Capisco e ci sta voler provare...se ti dico tutti i se e i ma,ne ho da riempire 3 pagine!..facendone 1 riassunto spiccio racchiuderei il tutto il alcune parole:curiosita,feeling,costi.
..il"per sentito dire"nell ambito mtb e una vana chimera perche ognuno ha un proprio gusto,stile ed aspettativa;ed e proprio da queste ultime che vengon fuori gli altri produttori creando una loro linea alternativa all originale:a volte valgono cio che costano(poco o meno) ma altre volte posson soddisfare le aspettative e magari con prezzi piu contenuti.
..E qui l unica e mettersi in ballo per testare e trovare l optimun!
Ti trovi bene con le Galfer?le ho prese tempo fa e le monterò fatte fuori le organiche formula..
..ok...ma perche?il risultato e il medesimo se con il kit spurgo originale nn aspiri dal lato pompante...o meglio:se togli il pompante alla siringa che applichi sulla pompa freni ottieni la medesima cosa..con differenza che nn riesci a spurgar solo il pompante..Ciao a tutti.
forse ho scoperto l’acqua calda ma ho piacere di condividere con voi.
Ho acquistato un bicchierino Shimano per provare a fare spurgo simil Shimano. Bicchiere non montava e l’ho messo in un cassetto.
Oggi con l’idea di misurarlo per farmelo fare da un amico tornitore mi sono accorto del perché non montava:
1 diametro alloggiamento formula troppo stretto
2 bicchiere con alette che scontrano su corpo pompa
Armato di pazienza, lima e carta vetrata ho ridotto diametro e rimosso alette.
Risultato nelle foto.
Ciao a tutti e gasssss
hai qualche vantaggio:..ok...ma perche?il risultato e il medesimo se con il kit spurgo originale nn aspiri dal lato pompante...o meglio:se togli il pompante alla siringa che applichi sulla pompa freni ottieni la medesima cosa..con differenza che nn riesci a spurgar solo il pompante..
bello!ma hai la stampante?Altra “chicca”
spacer asimmetrico per far uscire pistoncini uno alla volta e pulirli
stampato 3d
Non io , un mio amico.bello!ma hai la stampante?
io mi sono prodotto il fac-simile dello spessore grigio per i cura4..nn x effettiva necessita ora,ma prevedendo un domani in cui i pistoncini comincino a farmi girare....
ma in ogni caso se gli si da il buon vizio di fuoriuscir centrati...
dopo 3 uscite consecutive con un totale di 7k d-..nessun cinguettamento ne ululato...se chi usa past non originali, si ritrova i freni rumorosi..e nn sa piu che pesce pigliare:3min di fresa e il gioco e fatto.
no...e in previsione di quando dovro sostituir le pastiglie:con shimano avevo visto che conveniva pulire per benino i pistoncini ad ogni sostituzione per evitare il fenomeno del pistoncino pigro..quindi:dato che al post le ho gia cambiate pulendo bene il tutto con i vari sbattimenti del caso,perche nn far l attrezzino?eccolo.All ant sto usando pastiglie elvedes e...sono eterne!Bomba !!! Già provato ?
...ne sei convinto? Guarda che una volta premuta la leva, il serbatoio del pompante viene isolato (e con esso anche la siringa o serbatoio attaccato allo spurgo) per poter mandare pressione alle pastiglie, quindi se c'è aria nell' impianto, resterà nell' impianto!7. Lascio leva premuta una decina di minuti (se c’è aria sale)
Direi proprio di si visto che la procedura di tenere la leva premuta si fa anche sulle moto....ne sei convinto? Guarda che una volta premuta la leva, il serbatoio del pompante viene isolato (e con esso anche la siringa o serbatoio attaccato allo spurgo) per poter mandare pressione alle pastiglie, quindi se c'è aria nell' impianto, resterà nell' impianto!
Menargliela con la siringa superiore facendo vuoto e mandando in cavitazione l'olio, serve a facilitare la risalita di eventuali bolle nell' impianto, mantenendo il circuito aperto.
1) sulle moto tieni premuto per poi spurgare dalla pinza aprendo la vite di spurgo1) Direi proprio di si visto che la procedura di tenere la leva premuta si fa anche sulle moto.
2) Vero che isoli circuito ma comprimi il tutto e quando poi molli fai espandere olio e bolle d'aria che, se presenti in alto, salgono nella vaschetta.