo venderei o meno un impianto del genere, pagato relativamente poco, va sempre bene e magari in futuro potrebbe finire su qualche altra bici... non saprei! Anche perchè un impianto completo cura 4 a quanto lo potrei rivendere usato? 100€?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho provato a prenderne 2 ma non lo rendono possibile, solo 1 per cliente, perchè se era una questione di tubo alla fine si poteva sempre comprare separatamente.
Per quanto riguarda la rivendibilità non so se lo venderei o meno un impianto del genere, pagato relativamente poco, va sempre bene e magari in futuro potrebbe finire su qualche altra bici... non saprei! Anche perchè un impianto completo cura 4 a quanto lo potrei rivendere usato? 100€?
..la scorsa primavera\estate,quando il mio impianto e andato in revisione in garanzia,avendomi stimato 8 settimane di tempo d attesa,ne ho acquistato uno usato per tamponare la situazione..optato sul fatto che in casa ho un po di tutto(olio,spurgo,pastiglie)e per nn prender altro in modo da nn collezionar materiale..l idea di base e stata quella di comprare,usare e vendere ,ma se la vendita nn andava a buon fine..avrei optato per tenerli di riserva ....intanto:comprati a 170 e venduti allo stesso prezzo
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.047
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..la scorsa primavera\estate,quando il mio impianto e andato in revisione in garanzia,avendomi stimato 8 settimane di tempo d attesa,ne ho acquistato uno usato per tamponare la situazione..optato sul fatto che in casa ho un po di tutto(olio,spurgo,pastiglie)e per nn prender altro in modo da nn collezionar materiale..l idea di base e stata quella di comprare,usare e vendere ,ma se la vendita nn andava a buon fine..avrei optato per tenerli di riserva ....intanto:comprati a 170 e venduti allo stesso prezzo
Azz, beh già 170€ è un altro discorso!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Azz, beh già 170€ è un altro discorso!
..certo...e anche vero che se vai a comprare un impianto cura4(o anche cura..o qualsiasi altro componente)in negozio...lo si paga il prezzo di listino.Se si compra bene..si apre una buona prerogativa di vendere nel caso in cui servisse farlo...
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.047
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..certo...e anche vero che se vai a comprare un impianto cura4(o anche cura..o qualsiasi altro componente)in negozio...lo si paga il prezzo di listino.Se si compra bene..si apre una buona prerogativa di vendere nel caso in cui servisse farlo...
Quando troverò il Cura 2 posteriore su RCZ penso che lo comprerò a prescindere
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.393
558
0
Mottarone
Visita sito
..tanto per far 1 po di pubblicita... Vedi l'allegato 625160 Vedi l'allegato 625161 Vedi l'allegato 625162 ..poi mi permetto un consiglio:chi che decide di farne l acquisto..ho notato che la vite che fa da perno della leva fornito da formula e formata da Vedi l'allegato 625163 perno e vite di chiusura,dove la vite ha battuta conica...cio comporta che quando la si chiude avvitandola,forza contro il perno causandone l allargamento nel punto di contatto..nulla di grave,ma il giorno che si vuol togliere il perno per...una manutenzione..questo fa fatica ad uscire danneggiando o rischiando di danneggiare i cuscinetti..il mio consiglio sta nell acquistare anche:o i perni di titanium planet..(con il relativo costo..),o in alternativa prendendo vite e perno cinesi(in foto) ed adattarli all utilizzo...cosi si evitano tutti i rischi.
Hai il link per i cinesi? Grazie.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hai il link per i cinesi? Grazie.
ne avevo preso 2 tipi...
2,23€ 48%di SCONTO | 304 in acciaio inox esagono incassato vite di bloccaggio stecca vite dado combinazione Album Butt Account Book chiodo bordo smusso M3 ~ M10
..ma tato che la vie idea era di metterli neri...
1,04€ 20%di SCONTO | M2 M2.5 M3 M4 M5 M6 M8 nero 304 in acciaio inox brugola esagono testa ultrasottile bullone esagono presa esagono Ultra sottile vite a testa piatta Wafer
..ed insieme a..
1,47€ 30%di SCONTO | 10 pz/lotto M3 M4 M5 M6 M8 zinco nero placcato grande esagonale piatto esagono incassato testa rivetto connettore inserire giunto manicotto testa dado
E da tener di conto di prendere la misura M4 con lunghezza 20mm...la l'adattamento da fare sta nel rastremare le teste inquanto misurano 8 o 9mm e bisogna portarle a 7mm..la cosa e piuttosto semplice da fare .Quelle nere non le ho montate perche in ferro e nn ho voluto veder ruggine..quindi ho optato per la soluzione in inox
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.393
558
0
Mottarone
Visita sito
ne avevo preso 2 tipi...
2,23€ 48%di SCONTO | 304 in acciaio inox esagono incassato vite di bloccaggio stecca vite dado combinazione Album Butt Account Book chiodo bordo smusso M3 ~ M10
..ma tato che la vie idea era di metterli neri...
1,04€ 20%di SCONTO | M2 M2.5 M3 M4 M5 M6 M8 nero 304 in acciaio inox brugola esagono testa ultrasottile bullone esagono presa esagono Ultra sottile vite a testa piatta Wafer
..ed insieme a..
1,47€ 30%di SCONTO | 10 pz/lotto M3 M4 M5 M6 M8 zinco nero placcato grande esagonale piatto esagono incassato testa rivetto connettore inserire giunto manicotto testa dado
E da tener di conto di prendere la misura M4 con lunghezza 20mm...la l'adattamento da fare sta nel rastremare le teste inquanto misurano 8 o 9mm e bisogna portarle a 7mm..la cosa e piuttosto semplice da fare .Quelle nere non le ho montate perche in ferro e nn ho voluto veder ruggine..quindi ho optato per la soluzione in inox
Grazie, non sono cliccabili i link ma dovrei trovarli lo stesso.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 2,23€ 48%di SCONTO | 304 in acciaio inox esagono incassato vite di bloccaggio stecca vite dado combinazione Album Butt Account Book chiodo bordo smusso M3 ~ M10
..
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 1,04€ 20%di SCONTO | M2 M2.5 M3 M4 M5 M6 M8 nero 304 in acciaio inox brugola esagono testa ultrasottile bullone esagono presa esagono Ultra sottile vite a testa piatta Wafer
..
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 1,47€ 30%di SCONTO | 10 pz/lotto M3 M4 M5 M6 M8 zinco nero placcato grande esagonale piatto esagono incassato testa rivetto connettore inserire giunto manicotto testa dado
..cosi magari li trovi subito
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..era gia qualche giorno che ci pensavo e oggi mi son deciso..nn un lavorone,ma comunque una manutenzione che va fatta di tanto in tanto:sostituzione olio con spurgo impianti..
la sola cosa che mi vien da dire e:"Imbarazzante".
Dopo quasi 6 mesi dall applicazione impianto revisionato in formula..con un circa 70-80k md- fra trail alpini e non..maltrattamenti legati agli svariati cicli di sollecitazioni termiche..e a dir poco imbarazzante il fatto di far veramente fatica a coglier le differenze fra l olio inserito e quello tolto il quale dovrebbe definirsi esausto!..ero abituato all olio rosso shimano che anche solo dopo 2 mesi di trail in stagioni tutto sommato fresche,lo tiravo fuori con una bella colorazione nerastra(i primi ml) che poi miscelandosi con la restante parte d olio dell impianto,assumeva colorazione rosso cupo ma comunque non limpido ..qui e diverso!..quasi da dire che questa tipologia di manutenzione prende tutt altra piega in temini di scadenze allungando a dismisura i termini normali di sostituzione olio...incredibile!
..Sara un olio caro(il costo al litro e improponibile)ma comprendo ora il motivo percui formula lo fornisce in confezioni da 250ml..con quella quantita si va avanti per anni!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
..era gia qualche giorno che ci pensavo e oggi mi son deciso..nn un lavorone,ma comunque una manutenzione che va fatta di tanto in tanto:sostituzione olio con spurgo impianti..
la sola cosa che mi vien da dire e:"Imbarazzante".
Dopo quasi 6 mesi dall applicazione impianto revisionato in formula..con un circa 70-80k md- fra trail alpini e non..maltrattamenti legati agli svariati cicli di sollecitazioni termiche..e a dir poco imbarazzante il fatto di far veramente fatica a coglier le differenze fra l olio inserito e quello tolto il quale dovrebbe definirsi esausto!..ero abituato all olio rosso shimano che anche solo dopo 2 mesi di trail in stagioni tutto sommato fresche,lo tiravo fuori con una bella colorazione nerastra(i primi ml) che poi miscelandosi con la restante parte d olio dell impianto,assumeva colorazione rosso cupo ma comunque non limpido ..qui e diverso!..quasi da dire che questa tipologia di manutenzione prende tutt altra piega in temini di scadenze allungando a dismisura i termini normali di sostituzione olio...incredibile!
..Sara un olio caro(il costo al litro e improponibile)ma comprendo ora il motivo percui formula lo fornisce in confezioni da 250ml..con quella quantita si va avanti per anni!
Era così anche con il DOT, solamente che lo stesso DOT si deteriora in automatico, ma ogni volta che lo toglievo era perfettamente pulito, chiaramente il minerale non avendo problemi di igroscopicità è ancora meglio. Questo denota una gran precisione nella costruzione freno e nella precisione dei pistoni, oltre che alla qualità dell'olio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo